arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade

Lampade, lampadine e lampadari, oltre ad essere elementi tecnici necessari all’illuminazione della casa, sono anche interessanti complementi d’arredo; l’oggetto più versatile, che può arricchire qualsiasi angolo dl vostro appartamento, donando un tocco di luce in più…scusate il gioco di parole!

Le diverse tipologie a disposizione di elementi illuminanti, dalle applique, alle plafoniere, passando per le sospensioni di ogni genere alle lampade da tavolo e da terra, ci permettono di arricchire ogni interno personalizzando esteticamente i vari angoli, valorizzandoli e rendendoli anche più funzionali.

arredare con le lampade

arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade

Gli elementi illuminanti come tutti gli altri arredi possono essere scelti in sintonia con il resto dell’arredamento ed accordarsi con lo stile da noi scelto, che sia industriale, classico, moderno, rustico, oppure essere scelti a contrasto, per uno stile eclettico e super personale, in questo modo potremmo scegliere un bellissimo e impegnativo lampadario a cascata di cristallo per un appartamento molto minimale magari total white e farlo diventare il protagonista indiscusso, senza dimenticare che una bella lampada di design sta bene ovunque!

Una lampada moderna in un contesto classico e, allo stesso modo, una classica in un contesto moderno possono davvero creare un bellissimo contrasto, stando sempre attenti a realizzare un buon equilibrio.

arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade

Per quanto riguarda le stanze ci sono alcuni ambienti, come il corridoio, che grazie alla scelta della lampada giusta potrebbero drasticamente cambiare le proprie sorti sia a livello funzionale che estetico, poiché spesso le luci sono i pochi elementi d’arredo presenti in questo ambiente, dunque, scegliamole con grande cura.

Per questo tipo di spazio si possono scegliere anche lampade da terra e da tavolo come ogni altra stanza della casa, che ci aiuteranno a creare un’illuminazione più “movimentata”.

In salotto e in camera da letto abbondiamo con i punti luce (non siate avari) perché oltre a creare diversi angoli adatti a diverse attività, lettura, guardare la tv, scrivere, conversare, mangiare, riposare, le luci potrebbero arrederanno e colmare quel vuoto che non sapevate come riempire, per questo spesso sono fondamentali le luci da terra.

A proposito di luci da terra, così come per le plafoniere, non rimaniamo fermi alle poche tipologie che fino a qualche anno fa c’erano sul mercato, spesso anche esteticamente poco affasciante, oggi possiamo trovare plafoniere e lampade da terra di ogni genere, forma, dimensione e materiale.

arredare con le lampade

arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade

arredare con le lampade

La cucina e il bagno? Sono anch’esse delle stanze da arredare…non lo dimenticate mai e dunque anche qui saranno ben accette delle lampade, magari da appoggio, come elementi d’arredo e per creare un po’ d’atmosfera.

In Camera dei bambini scegliamo lampadari allegri, divertenti e creativi ma non eccessivamente infantili in modo che possano durare più a lungo nel tempo…ra, grazie a questi suggerimenti, date libero sfogo alla fantasia e scegliete le nuove lampade che cambieranno le sorti di ogni stanza!

arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade arredare con le lampade

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.