cucine tecnologiche

Le esigenze e le richieste di nuove tecnologie in cucina si evolvono continuamente. Gli standard sempre più elevati stimolano ogni anno produttori a rinnovare i propri modelli con nuove funzionalità; soluzioni hi-tech e design pensati per la vita quotidiana. Le cucine tecnologiche ormai sono entrate a tutti gli effetti nelle case di molti italiani anche grazie ai prezzi più accessibili rispetto a dieci anni fa; spendendo qualcosa in più si può acquistare una cucina dal design moderno e con elettrodomestici di ultima generazione inclusi.

Il tempo è prezioso; di conseguenza un supporto tecnologico che aiuta a risparmiare tempo è un lusso che fa gola a molti. Ma quali sono le caratteristiche più cercate da chi desidera comprare una cucina nuova e provvista di features tecnologiche?  Ecco una piccola lista di elementi innovativi che caratterizzano le cucine di oggi.

Le caratteristiche tecnologiche più cercate

Le cucine tecnologiche non sono solo provviste di elettrodomestici all’avanguardia, ma anche di materiali e finiture ricercati che vanno a costruire un ambiente moderno e dal cuore living. Difatti la tecnologia in cucina si muove anche in questo senso; seguendo l’evoluzione delle esigenze e delle tendenze dell’arredamento contemporaneo. Ad esempio la preferenza di un soggiorno con cucina a vista ha portato all’esplosione delle soluzioni a isola con piano cottura. Un modello di questo tipo che ha riscosso molto successo è la cucina Diesel Social Kitchen firmata da Scavolini.

cucine tecnologiche

cucine tecnologiche

ucine tecnologiche

cucine tecnologiche

Un’altra idea innovativa la presenta Aran Cucine con il modello COVER. La personalizzazione è al centro di questa proposta cangiante che permette di cambiare il colore e lo stile delle ante grazie a delle pellicole magnetizzate.  Ma la tecnologia passa anche attraverso la scelta di materiali e la sostenibilità. Uno dei valori del brand italiano Snaidero che grazie all’impegno per la gestione responsabile delle foreste e delle piantagioni vanta in catalogo prodotti certificati FSC®; Forest Stewerdship Council , una certificazione per le aziende che lavorano il legno nel rispetto della natura.

cucine tecnologiche

cucine tecnologiche

Le cucine tecnologiche, dunque, manifestano le loro caratteristiche innovative  anche nelle finiture e nel design; aspetto che a noi interessa molto, con soluzioni moderne, accattivanti, creative ed ecologiche.

Fonte foto: casatrasaccoitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.