cucine di design cucine di design cucine di design cucine di designQuando si parla di oggettistica, mobili o complementi d’arredo “di design”, una reazione che spesso si osserva nelle persone è quella di una certa presa di distanza dalle categorie merceologiche che rispondono a tale definizione. In effetti, a ben vedere, può accadere che questi beni per la casa vengano anche visti come belli, ma che all’atto pratico essi risultino inarrivabili a causa dei loro costi eccessivi oppure del fatto che siano poco funzionali, essendo stata la loro praticità sacrificata a scapito dell’estetica.

Questo preconcetto piuttosto comune deve la sua diffusione al fatto che l’acquirente ha la percezione che molti progettisti e designer vivano in una sorta di torre d’avorio, un mondo completamente distaccato da quella che è la vita quotidiana delle persone che, nelle soluzioni e nei complementi d’arredo, non cercano solamente l’estetica ma anche e soprattutto comfort e funzionalità.

In questo post invece voglio parlarvi proprio di cucine di design alla portata di tutti, realizzate da Snaidero, che col suo ampio e completo catalogo ha saputo costruire un ponte fra convenienza e design, due aspetti apparentemente in aperta contrapposizione tra loro ma che, grazie a Snaidero, ritroviamo in proposte di arredo che rispondono ai bisogni a tutto tondo degli acquirenti: un occhio alla forma, un occhio alla funzione e uno al portafoglio.

cucine di design cucine di design cucine di design cucine di design

Un esempio emblematico di questa capacità di venire incontro alle necessità di chi cerca una cucina molto pratica, e che permetta allo stesso tempo di ricreare un’ambientazione piacevole, è rappresentato dalla collezione di cucine di design “Everyone” di Snaidero . Queste soluzioni d’arredo, che si rivolgono soprattutto a un pubblico dinamico, sono caratterizzate da un’elevata ricercatezza stilistica che le rende ideali per arredare sia le cucine intese come vani a sé che gli ambienti open space che si incontrano con sempre maggior frequenza nelle case moderne.

Le cucine della collezione “Everyone” sono tutte realizzate con materiali di qualità e soluzioni che rendono semplice lo svolgimento delle più diverse attività che, tipicamente, hanno luogo in cucina: dalla preparazione dei pasti al loro consumo, dai momenti di convivialità e relax con amici o familiari sino all’organizzazione efficiente dello spazio in mobili e cassetti.

Quattro sono i modelli di cucine di design di questa apprezzata collezione Snaidero – Joy, Feel, First e Fun – che sapranno accontentare i gusti e le necessità pratiche di tutti: scopriamone le caratteristiche salienti.

Le cucine JOY incontreranno principalmente i gusti degli estimatori dell’arredo minimal: le loro linee fluide ed eleganti mettono in evidenza i dettagli che rendono uniche queste soluzioni d’arredo, come ad esempio l’assenza di maniglie che valorizza la qualità e i pregi estetici dei materiali.

cucine di design cucine di design cucine di design cucine di design

Fortemente improntate alla contemporaneità, alla semplicità delle forme e alla flessibilità d’uso, le cucine FIRST sono state pensate per chi cerca mobili di design convenienti e versatili, che permettono di organizzare al meglio le attività culinarie e non.

cucine di design cucine di design cucine di design cucine di design

Anche le cucine FUN sono state realizzate da Snaidero all’insegna della convenienza e della praticità, e rappresentano una scelta ideale per chi bada alla sostanza e alla qualità costruttiva dei mobili, mentre infine – ultime ma non meno importanti – le cucine FEEL pur essendo ispirate a uno stile minimalista massimizzano l’efficienza in termini di sfruttamento degli spazi, comodità d’uso nelle più diverse situazioni e qualità dei materiali.

cucine di design cucine di design cucine di design cucine di design cucine di design cucine di design

Con i modelli di Snaidero un design avvincente non è più  sinonimo di inaccessibile.

Ti piacerebbe saperne di più? Consulta il sito internet Snaidero.it per scoprire il fascino e la funzionalità delle ambientazioni personalizzate che potrai creare scegliendo la collezione Everyone e i suoi arredi di qualità 100% italiana per la tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.