appartamenti in vendita a verona

appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona

appartamenti in vendita a verona

Ci capita spesso di lavorare nel campo della microricettività, case vacanze, bed&breakfast e affittacamere, poiché ultimamente è diventato davvero un buon business nel quale investire e l’aspetto dell’interior design è uno dei principali per essere scelti sul mercato.

Ci  siamo accorte, grazie ad uno degli ultimi lavori  in questo campo che, per chi vuole fare un investimento redditizio, il  panorama di appartamenti in vendita a Verona è molto vantaggioso e sicuramente un ottimo passo da cui iniziare. Se in tutta Italia si registra un trend in crescita nell’aumento dei prezzi degli immobili e dei canoni di locazione, la rendita degli immobili a Verona è quella che segna una crescita maggiore: circa il 5 per cento. Comperare uno dei tanti appartamenti in vendita a Verona, soprattutto se di taglio non troppo grande, può essere quindi un’operazione molto vantaggiosa per chi intende poi trasformare l’immobile in una fonte di reddito interessante.
Una volta scelto quale tra gli appartamenti in vendita a Verona conviene comperare, le possibilità di trovare a chi affittarlo, anche utilizzando la redditizia formula degli affitti brevi o realizzando una casa vacanza, non mancano. Verona, infatti, da anni conferma la sua vocazione turistica, richiamando visitatori da tutto il mondo, soprattutto stranieri che da sempre apprezzano la possibilità di soggiornare in appartamenti confortevoli. Ecco allora che diventa importante trasformare l’appartamento in vendita a Verona in un delizioso rifugio. E nella città dell’amore di Romeo e Giulietta qual è il colore migliore per arredare casa? Il rosso, naturalmente.

appartamenti in vendita a verona

appartamenti in vendita a verona

appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona

I consigli per arredare in rosso, il colore dell’amore
Il rosso non è un colore difficile da usare nell’arredamento. Tutt’altro, l’importante è saperlo dosare. Le indagini sulla psicologia del colore dicono che una casa con dettagli rossi cattura l’attenzione e invoglia gli acquirenti a soggiornarvi o ad acquistarla. Per rendere un appartamento in vendita a Verona una fonte redditizia in termini di affitti brevi, giocate allora con il rosso. Per gli interni di una casa, la nuance di rosso più raffinata e allegra è sicuramente il rosso corallo, ovvero quella gradazione brillante che sta a metà strada tra l’arancio e il rosa intenso.

L’importante è dosare
Ovviamente il rosso è un colore impegnativo, e quindi va dosato e calibrato. Per esempio, non va utilizzato come colore per rivestire tutte le pareti di una stessa stanza, ma può essere un’idea brillante per decorare una sola parete con carta da parati a fondo rosso corallo e dare dinamismo a un ambiente. In cucina una parete abbellita con carta da parati con ciliegie rosse evoca subito allegria, mentre in bagno le decorazioni a tema marino con il corallo, appunto, sono più che appropriate.

appartamenti in vendita a verona

appartamenti in vendita a verona

appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona       appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona

Protagonista del soggiorno
Il rosso è molto più che un colore da utilizzare solo per i dettagli. Il rosso è protagonista. Se nella stanza domina il bianco, il gioco di contrasti con il rosso ha una resa ovviamente molto fresca e giovane. Basta immaginare un soggiorno con un candido tavolo e sedie moderniste, vivacizzato da elementi rossi come accesissimi lampadari, cuscini per le sedute e magari un magnifico divano in pelle rossa. Il rosso corallo è la tinta vincente anche per svecchiare un arredamento sui toni del beige, tra divani di broccato e specchiere barocche.

Rosso è il colore degli accessori
Non solo barattoli dentro alle credenze della cucina, ma anche tovagliette, tende e presine, sono tutti elementi che rossi portano un tocco di brio in una cucina dove domina il bianco, il grigio o il legno naturale. Sgabelli con la seduta rossa per una cucina con la penisola e un frigo vintage rosso, sono dettagli di stile che rendono un appartamento in vendita a Verona un vero nido per innamorati che vogliono condividere un piatto di spaghetti e un bicchiere di vino dopo una giornata da turisti.

appartamenti in vendita a veronaappartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona

Suggerimenti per una camera in rosso
E la camera da letto? Dicono che il rosso sia appropriato solo nella zona giorno di una casa, perché le sue frequenze trasmettono energia. Ma senza bisogno di dipingere le pareti di questo colore vibrante, il rosso corallo in camera da letto è perfetto per evocare la passione. Gli accostamenti spaziano dal classico rosso e bianco, all’elegante e moderno grigio e rosso, al più audace e barocco nero e rosso. Eccettuato l’ultimo abbinamento, forse troppo impegnativo se si vuole mettere in affitto la casa, i primi due sono perfetti. Una poltroncina rosso corallo ai piedi del letto, lanterne di carta rossa sui comodini, fantasie astratte e motivi floreali per i tessuti regalano quel tocco di colore appassionato che vi permetterà di trasformare l’acquisto di una delle tante case in vendita a Verona, in un piccolo gioiellino degno della città degli innamorati come è accaduto a noi.

appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona appartamenti in vendita a verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.