calendario fotograficocalendario fotograficocalendario fotografico

State già pensando ai regali di natale? Dite che è troppo presto? Io non credo, soprattutto se vogliamo fare le cose con calma, in modo ragionato, senza spendere un patrimonio e magari anche in maniera personalizzata.

Dunque sto parlando di un regalo che andrebbe prima un po’ progettato!

Io pensavo a qualcosa come un bel calendario fotografico personalizzato, con fotografie o frasi o le immagini che più ci piacciono e ci rappresentano o rappresentano le persone a cui vogliamo regalarlo.

Un calendario da parete è comodo, e quasi tutti ne fanno ancora uso; anche nell’era di computer e telefonini appuntare qualcosa sul calendario può sempre tornare utile, in cucina, in ufficio, in camera dei ragazzi o dove più ci piace.

Inoltre un calendario fotografico ben progettato e con le giuste immagini sarà anche molto decorativo e ci permetterà di lanciare un messaggio d’affetto a chi lo riceverà e che ogni giorno potrà vedere le foto e le frasi che abbiamo scelto per lui. Per i nonni e gli zii, neanche a dirlo, cosa  c’è di più bello che un calendario con le fotografie e i disegni dei nipoti? Per amici e colleghi un bel calendario fotografico con immagini simpatiche dei momenti trascorsi insieme e per il nostro compagno di vita, uno con le foto dei nostri giorni felici magari completato da frasi ed aforismi. Vi sembra banale? L’amore, l’affetto, i ricordi e la condivisione non sono mai banali ricordatelo!

calendario fotografico calendario fotografico calendario fotograficocalendario fotografico

calendario fotografico Questo tipo di regalo può essere tranquillamente realizzato da casa on line su siti specializzati, basterà scegliere le immagini per ogni mese, l’impaginazione, la grafica e iniziare a creare il vostro calendario fotografico personalizzato come regalo natalizio.

Potrete realizzare il calendario nel formato e nello stile che preferite e di certo. quando l’anno sarà finito, non andrà a finire nella spazzatura ma sarà un album da conservare gelosamente.

calendario fotografico calendario fotografico

calendario fotograficocalendario fotografico calendario fotografico

Se poi siete dei creativi potete stampare le foto e realizzare un calendario fotografico originale organizzando le foto in vari modi, dando libero sfogo alla vostra fantasia, potrete creare una bellissima decorazione per la parete oppure un divertente calendario dell’avvento, stampate le foto e date libero sfogo alla fantasia!

calendario fotografico    calendario fotografico calendario fotograficocalendario fotograficocalendario fotografico calendario fotografico

Se poi l’idea del calendario fotografico non vi ispira, o non la ritenete adatta ad alcuni amici e parenti, pensavo anche che sarebbe simpatico regalare delle calamite sempre personalizzate.

La calamita sul frigo a mio parere ha sempre il suo fascino ed io ne ho tutt’ora tantissime a rendere allegra e colorata la mia cucina. Ultimamente ho notato che sono tornate di gran moda, sul frigo e sulla cappa come decorazione o ferma post-it e foto, ma anche su lavagnette magnetiche in ufficio o in camera dei ragazzi. Le calamite, l’ho scoperto da poco, possono anche esse essere personalizzate con frasi, immagini o fotografie e possono diventare un grazioso regalino senza impegno per colleghi ed amici. Ultimamente c’è anche chi ne ha fatto bomboniere per matrimoni e battesimi proprio a testimoniarne la nuova moda che le coinvolge!

Dunque se partite con un po’ di anticipo come ho deciso di fare io, avrete il tempo di selezionare con il cuore le foto giuste da stampare su calendari e calamite da regalare alle persone a cui volete bene e che certamente adoreranno un regalo personalizzato pensato e realizzato apposta per loro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.