montascale

Sapete quanto ci piaccia parlare di design ma ancora di più ci piace parlare di cose che possono rendere migliore la vita in casa per chiunque e ciò, prima di tutto, passa attraverso la sicurezza e l’autonomia, è per questo che oggi vogliamo parlarvi delle poltroncine montascale.

Dover limitare la propria quotidianità, non poter più avere le stesse abitudini di prima, può aggravare il danno fisico di chi ha una mobilità ridotta, con un danno psicologico, per il fatto di sentirsi a disagio e dipendente da altri, persino nella propria casa.

In molti casi abbattere le barriere, grazie a una poltroncina montascale, può rendere la vita nella propria abitazione autonoma e confortevole, anche per chi ha problemi di movimento.

Chi abita in una casa a due piani o deve accedere al proprio appartamento tramite una scala potrà usufruire di apparecchiature dal semplice utilizzo e dall’aspetto estetico piacevole, per muoversi autonomamente dentro e fuori la propria abitazione.

La casa è il nostro nido, il luogo dove vogliamo e dobbiamo sentirci a nostro agio e liberi, dunque, una poltroncina montascale è una risposta immediata al bisogno di autonomia e sicurezza. Questi meccanismi permettono di raggiungere i piani superiori, senza il minimo sforzo, senza difficoltà nei comandi e senza bisogno di essere degli esperti di tecnologia. Si tratta di macchine realizzate con materiali di pregio e molti accorgimenti di tipo tecnico ma che non trascurano e non tralasciano assolutamente l’estetica perché, non dimentichiamolo mai, anche l’occhio vuole la sua parte.

montascale

montascalemontascale

Ogni poltroncina è un prodotto personalizzabile sia dal punto di vista della tecnologia, in quanto le disabilità, come le abilità, sono tutte diverse e necessitano di accorgimenti mirati, sia dal punto di vista estetico, si può infatti scegliere tra diversi colori di rivestimento per permettere un perfetto inserimento della poltroncina nei vari ambienti della casa.

Il rivestimento è in tessuto vinilico, resistente al fuoco e ai detergenti aggressivi e facile da pulire e ha un’ottima resa estetica.

La poltroncina montascala migliore è quella ergonomica, comoda, silenziosa, facile da usare, poco ingombrante e bella!

Esistono modelli per scale dritte e scale curve ed è possibile l’istallazione anche all’esterno, poiché tutte le componenti sono realizzate in alluminio e con materiali estremamente resistenti alle condizioni più estreme; è possibile inoltre dotare le sedie di una cintura di sicurezza. Se la poltroncina rimane inutilizzata per alcuni mesi durante l’anno, è consigliabile comunque coprirla con un telo protettivo per esterni.

montascale

montascale montascale

montascale

Se è vero che, come dice il piccolo principe, l’essenziale è invisibile agli occhi, come lo è la meravigliosa sensazione di sentirsi autonomi e liberi in casa propria, è vero anche che l’aspetto estetico delle cose ha il suo valore indiscutibile e non sarebbe giusto doverci rinunciare, nemmeno per chi ha bisogno di attrezzature tecnologiche per mobilità ridotta.

Una progettazione attenta riguarda sia le componenti tecnologiche che il design di un prodotto e aziende di qualità sono in grado di offrire montascale, elevatori e mini ascensori dall’estetica assolutamente accattivante. Questo significa poter installare all’interno di qualsiasi contesto abitativo una macchina che non è solo un ausilio sanitario, ma anche un oggetto d’arredo. In questo modo il colpo d’occhio sarà piacevole e l’armonia con gli interni renderà la macchina più gradita a chi ne deve usufruire.

Un buon prodotto è anche quello che si installa in modo semplice, in poco tempo e senza particolari lavori di muratura o legati agli impianti elettrici.

montascale montascale montascalemontascale

 

È vero che la caratteristica principale di molti elementi deve essere la loro utilità e usabilità, ma non per questo si deve rinunciare all’estetica soprattutto in un’epoca che è in grado di realizzare prodotti che nascono dall’incontro perfetto tra sicurezza, comodità e design. La tecnologia abbraccia la semplicità di utilizzo per offrire strumenti affidabili, dal minimo ingombro e dal design accattivante, in grado di inserirsi armonicamente in qualsiasi ambienti, non dovendo per forza rimarcare l’aspetto da attrezzatura medica ingombranti e dall’estetica scadente, ma anzi proponendo prodotti dalle linee moderne e di design.

Cerchiamo sempre di rendere il nostro ambiente il più confortevole e bello possibile, anche la possibilità di scegliere il colore di un rivestimento o un dettaglio e un confort in più miglioreranno la qualità della nostra vita in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.