PRIMA: lo spazio accanto al divano era occupato da due tavolini che non venivano utilizzatiDURANTE: ho deciso di sfruttare quello spazio acquistando una piccola ma graziosa scrivania che si adattava perfettamente allo spazio e risultava poco invadente DOPO: il piccolo angolo home office è stato poi arredato e perfezionato con piccoli accorgimenti come il sottomano in pelle che lo rende elegante e curato

Sono un’interior designer, sono una libera professionista e sono una mamma, questi tre aspetti della mia vita mi hanno portata a lavorare da casa e a creare quindi il mio piccolo home office.

All’inizio della mia nuova vita ho colonizzato la sala da pranzo con la mia amica e collega Marta ed il salotto e diventato il nostro quartier generale poi, una volta rimasta sola (ma Marta sempre collegata on line) mi sono trasferita sul divano!
Si, perché io sull’amato divano ci ho fatto tutta la maturità classica e poi ci ho conseguito anche una laurea e devo dire che ci si lavora davvero bene, ma ad un certo punto mi sono detta : “Francesca basta, sei una professionista, comprati una scrivania!”.

Sono partita dunque alla ricerca di una piccola scrivania da inserire in un grazioso angolino del salotto, vicino alla finestra, che sembrava non aspettare altro che di diventare il mio ufficio. Lo spazio era davvero contenuto, ma tutto sommato ben organizzato e a me sembrava davvero perfetto!

Su Amazon ho acquistato una piccola scrivania bianca dalle linee semplici e minimali, di dimensioni molto ridotte, perfetta per contenere giusto il pc portatile, ma resa più comoda da due ganci laterali per fili, borse e chi più ne ha più ne metta ed un cassettino invisibile sul davanti.

A completare l’opera è arrivato il bellissimo sottomano in pelle di Maruse, un’azienda italiana specializzata nella realizzazione artigianale di oggetti e complementi in pelle di altissima qualità.

 Un esempio di alta pelletteria italiana in cui ogni prodotto è realizzato con cura per riflettere secoli di tradizione e stile artigianale.

L’azienda si sviluppa nella meravigliosa cornice della costiera Amalfitana ed utilizza solo il vitello pieno fiore e la nappa di prima qualità provenienti direttamente da Santa Croce sull’Arno, un comune toscano in provincia di Pisa noto per la sua secolare industria della pelle, successivamente un team di artigiani altamente qualificati lavora ogni pezzo con metodi tradizionali artigianali italiani. Da questa passione nascono prodotti finemente lavorati che rispettano standard rigorosi che permettono di eliminare eventuali imperfezioni e che garantiscono prodotti di altissima qualità.

Io personalmente ho scelto la finitura coccodrillo che trovo più decorativa, elegante ma allo stesso tempo ironica, perfetta per il mio piccolo angolo di lavoro che, in questo modo, ha acquistato un aspetto del tutto nuovo, ricercato, curato e raffinato.

Il sottomano oltre ad essere bellissimo è anche comodo per proteggere il piano del tavolo da oggetti che possono graffiare la superficie come penne, computer o tastiera, può essere utilizzato come copri scrivania, come superficie di scrittura e/o lettura o per dare semplicemente un tocco speciale al tuo ufficio.

Come dico sempre, a volte basta davvero poco per rendere più piacevoli ed accoglienti i nostri spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.