Per gli appassionati è uno stile di vita!

Vernice cangiante i tantissimi colori QUI

Creatività, gioia e un pizzico di follia!

Basta poco per personalizzare e rendere unico e indimenticabile uno spazio.

Cuscini perfetti per le feste by Coincasa

Una cucina per gli amanti dei night club!

Volete degli interruttori DAVVERO luminosi? Ecco come fare!

Una tavola speciale per eventi speciali con la tovaglia rettangolare Tovaglia rettangolare 127 x 215,9 cm, disponibile in diversi colori QUI

Un fondale per set fotografici o anche una tenda per i più eccentrici! Disponibile QUI in diversi colori

Cuscini sexy e sparkly a destra in velluto e perline a sinistra grandi pailette cangianti white QUI a 4.74€

Io non amo il glitterato, non lo amo quando lo si interpreta in modo serio e convinto, come simbolo di eleganza e classe; ma essendo questo il periodo più sparkle dell’anno vi spiegherò la mia interpretazione e applicazione dell’effetto sbrilluccicante.

Paillette, glitter e sbrilluccichii vari NON sono eleganti, NON sono sobri, NON sono minimal e, dunque, se uno solo di questi aggettivi vi appartiene sappiate che l’effetto sparkly non fa per voi.

Questo stile va bene, a mio, parere se interpretato in modo ironico, eccentrico, colorato e colorito! Perfetto per persone un po’ pazze, a volte eccessive, piene di gioia ed energia, lo sbrilluccichio dell’effetto sparkly è come quello di una festa, di un veglione, di un party…eccessivo, chiassoso e che rasenta il pacchiano ma…taaaaaaanto divertente, indimenticabile, energizzate e strabiliante.

Se siete pronti dunque a tirare fuori il pizzico di follia che rederà luminosa, e scintillante la vostra casa (e a volte anche sexy diciamolo) continuate a leggere.

L’effetto glitter non è fatto per essere spalmato, o spammato ovunque e va utilizzato con attenzione concentrandosi su una sola parete, se vogliamo esagerare con qualcosa di persistente, oppure sbizzarrendoci con i complementi d’arredo, ma sempre concentrandoci su un determinato punto della casa da impreziosire e non puntinando tutto l’appartamento come un albero di Natale.

Per la parete possiamo scegliere una pittura, una carta da parati o anche un prezioso rivestimento ceramico, prezioso per l’effetto ma anche per il costo, perché un rivestimento del genere ha certamente costi più elevati rispetto ad altri tipi di decori.

sparkly style

Carta da Parati cuori glitterati dorati disponibile QUI

 

Carta da parati effetto glitterato di Muriva disponibile QUI in 4 bellissimi colori

sparkly style

Fantastica la chalck paint versione glitterata per gli amanti dello shabby con un pizzico di sparkly! Vernice a base gessosa con finitura opaca per pareti e mobili, disponibile QUI innumerosi colorisparkly style

Esagerare…sempre con ironia…no piccole princeppe ma regine del trash!! sparkly style

La collezione Paillettes di Lea Ceramiche si chiama Paillette ed è ispirata a un gusto popbrioso e sparklysparkly style

DecorGlitter di Oikossparkly style

Un modo per valorizzare e rendere unica una paretesparkly style

Bel gioco di contrasti in questo angolo altrimenti anonimo

sparkly style

Mosaico Paillette di Bisazza

Scintillante rivestimento autoadesivo disponibile QUI

Se vogliamo un pavimento in resina glitterato allora dovremo fare un pavimento continuo in tutta casa, che può essere di ceramica, resina, tessile o legno, a meno che non vogliamo concentrarci solo sul bagno (e sarebbe meglio!), ma consapevoli che potrebbe risultare veramente eccessivo se non sapremo scegliere gli arredi più che giusti.

Pavimento tessile oro e argento glitterato, per  un look fuori dal comune, questo pavimento tessile presenta una applicazione di brillantini su una base in tinta unita by Nanni Giancarlo

Serie glitter, pavimento in gres nero.

Pavimento in legno collezione glitter & gold  su http://www.parquetmilano.com

Pavimento in resina by http://www.glitterpassion.com

Per i complementi d’arredo ok a cuscini di paillette su un divano o una poltrona troppo sobri, bellissimo uno specchio luccicante che ci renderà ancora più splendenti, via libera a tovaglie, tende e lenzuola, tessili che si presteranno ancora di più all’effetto cangiante.

 

Letti scintillanti con la parure argentata a sinistra lavorata a patchwork con swarovsky originali e 3 cuscini d’arredo disponibile QUI a destra parure su Homelook.it

Cuscini per tutti i gusti ma sempre super sparkly! In alto a sinistra smile multicolor che trovate QUI di seguito cuore bicolore disponibile QUI in diversi colori. In basso a destra scegli il tuo colore QUI ed infine paillette modello sirena sul cuscino reversibile disponibile QUI con tante altre garfiche divertenti.

 

Tende sparkly per animi più “sobri” a sinistra in argento tenda a pannello con occhielli, o superscintillanti lurex, dorate e in moltri altri colori a destra disponibili QUI.

 

Una tavola scintillante grazie ai runner sparkly

 

Un vestito vecchio per un nuovo cuscino

Spechi da diva. A sinistra specchiera in pelle nera pitonata con dettagli stile swarovskye a destra  specchio a figura intera con brillantini argento

Cuori e stelle su paillette per gli adorabili cuscini che trovate QUI

Per un effetto Sparkly i nostri migliori amici saranno:
Il glitter, una polverina che brilla quando viene illuminata dalla luce diurna (meglio se con i raggi diretti del sole) oppure dal fascio luminoso proiettato da una lampada, di sera quando diventa buio. Può essere di tanti colori, può anche essere cangiante, cioè cambiare colore a seconda della luce e possiamo ricoprirci praticamente qualsiasi cosa!

Stickers glitterati per pareti e arredi, cuori o farfalle

Glitter argentati per vernici a emulsione, per decorazione di pareti, perfetti sia per interni che per esterni, disponibili QUI

 

Rendi luminosa la tua casa con piccole decorazioni glitterate!

Bianco e oro, sparkly e minimal (per quanto sia possibile!). 

Starlight di Tattoo vernici decorative

Con i glitter possiamo ricoprire proprio tutto!

Carta da parati Dulce Paillette effetto glitter White and Gray QUI

Paillette Di moda negli anni 20 su costumi da ballerine e abiti da sera, immancabili sui vestiti da discoteca anni 70 le paillette o lustrini sono piccoli dischi di materiale plastico colorato, con una elevata proprietà riflettente; grazie al foro centrale vengono applicate su abiti ed accessori, al fine di ottenere un effetto luminoso e brillante.

Tessuto per fondali scenici color champagne, disponibile QUI anche oro e argento

Pailettes anche al centro del progetto Piles di örn Duvald, studio danese che decora le pareti del cantiere per l’espansione della metropolitana di Copenhagen

Brillanti, sexy, rock!

Tenda di paillettes

Serie Paillettes di Lea ceramica

Una parete luminosa e speciale

Per una testata del letto scintillante

Pouf su anthropologie.com

Theresa Himmer, giovane artista ceco-danese, combina arte e architettura con installazioni site specific che interagiscono con la città come la montagna riprodotta su un muro di Reykjavik in Islanda, che abbaglia per attirare l’attenzione scintillando come l’acqua grazie ad una cascata di paillettes, raccontando così il rapporto tra il naturale e l’artificiale

I cuscini di paillettes possono essere eccentrici come quello a sinistra o più sobri come quello bicolore a destra ma sempre super scintillanti! Disponibili QUI diverse tipologie

Lampadario scenografico con grandi pailette dorate

Swarovsky o strass. Gli Swarovsky sono elementi decorativi di cristallo che prendono nome dall’omonima azienda che li realizza La loro composizione è in vetro e piombo  (circa il 30%) ma l’esatta formula è gelosamente custodita come segreto industriale. Un elemento semi prezioso che, oltre ad essere particolarmente sbrilluccicante, ha anche un certo valore. Seppur l’azienda ha creato delle collaborazioni per la realizzazione di complementi d’arredo che vengono spacciati come molto eleganti, io continuo a credere che l’atmosfera sparkly non debba mai essere presa troppo sul serio e non debba mai essere considerata elegante, perché di certo non lo è, può essere considera lussuosa nel caso di alcuni accessori molto costosi e a volte anche molto pacchiani, ma certamente scenografici come la toilette rivestita di swarovsky realizzata da una società di Hollywood.

Noi comuni mortali possiamo sostituire gli swarowsky con i fratelli poveri…gli strass, brillanti artificiali inventati nel 700 dal fantasioso gioielliere viennese Joseph Strasser, che li ottenne adoperando un tipo di vetro molto trasparente colorato con piccole quantità di ossidi metallici.

Questa toilette in cristalli Swarovski è stata realizzata da Jemal Wright una società di design di Hollywood.

 

Con i cristalli decorativi che trovate QUI potete realizzare scintillanti decorazioni

Un bel lampadario scintillante è sempre molto scenografico e fa una gran figura. A sinistra  lampada da terra con struttura cromata e swarovsky che trovate QUI al centro lampadario a cascata con base circolare diametro 50cm disponibili QUI sia oro che cromato e a destra base quadrata per il lampadario che trovate QUI con struttura sia oro che cromo

Con i brillantini che trovate QUI potete impreziosire e decorare i vostri mobili oppure potete trovarne in commercio di già decorati con swarovsky, come quello a destra che trovate QUI

Letto Baltimora a sinistra e letto Stratford a destra con testiere trapuntate e decorate con cristalli SwarovskyDegna di una vera diva la vasca da bagno con swarovski dal nome altisonante di Diamond Bathtub.

PHILIP-Service decora con l’applicazione di cristalli SWAROVSKI ELEMENTS oggetti e materiali di uso comune prodotti in ceramica, vetro, metallo, plastica, tessuto elegno. 

Rubinetto scintillante di Fir italia 

Se c’è ancora qualcuno che pensate che un arredamento sparkle sia troppo eccessivo sbizzarritevi durante le feste con party e decororazioni…scintillanti!

Tovaglia, tenda e palloncini, kit party sparkling per feste scintillanti. Disponibile QUI 

Una tovaglia scintllante per le feste disponibile QUI

Polvere d’Oro 24 Carati per uso alimentare,per rendere preziosi e scintillanti anche i cibi delle feste. Disponibile QUI

 

Revival anni ’80

Una tavola luminosa

Party sparkly per tutti i gusti dalle atmosfere più romantiche o eccentriche, colorate e spumeggianti

Centrotavola fai da te

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.