atavola assonometria vista borse

All’inizio dell’estate abbiamo realizzato un grazioso progetto per Anna che voleva aprile un piccolo negozio di prodotti tipici, con angolo degustazione, sulla meravigliosa isola di Capri.

Voleva convertire il suo piccolo negozio di motorini e desiderava recuperare alcuni arredi in suo possesso come una vecchia porta un comò e un lampadario e utilizzare materiali di recupero: i nostri amati pallet e cassette!

Non abbiamo perso tempo e ci siamo messe al lavoro, Anna ci ha detto di amare i colori naturali: il bianco, il color sabbia, il tortora’¦tutti colori perfetti per un’isola meravigliosa come Capri, noi abbiamo solo aggiunto un pizzico di turchese.

Lungo tutto il perimetro del negozio sono stati realizzati degli elementi con cassette di frutta e pallet dipinti di bianco: Entrando sulla sinistra una grande scaffalatura e sulla destra, con due pallet accoppiati completati da una tavola lasciata color legno, delle strutture che potevano servire sia come espositori per merce sia piccoli banconi da degustazione.

pianta

atavola assonometria vista bagno

pallet BAR-CONSOLLE-DI-LEGNO-come-utilizzare-i-pallet-per-arredare-idee-di-arredo-tuttoferramenta

Model

zlibreria scaffale

Il vecchio comò è rinato a nuova vita e ridipinto con una vernice bianca con effetto shabby, grazie ai cassetti lasciati aperti a scaletta, è diventato un ulteriore espositore, al centro due semplici pallet sovrapposti, come nella nicchia in fondo a destra, hanno avuto anchessi funzione di esposizione, pur essendo facilmente removibili all’occorrenza.

Per la nicchia, l’interno di alcune cassette e qualche altro piccolo dettaglio, abbiamo scelto il color turchese per richiamare (siamo banali lo so!) il meraviglioso mare dell’isola.

Model

2015-03-28 09.29.37 cassettiera

locale pallet moderno non è detto che gli arredi di recupero con i pallet debbano essere necessariamente di stile rustico

mobile recupero

Altri oggetti che Anna voleva recuperare: la meravigliosa base di una vecchia macchina da cucire Singer, posizionata come consolle vicino alla nicchia in fondo a destra, un lampadario in ferro battuto a candelabro, anch’esso ridipinto di bianco è risultato perfetto per questo spazio dal gusto un po’ shabby e, dulcis in fundo, la grande (e bella) porta di un armadio è stata posizionata alla fine del negozio (ma ben visibile appena si entra e da ogni punto del negozio) ridipinta di bianco con i pannelli interni effetto lavagna, monumentale e super trendy è diventata la vetrina perfetta per scrivere offerte, menù degustazioni, aforismi e saluti.

tavola tutorial porta2

singer

lampadario

A completare l’opera (passateci il termine) un banco espositivo o per degustazione realizzato con due grandi cassette per il vino montate su lunghe zampe da tavolo e collegate da una tavola di legno e la cassa realizzata tutta con cassette della frutta. Alla parete una deliziosa (eh si siamo un po’ fanatiche) composizione di borse di paglia che possono accogliere i prodotti tipici di Anna, delle belle piantine o semplicemente far bella mostra di se!

tavola bancone

atavola mobile

143-vino-veritas-masquespacio-photo-cualiti-yatzer

Il risultato finale a noi è piaciuto molto, ma soprattutto è piaciuto ad Anna e noi ne siamo davvero liete. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.