sostituire gli infissi

sostituire gli infissi

La bella stagione è quella più adatta per decidere di sostituire gli infissi ed una buona scelta, per chi vuole contenere i costi ed avere comunque un prodotto affidabile, è quella delle finestre in PVC, che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il PVC è un materiale plastico che, rispetto a legno ed alluminio, ha diverse qualità da considerare: è più economico, più semplice da lavorare, più duraturo e semplice da manutenere.

Ovviamente il costo di una finestra in PVC, come quella in un altro materiale, dipenderà dalla dimensione e dalla finitura e stile che sceglieremo.

Il PVC si adatta ad ogni tipo di arredamento, dal più classico al più moderno, potremo scegliere gli infissi in diversi colori e finiture e così, per una casa più rustica o per chi desidera un effetto naturale, potremo optare per una finitura effetto legno.

Esistono inoltre infissi in stile inglese, dal sapore industriale o più contemporaneo e numerose tipologie di apertura.

sostituire gli infissi sostituire gli infissi sostituire gli infissi sostituire gli infissi

Gli infissi sono un elemento molto importante della nostra abitazione, che spesso viene trascurato; se vi siete resi conto durante l’inverno che necessitano di un controllo, non aspettate altro tempo, poiché si tratta di elementi che, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incidono direttamente sui consumi per il riscaldamento e il raffreddamento della casa.

Per questo motivo i lavori di sostituzione degli infissi rientrano tra i lavori di riqualificazione energetica per cui sono previste detrazioni al 65%.

Gli infissi in PVC si prestano a soddisfare molti tipi di esigenze, potranno fare al caso vostro anche nel caso abbiate bisogno di un prodotto blindato o bicolore, che si integri perfettamente sia all’arredo interno che all’ambiente esterno, permettendo così di rispettare eventuali vincoli condominiali o paesaggistici senza condizionare l’estetica degli ambienti.

sostituire gli infissi

sostituire gli infissi

sostituire gli infissi

Se avete la fortuna di abitare in una villetta cielo terra o ad un ultimo piano di un edificio (anche se più complesso e non sempre possibile) potete pensare anche all’idea di installare un lucernario; io lo desidero da sempre, ma purtroppo nel mio appartamento metropolitano rimarrà per sempre un’utopia!

Il lucernario è un’apertura praticata sulla copertura di un edificio per illuminare gli ambienti sottostanti e, ad esempio, il mio sogno è sempre stato quello di avere un lucernario sopra al letto per guardare le stelle o la pioggia cadere.  Anche nella zona giorno l’installazione di un lucernario renderebbe l’ambiente di certo suggestivo, oltre a far entrare molta luce naturale e a dilatare gli spazi.

Oltre alle pratiche edilizie da eseguire necessariamente, nel caso si desideri realizzare un’apertura sul tetto, il costo vivo di un lucernario dipende principalmente dalla dimensione desiderata, dal materiale scelto e dal tipo di apertura, automatizzata o meno, che può essere a bilico, a compasso o a libro.

Il lucernario valorizzerà e renderà affascinante qualsiasi ambiente, da quello classico, rustico, contemporaneo, fino a quello dal gusto più industriale, di cui è elemento caratteristico.

Ricordiamo i bellissimi loft realizzati in strutture industriali trasformate in abitazioni, con grandi lucernari sui tetti o gli affascinanti ambienti mansardati, impreziositi e resi amabilmente vivibili dalla presenza dei lucernari.

Ora che avete le idee più chiare è arrivato il momento di mettere mano ai vostri infissi e magari di regalarvi un bel lucernario!

sostituire gli infissi sostituire gli infissi
sostituire gli infissi sostituire gli infissi sostituire gli infissi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.