relooking

relooking

reloooking relooking

Finalmente posso scrivere questo articolo riguardante il relooking di una Guest House e due case vacanze, realizzato qualche mese fa.

Un’avventura affascinante ed entusiasmante che ci ha fatto incontrare, come fortunatamente spesso ci accade nel nostro mestiere, delle persone speciali che non sono solo state i nostri committenti ma sono diventati amici.

Il complesso Orchidea Guest House di Benigni case, situato in zona Tiburtina-Rebibbia, nei pressi della riserva naturale della valle dell’Aniene, è immerso in un clima di tranquillità e pace, un’atmosfera di ristoro che gioverà a qualsiasi tipo di ospite.

Esso comprende cinque camere con bagno privato, a cui fondamentalmente abbiamo fatto un relooking che ha coinvolto lo studio del colore per pareti e tessuti (tende, copriletto, ranner e cuscini e piccoli complementi) e le decorazioni alle pareti (ancora da completare).

relooking relooking

Il restyling delle camere dell’affittacamere ha previsto sostanzialmente un accurata scelta dei colori che ha coinvolto pareti, tessili e complementi

relooking relooking relooking

relooking

Tavola concept della camera giallarelooking

 

 C’è poi una graziosa e comoda sala in comune con cucina a scomparsa, nella quale gli ospiti possono fare conversazione e trovare ogni confort, di cui abbiamo valorizzato i bei tavoli prima nascosti da lunghe tovaglie cerate, abbiamo poi, anche qui, giocato con i colori dei fiori: quindi un bel lilla alla parete e dello stesso colore abbiamo scelto delle moderne e comode sedie che si abbinavano perfettamente ai tavoli preesistenti.

Una parete della sala comune è stata decorata in modo creativo con un albero stickers ed una finta finestra che copre il grande quadro elettrico, decorazione che dona carattere, respiro ed allegria a questo ambiente prima un po’ anonimo.

La nostra amica illustratrice Francesca Rossetti, che spesso collabora con noi, ha realizzato una bellissima tavola creata apposta per la Guest House, da posizionare sopra all’angolo office, che raffigura il mood di Benigni case “Casa è quel posto dove quando vai ti accolgono sempre” e di certo qui ci si sente proprio così, noi stesse ci siamo sentite come a casa.

relooking

Per il relooking della sala comune è stato sufficiente scoprire i tavoli e scegliere il colore giusto per parete e sedie

relooking relooking relooking relooking

Per le camere abbiamo scelto i colori del blu, in un’affascinante e rilassante sfumatura carta da zucchero e del giallo, brillante e solare, che dona gioia, allegria e vitalità agli ambienti.

Per le pareti abbiamo scelto semplici decorazioni ma piene di carica vitale, come la scultura gialla in ferro di maison du monde e le tele con i fiori, in una camera abbiamo realizzato una composizione di quadri molto divertente e di grande arredo. Abbiamo recuperato tutti i quadri e quadretti sparsi qui e là per riunirli in un’unica composizione come ci piace spesso fare, del resto l’unione fa la forza si sa!

relooking

relooking

relooking

relooking

relooking relooking

Per le due case vacanze, l’appartamento Silvia e l’appartamento Laura, abbiamo scelto due stili diversi uno più rustico e uno più moderno per andare incontro ai gusti dei vari ospiti.

Negli appartamenti, pur mantenendo parecchi dei vecchi arredi, magari ricontestualizzati e inoltre in cucina si accordava perfettamente con il mosaico preesistente che presentava anche dei dettagli in giallo, colore che abbiamo scelto per il lampadario e qualche dettaglio.

Per le camere abbiamo optato per un colore lavanda come i fiori e arancio come i frutti, nuance che donassero relax, carica e vitalità.

Alcuni arredi delle stanze sono stati mantenuti e altri integrati, le vecchie poltroncine e pouf rivestite con nuovi tessuti e lampade e lampadari sostituiti. Alle pareti mancano ancora le due stampe sopra al letto ma il riquadro colorato decora abbastanza e rende le camere accoglienti, confortevoli e curate nei dettagli.

relooking

Tavola concept della zona giorno rinnovata con la parete verde salvia, elementi in un bel giallo vivace, lampade in stile industriale e sedie in stile nordico per un mix eclettico vivace e contemporaneo

relooking

Tavola concept cucina 

relooking relooking

relooking relooking relooking relookingrelooking

Per l’appartamento Silvia abbiamo scelto uno stile più contemporaneo e metropolitano, boiserie color fango per corridoio e cucina, nella quale è stato inserito anche un grazioso e comodo divanetto bordeaux per vivere al meglio gli spazi e nuove sedie per il tavolo, anche qui lampade di gusto industriale e decorazioni studiate con attenzioni per le pareti.

Anche il corridoio è stato arredato con cura con una graziosa e utile panchetta e una decorazione di rami in ferro alla parete, mentre nelle camere la fanno da padroni i colori forti delle pareti alle spalle dei letti, una rosso scuro vinaccia e una color petrolio, davvero belle e caratterizzanti che avvolgono di un’atmosfera speciale l’intera stanza.

La camera vinaccia è resa particolarmente industrial dalla scelta dei comodini di maison du Monde…adorbili! La camera petrolio invece ha un sapore vagamente etnico grazie alle testate di legno bianco intagliato.

relooking relooking

relooking

relooking relooking

relooking

relooking relooking

relooking

relookingrelooking

relooking

relooking

Il complesso Orchidea Guest House di Benigni case era già un luogo confortevole ed accogliente grazie alla gestione dei proprietari che è sempre fondamentale per fare la differenza, ma certamente un piccolo relooking ha ringiovanito gli ambiento, motivato, incuriosito, a volte fatto divertire e galvanizzato tutti quanti.

Noi, i committenti e soprattutto gli ospiti, che numerosi hanno mostrato i loro consensi, siamo davvero tutti soddisfatti di questo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.