scegliere il colore delle pareti

tavola concept

Un piccolo progetto di restyling per un soggiorno già quasi perfetto. A. mi ha chiamato per scegliere insieme il colore della parete di fondo del suo salone, per valorizzare e perfezionare l’arredamento. A lei non dispiaceva un color verde ma aveva paura che insieme ai mobili bianchi e al divano rosso facesse un po’ effetto bandiera italiana.

Dopo varie prove di colori caldi e freddi, le ho proposto un color grigio verde davvero bello ed elegante, non troppo verde…ma nemmeno grigio, proprio il colore giusto che avrebbe fatto al caso suo.

Un colore che corrisponde più o meno al pantone Desert Sage, naturale, rilassante, originale, creativo ma non invasivo, un colore discreto ma allo stesso abbastanza potente da aggiungere un po’ di vitalità all’arredamento, incorniciando ed esaltando la parete attrezzata.

scegliere il colore delle pareti

Prove di colorescegliere il colore delle pareti

The winner is…

scegliere il colore delle pareti

Desert sage

scegliere il colore delle pareti

Un colore fresco e naturale, neutro ma vitale

Tutto era perfetto nella zona giorno della casa, anche troppo; un bel pavimento in parquet, mobili bianchi, divani rossi ma spesso coperti da un telo protettivo color neutro…ci voleva una nota di colore e il grigio verde è stata la scelta migliore, un colore che non entrava in contrasto nemmeno con il colore forte degli imbottiti e del tappeto.

La naturalità del verde ha portato un pizzico di vitalità al quale hanno contribuito delle stampe botaniche e quadretti di foglie alle pareti; la lampada con cappello grigio è stata sostituita da un modello di Confalone più decorativo di colore rosso che rallegra l’angolo in cui è posta e si armonizza al resto dell’arredamento.

A volte anche il solo colore di una parete può davvero fare la differenza, valorizzando e motivando il resto dell’arredamento, donando carattere e stile e creando il fil rouge per altre decorazioni, come in questo caso i quadri alle pareti.

scegliere il colore delle pareti

Riproduzione di stampa vintage dei primi del ‘900 di  Pulmonaria Officinalis, dimesnione 140x100cm che trovate QUI
scegliere il colore delle paretiStampa 30x40cm raffigurante degli uccelli, disponibile QUI 

Stampe acquarellate 25×35 di Maison Du Monde 9.99scegliere il colore delle pareti

Lampada realizzata in modo artigianale by Confalone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.