Grohe Sense Sapete quanto io adori il design, ma anche la funzione conta moltissimo, forse a volte dobbiamo addirittura rinunciare al comfort per la funzionalità (non ditelo all’architetto però!).

Quando però capita di scoprire oggetti che, oltre ad essere utilissimi ed ultrafunzionali, hanno anche un’estetica più che accattivante come Sense di Grohe allora mi posso davvero ritenere felice!

Grohe Sense è un sensore intelligente contro le perdite d’acqua e gli allagamenti che ne conseguono, rilevando l’acqua dove non dovrebbe essere presente.

Oggi più che mai (ora che il mio bambino ha due anni e non fa altro che aprire il rubinetto del bidet per lavarsi le mani, i denti, e qualsiasi cosa gli capiti a tiro) capisco l’utilità fondamentale di questo apparecchio, di cui non potrei più fare a meno e che, oltretutto, è anche bello e per nulla invasivo all’interno del bagno di casa.

Grohe Sense Grhoe Sense Grohe Sense

Ne ho scoperto inoltre altre caratteristiche che lo rendono indispensabile anche per lanostra  casa al lago, una deliziosa casetta in un paesino tra Lazio e Abruzzo, dove di inverno fa abbastanza freddo e dove l’umidità non manca di certo.

Grohe Sense infatti ha anche la capacità di misurare l’umidità, che, come sappiamo, favorisce la creazione di muffa quando è in eccesso, mentre se carente fa risultare insalubre un ambiente troppo secco. In più manda specifici aggiornamenti sulla temperatura degli ambienti, dunque è perfetto per la mia casetta al lago.

Ovviamente c’è l’applicazione per smartphone che permette di tenere tutto sotto controllo.

Al di là di queste funzioni che davvero mi salveranno e cambieranno la vita, ribadisco quanto io apprezzi la forma estetica di questo apparecchio. Sarà un mio limite (non credo!), ma se le cose oltre ad essere utili sono anche belle è molto, molto meglio!

Se poi uniamo anche la semplicità di installazione ed utilizzo allora stiamo rasentando quasi la perfezione… e voi conoscevate questo miracoloso apparecchietto? Credo che da adesso non potrete più farne a meno neanche voi!

 

Post realizzato in collaborazione con Grohe

 

GROHE

2 Comments on Sicurezza, funzionalità e design con Grohe Sense

francesca said : administrator Report 6 months ago

Ciao Fiorella, si infatti l'ho provata e posso assicurarti che è utilissimo. P.S. ho visto i vostri tappeti...bellissimi :)

Fiorella said : Guest Report 6 months ago

Un'idea semplice ed efficiente! Grazie per il suggerimento :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.