Da qualche giorno siamo entrate a far parte della grande famiglia di “Urban Jungle Bloggers“, una community di blogger nata dall’idea di Igor e Judith, che racconta l’interior design attraverso l’uso di piante… e noi di “Non ditelo all’architetto” non potevamo che farne parte!

Ogni mese viene proposto un tema sul quale divertirsi a creare styling ogni volta diversi. Questo mese il tema è la convivenza tra piante ed animali, veri o simbolici che siano. Quale tema migliore per far conoscere alle nostre F3ltboard il magnifico mondo floristico.

Per chi ancora non le conoscesse le F3ltboard sono dei quadri-bacheca in feltro che “Non ditelo all’architetto” ha disegnato per la giovane azienda fiorentina Giobì. Sono realizzate in feltro e completamente Made in Italy. Misurano 50×50 cm e sono composte da tre livelli: un layer grigio ed uno colorato a formare il positivo e il negativo del profilo di un animale. Gli animali rappresentati sono nove, suddivisi in tre famiglie di colori differenti. Giraffa, elefante e leone, di colore verde fanno parte della famiglia Jungleboard. Arancioni, invece, il maiale, il cavallo e il gallo della famiglia Farmboard. Per finire la famiglia Articboard, blu, si compone di renna, pinguino e foca.

F3ltoard Elefante

Jungleboard Elefante – in vendita qui

Ed ecco che l’elefantino “chiacchiera” in cucina con una piccola pianta aromatica, appeso ad una parete lavagna, pronto per appuntare le ricette più golose.

F3ltoard Giraffa

Jungleboard Giraffa – in vendita qui

Dalla libreria, invece, spunta una dolce giraffa che fa da sfondo ad una splendida orchidea fucsia.

F3ltoard Gallo

Farmboard Gallo – in vendita qui

In terrazzo troviamo il nostro gallo che si gode i primi raggi di sole primaverili in compagni di una composizione di piante grasse, ottime per che non ha proprio il pollice verde.

F3ltoard Renna

Articboard Renna – in vendita qui

Se per la vostra F3ltboard avete deciso di utilizzare il negativo del profilo dell’animale, il positivo può trasformarsi in una perfetta tovaglietta dove posare le vostre piante e creare così un originale centrotavola.

F3ltoard Maiale

Farmboard Maiale – in vendita qui

All’ingresso invece troviamo ad accoglierci un buffo maiale, pieno di cartoline delle mostre che tanto vogliamo vedere. Anche lui sempre in compagnia delle nostre amate piante!

2 Comments on Urban Jungle Bloggers incontra le F3ltboard by Giobì

francesca said : administrator Report 9 months ago

Buongiorno Roberta, ora la collezione è nuovamente on-line! Grazie per il commento e buona giornata.. :)

Roberta said : Guest Report 9 months ago

Bellissimo!!!! Ma in vendita non ci sono tutti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.