interpretazioni per il bagnoPer lungo tempo il bagno è stato relegato a stanza di servizio della casa, ma da tempo è oggetto di sempre maggiori attenzioni a livello di interior design ed è oggi considerato, a tutti gli effetti, un ambiente con pari dignità rispetto ad ogni altra stanza della casa.

Abbiamo avuto occasione di conoscere le proposte di arredamento a cura di Grandform, azienda leader del settore arredo-bagno, che incarnano al meglio le nuove tendenze per valorizzare la sala da bagno e che mirano a renderla una stanza accogliente, bella da vedere e piacevole da vivere. Grandform mette a disposizione tutto l’occorrente per creare da zero il vostro nuovo bagno con la giusta atmosfera secondo il vostro stile, trattandosi di un’azienda completa sia sotto il profilo tecnico che quello del design e disponendo di prodotti di grande versatilità caratterizzati da design moderni ed elevata qualità dei materiali.

Per chi ama l’idea di un bagno contemporaneo la  collezione di ambientazioni “Puro”, ispirandosi a differenti tendenze, permetterà a chiunque di identificarsi nello stile che meglio lo rappresenta: l’ambientazione Cool è pensata e indicata per chi desidera che il bagno sia innanzitutto un luogo di relax, in cui vivere momenti di quiete e di assoluta tranquillità.

L’ambientazione Cool trova il suo elemento centrale in una comoda vasca da bagno angolare dotata di una piacevolissima funzione idromassaggio grazie a cui rigenerare le proprie energie; contribuiscono alla creazione di un ambiente rilassante lo specchio retroilluminato a LED, i sanitari dalle forme tondeggianti e l’arredo bagno dallo stile semplice ma altamente funzionale. Completeranno l’atmosfera candele, incensi e sali minerali per momenti di vero relax e benessere.

interpretazioni per il bagno

interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno

Ambientazione Country

Quando si pensa all’arredo in stile country non può che venire in mente un materiale come il legno, che ispira un senso di naturalità e al tempo stesso di calore e accoglienza. Il bagno Country proposto da Puro si basa sull’impiego proprio di questo materiale naturale, piacevole alla vista e al tatto, utilizzato sia per i mobili che per i complementi. Non mancano tuttavia gli elementi di modernità che si fondono alla perfezione con l’aspetto tradizionale del legno: ad esempio i lavabi rotondi da appoggio in ceramica, oppure il box doccia rivestito con eleganti pannelli e dotato di pareti perfettamente trasparenti.

Possono completare l’ambiente dall’atmosfera country chic un tappeto pezzato o un vecchio sgabello in stile industriale, che troverete anche molto utili, per un ambiente moderno, caldo, creativo e di tendenza.

interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagnoAmbientazione Metropolitan

Per chi invece non ama lo stile rustico ma si identifica di più con un gusto contemporaneo e desidera che il proprio bagno sia una stanza all’insegna della modernità c’è l’ambientazione Metropolitan, per la quale Grandform ha selezionato mobili da bagno dalle linee pulite ed eleganti, sanitari sospesi che combinano design e praticità e box doccia con pannelli e piatto in ardesia valorizzati dalla trasparenza delle pareti. Questa ambientazione Puro ha il pregio di essere in grado di valorizzare i bagni di ogni dimensione, anche i più piccoli tipici di alcuni appartamenti moderni, in cui comunque tutto è progettato a perfezione e ed è presente ogni comfort.

Anche in un bagno metropolitano di dimensioni ridotte sarà sempre gradita una bella pianta che porterà benessere fisico e mentale in casa; perfette le felci, Capelveneri e le orchidacee.

interpretazioni per il bagno

 

 

interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno

Ambientazione Open

Un bagno che invoglia ad attardarsi al suo interno, chiudendo fuori dalla porta il resto del mondo per dedicare del tempo di qualità a se stessi, deve essere un ambiente arioso, rilassante ed esteticamente ricercato. Grazie al sapiente utilizzo di mobili da bagno dal design minimalista ma dotati di grande funzionalità, questa ambientazione trova i suoi elementi centrali nella comoda cabina doccia con idromassaggio, nei mobili bagno con moderni lavabi da appoggio e nei sanitari a filo muro, dal design elegante e dal minimo ingombro.

Dei libri, un bel quadro o una piccola scultura saranno perfetti in questo bagno dedicato agli amanti del bello.

interpretazioni per il bagno

interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno  interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagno interpretazioni per il bagnointerpretazioni per il bagno

E voi che tipi siete? Qual è l’ambientazione e lo stile che fa per voi? Certamente la stanza da bagno ha un’importanza molto rilevante e con questo post spero di avervi dato le giuste indicazioni per trovare l’atmosfera giusta che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.