Architettura e design a Roma

Eliminare le cimici da letto: i clienti scelgono i risultati garantiti di Biancolini, gli specialisti della disinfestazione senza insetticidi

Forse ricorderete la recente ondata di panico (ancora non terminata) che ha coinvolto la Francia e in particolar modo Parigi pochi mesi fa a causa di un’invasione diffusa di cimici da letto. La presenza delle cimici non ha coinvolto solo le abitazioni ma anche cinema, hotel e mezzi di trasporto inclusi i treni diretti verso […] Read more…

Come scegliere le migliori piastrelle per ogni ambiente

Quando si acquista casa da ristrutturare, molte persone si concentrano sul mobilio e sullo stile di arredamento ma prima si dovrebbero valutare le opzioni strutturali. Chiaramente va preso in considerazione il tipo di immobile e il gusto che si desidera utilizzare; ma pavimenti e infissi sono tra le prime cose da acquistare e abbinare; va […] Read more…

Come affrontare la muffa dopo una ristrutturazione

Ristrutturare la propria casa significa apportare dei miglioramenti all’abitazione, che sia per un restyling o per aumentare il comfort.Tuttavia, talvolta può verificarsi un effetto collaterale spiacevole: la comparsa di muffa. La muffa può comparire in vari punti della casa, specialmente nellearee dove l’umidità è alta o dove, durante i lavori, non è circolata abbastanza aria. […] Read more…

Zanzariere a Milano: come montarle? Una guida utile

Le zanzariere rappresentano un elemento fondamentale nella gestione delle zanzare, soprattutto in contesti urbani come Milano, dove la presenza di questi insetti può essere particolarmente accentuata. Montare correttamente le zanzariere è un passo importante per garantire un ambiente domestico confortevole e protetto dalle infestazioni di zanzare. Questi dispositivi però, hanno anche altre funzionalità, andiamo a […] Read more…

Come scegliere il piano cottura: info utili e dritte

Il piano cottura è uno degli elettrodomestici più usati in casa e il principale per quanto riguarda la cucina. Consente a tutti, da quelli meno avvezzi ai fornelli fino agli appassionati, di preparare dei piatti da portare in tavola per i pasti di tutti i giorni o nelle occasioni speciali; che siano delle pietanze più […] Read more…

Ghirlande natalizie fai da te

Ricordate quanto io ami il fai da te e il recupero? Dunque eccomi con un nuovo articolo sulle ghirlande fai dare, perfetto per quelli come me che sono sempre in ritardo! Vi suggerisco una serie di ghirlande natalizie fai da te bellissime semplici e veloci da realizzare. Cosa c’è di meglio di una bella ghirlanda […] Read more…

Diasen e la linea Decork: la finitura decorativa a base sughero

Nel vasto panorama delle soluzioni per l’isolamento termico e la decorazione delle superfici murarie, l’azienda DIASEN si distingue per l’innovazione e l’impegno nel proporre soluzioni eco-sostenibili e altamente performanti. Tra le sue linee di prodotto più innovative e interessanti spicca la serie Decork; una gamma di pittura decorativa a base di sughero, capace di unire estetica, funzionalità […] Read more…

Climatizzazione in piccoli ambienti: cosa c’è da sapere

La climatizzazione in piccoli ambienti è qualcosa che presenta caratteristiche a sé, a fronte dell’utilizzo di dispositivi specifici e in grado di offrire performance ottimali.  La soluzione ideale è rappresentata dalla pompa di calore dal sistema a incasso per installazione esterna; in grado di intervenire in maniera efficace quando si hanno problemi di spazio. Permette […] Read more…

Camere da letto moderne: come scegliere l’illuminazione

La camera da letto è un rifugio personale, un’oasi di pace e tranquillità in cui ripararsi dopo una lunga giornata. In un mondo sempre più frenetico, è quindi essenziale creare uno spazio che favorisca il riposo e il relax.  Uno stile moderno, pulito e minimalista è sempre più apprezzato per le camere da letto, poiché […] Read more…

Trasformare il passato: ristrutturazione che racconta una storia

Il passato è una fonte inesauribile di ispirazione, di memoria, di identità. Ma il passato non è immobile, non è un museo da conservare intatto. Può essere trasformato, reinterpretato, rinnovato, senza perdere il suo fascino e il suo significato. In questa esaustiva rassegna, vi parlerò di alcune ristrutturazioni che hanno saputo trasformare il passato in […] Read more…

Come arredare il soggiorno con uno stile classico senza tempo

Cosa c’è di più bello che tornare a casa dopo una giornata di lavoro, cenare e stendersi sul divano, accendere la tv e godersi il focolare accogliente della propria abitazione? Soprattutto con l’arrivo dell’inverno, infatti, cresce la voglia di sfruttare appieno lo spazio domestico e, perché no, di rinnovare anche parte dell’arredamento. Fra gli ambienti […] Read more…

Il futuro dell’illuminazione: il LED come settore di riferimento

Il mercato dell’illuminazione sta vivendo una profonda trasformazione con il passaggio dalle sorgenti tradizionali ai LED, rappresentando una svolta epocale nell’industria illuminotecnica. Per rimanere al passo con questa rivoluzione, aziende come Innovatech srl si pongono come punti di riferimento nel settore, guidando l’evoluzione verso l’efficienza. La costante ricerca di soluzioni a minor consumo energetico, amplificata […] Read more…

Il riscaldamento con le stufe a legna in ghisa è costoso?

Per quel che riguarda i diversi sistemi di riscaldamento, al netto dell’efficienza sempre più importanza sta acquistando il costo: dovendo scegliere il sistema di riscaldamento domestico ci si può domandare se le stufe a legna in ghisa rappresentano una soluzione costosa. La risposta è decisamente no: il riscaldamento con le stufe a legna in ghisa […] Read more…

1 2 3 45