Dopo una lunga e stressante giornata di lavoro non desideri altro che tornare a casa, spogliarti e fiondarti sul divano dopo una bella doccia calda. Proprio sull’uscio di casa, però, non trovi le chiavi e ti accorgi di averle perse. Oppure può capitare che, dopo una bella cena con amici o parenti, non riesci a trovare le chiavi dell’auto. Inconvenienti che purtroppo possono capitare a chiunque.
Le chiavi di casa, così come le chiavi dell’auto, sono tra gli oggetti personali che una volta smarriti creano maggiore disagio e preoccupazione. A tutto ciò va poi aggiunta la necessità di sostituire le serrature per questioni di sicurezza.
Realizzare una nuova serratura per i cancelli può avere costi variabili, che oscillano tra i 100 ed i 400 euro per i modelli automatizzati. Per quanto riguarda le porte, i costi possono andare da 50 euro fino anche a 700 euro, se si tratta di porte blindate. A seconda dei modelli possono variare anche le tempistiche, che possono oscillare da un paio di giorni fino ad una settimana e anche oltre.
Insomma i problemi e le noie da affrontare sarebbero davvero tanti in caso di smarrimento delle chiavi. Come evitare questa seccatura? Con un portachiavi! La soluzione più semplice molto spesso è anche quella più efficace. Tra l’altro oggi esistono diversi modelli che assolvono perfettamente sia ai requisiti pratici ed estetici. Approfondiamo meglio il discorso sui portachiavi ed in generale sulla proposta commerciale del mercato.

Perché utilizzare i portachiavi

Per prima cosa analizziamo tutti i vantaggi di natura pratica derivanti dall’uso dei portachiavi. Con il loro utilizzo riesci ad aumentare il volume e le dimensioni delle chiavi, così da tenerle maggiormente sotto controllo. Un altro utile espediente è l’utilizzo di portachiavi colorati, che rendono le chiavi immediatamente visibili e rintracciabili. Bisogna, però, scegliere portachiavi non eccessivamente ingombranti e pesanti, altrimenti diventano troppo voluminosi e difficili da trasportare.
Raccogliere tutte le chiavi (auto, casa, cancello, garage ecc.) in un unico mazzo si rivela una soluzione molto comoda per evitare di smarrirle. In commercio sono poi disponibili portachiavi economici con un design molto curato, così da dare un tocco di personalità ai tuoi outfit ed al tuo stile in generale. Inoltre, come vedremo successivamente, i portachiavi assolvono ad altre utili funzioni di natura pratica.

Le tipologie di portachiave in commercio

In commercio sono disponibili portachiavi di vari colori, forme e dimensioni. Tra i portachiavi personalizzati acquistabili online troviamo anche quelli a forma di cane o gatto, la scelta ideale per chi ama gli animali.
Ci sono poi diverse offerte per i bambini, come i portachiavi impermeabili con palla o con poncho. Chi ha uno spirito green può optare per portachiavi sostenibili, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Ci sono poi i portachiavi realizzati in plastica ecologica. Altro materiale molto apprezzato è il compensato di bambù, per un effetto elegante e orientale.
La proposta commerciale soddisfa tutte le preferenze estetiche, in quanto spazia da modelli a forma di pallone da calcio, quadrifoglio, nave, camion, timone della barca e tanti altri ancora.

Non solo portachiavi! Tutte le funzioni extra disponibili


I portachiavi moderni si fanno apprezzare anche per la loro versatilità. Come i coltellini svizzeri, assolvono ad una serie di funzionalità pratiche e utili nella quotidianità di tutti i giorni.
Tra i più apprezzati ci sono poi i portachiavi apribottiglie, molto utili quando si è fuori casa, magari in spiaggia o durante una gita fuori porta con gli amici o la famiglia. I modelli sono disponibili a forma di pesce, macchina o camion e consentono appunto di aprire le bottiglie con un semplice clic.
Altrettanto utili sono i portachiavi con luce che, con un semplice clic, permettono di illuminare ogni ambiente. Un oggetto molto utile durante i campeggi nei boschi, in strade particolarmente buie o in caso di blackout in casa.
In virtù della loro praticità e funzionalità, i portachiavi spesso vengono utilizzati dalle aziende come regali ai dipendenti ed ai clienti o come simpatici gadget da regalare alle fiere. Diversi modelli infatti possono essere customizzati con i colori ed il nome dei brand, trasformandosi così anche in articoli pubblicitari itineranti.
Le aziende raggiungono così due obiettivi importanti: da un lato fanno un regalo realmente utile a dipendenti e clienti. I primi si sentono parte integrante dell’azienda e, contemporaneamente, i secondi vengono fidelizzati più facilmente.
C’è poi da considerare l’importante ritorno in termini d’immagine. I portachiavi brandizzati sponsorizzano l’azienda che, senza costi aggiuntivi, può farsi pubblicità gratuita portando il loro marchio per strada, nei negozi, nei centri commerciali ed entrando nelle case dei potenziali clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.