Sono Francesca Matera, interior designer appassionata di riciclo, recupero e design, specializzata in marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, nel 2013 decido di dare vita al blog Non ditelo all’architetto. Nato con la volontà  di aggiornarvi sulle nuove tendenze del mondo del design e incuriosirvi e stimolarvi con soluzioni di recupero e fai da te, oggi NDAA anche altro.
Con il passare del tempo quello che era solo una passione è diventato un vero e proprio lavoro ricco di soddisfazioni. Non solo blog, oggi NDAA una realtà  che vede unirsi a me la mia amica architetto Marta Barbieri, con la quale creiamo soluzioni e coordiniamo un variegato gruppo di lavoro. La squadra comprende una decoratrice, un’impresa, uno studio di marketing, comunicazione e web design, oltre a consulenti e fornitori pronti a venire incontro ad ogni tipo di esigenza, di spazio e di budget.
Che tu voglia recuperare il mobile della nonna, che tu sia appassionato di materiali di recupero, che il tuo sogno sia aprire una nuova attività , ristrutturare casa, un negozio o un albergo noi siamo qui per te… dal comodino realizzato con una cassetta di frutta al grattacielo a Dubai.

Parallelamente continua la nostra attività  di comunicazione, promozione e social marketing per varie aziende del settore.

Francesca Matera:
Mi chiamo Francesca e da sempre la mia passione è stata creare e trovare soluzioni ingegnose. Interior designer per formazione e comunicatrice per nascita, unisco le mie doti creative a quelle pratiche. Da sempre penso che fare rete sia la soluzione ad ogni esigenza e che ci sia una soluzione perfetta e personalizzabile per ognuno di noi.

Lo spazio che viviamo ci rappresenta e ci ispira dunque è un vostro compito ed una mia missione renderlo migliore. Insieme ci riusciremo!

Marta Barbieri:
Classe 1987, veneziana, fin da bambina m’innamoro del design giocando a fare ‘l’interior designer’ per una cliente speciale: Barbie! Crescendo la passione aumenta, mi trasferisco a Roma conseguendo la prima laurea in Architettura degli Interni nel 2011 e poi quella in Architettura – Costruzione due anni dopo, entrambe a ‘La Sapienza’.
Sono iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma dal 2014.

Amo tutto ciò che ha una storia, dare una seconda vita agli oggetti dimenticati.

4 Comments on Chi Siamo

francesca said : administrator Report 3 weeks ago

Ciao Barbara, se devi realizzare solo due comodini puoi provare a chiedere a qualche enoteca o negozio di tua conoscenza, oppure puoi trovare on line diverse aziende che ne producono ad esempio http://www.enobox.it/scatole-legno/legno/casse-legno-vino.html. Buona ricerca ;) Francesca

barbara salvadè said : Guest Report 3 weeks ago

Ho visto in un b&b a Firenze dei simpatici comodini realizzati con cassette di vino originali in legno, poi ho trovato il vs articolo. Non so però dove trovare le cassette. Sapreste darmi qualche suggerimento ? Sono di milano ma posso anche farmele spedire... Grazie !

francesca said : administrator Report 4 weeks ago

Ciao Paola, se ho capito bene a quale ti riferisci, si tratta di un progetto del designer Filippo Protasoni ma purtroppo temo che sia solo un prototipo, prova a verificare sul suo sito. designerhttp://www.filippoprotasoni.it/?/furniture/turacciolo/. A presto francesca

Paola said : Guest Report 4 weeks ago

Ero interessata al simpatico portaombrelli con svuotatasche. Dove posso trovarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.