Il colore giallo esprime grande energia nel progetto “casa di Rosario” dell’architetto Maurizio Giovannoni da homify.it
Un mio caro amico mi dice sempre che il colore salverà il mondo e io sono assolutamente d’accordo. Il colore è gioia, armonia, entusiasmo ed espressione di noi stessi; in fondo che tristezza sarebbe una vita in bianco e nero! Anche agli amanti dei colori neutri consiglio, dunque, di inserire sempre un elemento colorato nell’ arredamento della casa, elemento che caratterizzerà l’ambiente e gli donerà personalità.
Il tappeto come elemento di colore nel progetto dell’architetto Antonio Perrone da Homify.it
Un esplosione di gioia e di colore nel progetto “Casa di Juhana” dell’architetto Maurizio Giovannoni da Homify.it
Complementi tessili colorati nel progetto di Studiog da Homify.it
Dettagli in rosso per il progetto di BF studio su Homify.it
Il colore è ovviamente perfetto, se non quasi d’obbligo, nella camera dei bambini, che dovranno entrare in contatto con il meraviglioso mondo cromatico che ci circonda. Ricordiamoci di stare comunque attenti all’effetto che i colori hanno sull’umore, evitiamo cromie eccessivamente accese o campi di colore troppo ampi. Preferiamo dipingere sempre una sola parete invece che tutte e quattro. Non releghiamo il colore solo alla camera dei più piccoli però, un elemento cromatico, anche in ogni altro ambiente della casa, sarà quello che potrebbe salvare un intero arredamento. Un pouf rosso in un salotto anonimo, una testata del letto colorata in una camera senza grandi pretese; senza dimenticare che il colore può entrare a far parte di ambienti come bagno e cucina, fino a qualche tempo fa considerati secondari ed ultimamente rivalutati… aggiungerei giustamente.
Cameretta coloratissima dell’architetto Davide Petronici da Homify.it
Cameretta colorata e moderna quella di Point Architects da Homify.it
Il dettaglio colorato che fa la differenza nel caso del progetto di Comoglio Architetti è un grande pouf rosso. Su Homify.it
La testata del letto colorata ravviva la composizione monocromatica del progetto dello studio di progettazione dell’architetto Claudio Criscione design su Homify.it
Sapore Vintage e i colori del bosco nel progetto dell’architetto Giuseppe Guerreri
Basta con il rosa pallido, il verde acqua e il celestino in bagno, osiamo con il colore, che ci donerà energia e gioia appena svegli la mattina, oltre a permetterci di risolvere con poco, ma in modo creativo, l’arredamento del nostro spazio. Anche in cucina porte aperte al colore, dimenticate le vecchie cucine in legno scuro che hanno popolato l’infanzia di molti di noi, creatività, colore e brio trasformeranno questo ambiente, che per molti è diventato ormai il cuore della casa.
Dettagli in giallo che fanno la differenza, nel bagno progettato dall’architetto Mario Ferrara su Homify.it
La cucina rossa spicca nell’interno monocromatico progettato dall’architetto Aleksey Bereznyak
Doccia rossa nel progetto di Cafelab studio, per un interno sull’Appia Antica, su Homify.it
Colore puro nel progetto di 23bassi su Homify.it
Un bel punto di azzurro per gli elementi di Doimo Cucine su Homify.it
Ora che l’inverno sta arrivando sarà d’obbligo allietare la nostra casa con un po’ di colore, potrebbe essere sufficiente un mobiletto, dei cuscini, un vaso o la cornice di uno specchio, per rendere meno grigie le giornate fredde e uggiose che ci aspettano. Con la bella stagione poi porteremo il colore anche fuori casa, su terrazzi, balconi e giardini, in primis grazie ai fiori, che sceglieremo anche in base alle nostre attitudini e poi con arredi da esterno COLORATI!
Arredi…
…e complementi colorati nel progetto per una villa realizzato da Studio Lomert su Homify.it
Pouf colorato nel salotto in bianco, progettato dall’architetto Sara Molinaroli su Homify.it
Terrazza con dettagli nei colori della terra, progettata dall’ architetto Marta Carraro
Cuscini colorati per il progetto outdoor di Giardini Giordani su Homify.it
Se anche voi siete d’accordo che “il colore cambierà il mondo” non perdete l’occasione di donarne un po’ alla vostra casa.