Dopo la minuscola pausa estiva sono ricominciate le piogge torrenziali allora mi domando: o cominceranno a nascere anche da noi fiori con il diametro di un metro o si annacqueranno e marciranno anche quei due tre che sono sopravvissuti sul mio balcone!
Con tutta la pioggia che ci ha perseguitato durante l’inverno, la primavera e l’estate, ho pensato, prima che la consolazione sarebbe stata la nascita di numerosi, variopinti fiori poi, mi sono domandata se al prossimo acquazzone tropicale non sarebbero affogati pure loro!
Poetico il rubinetto “Flower” creato dal designer italiano Davide Vercelli per Hego Water Design
E’ veramente come trovarsi su di un grande sogno, per i bimbi, giocare su “Big Dream” il tappetone dello studio svedese http://www.littleredstuga.se
Carta da parati e stickers di jannelli e volpi
Beautiful Flower Petals Chair
Lampada “Baby Love” galleggiante di MYYOUR, una luce a forma di rosa che può essere anche sospensione, piantana e applique… la rosa di baby love fiorisce anche d’inverno o galleggia soave sull’acqua.
Fai da te un bellissimo e semplicissimo centro-tavola per far fiorire la casa!
Simpatici complementi ispirati ai fiori anche in bagno con il divertente scopino a sinistra che trovate QUI o il tappo per vasca da bagno “flaoer power” di Vigar con fiore galleggiante
Come arredare con i fiori
La primavera è stata quasi inesistente e l’estate ha dato mostra di vere e proprie piogge torrenziali. Cominciamo a pensare a qualcosa per portare un po’ di colore e di sole nelle nostre case per l’autunno, che in quest’estate un po’ così pare non averci quasi mai abbandonato.
E dunque per farci tornare il buon umore, ora e durante i mesi invernali, facciamoci aiutare dai fiori!
The Bouquet Chair è stata concepita dal designer giapponese Tokujin Yoshioka, realizzata a mano, si tratta di un vero capolavoro
Questa simpatica sedia da esterni, per amanti del giardinaggio, è stata realizzata da 5.5 Designers per Bton Design
Romantico e sensuale l’interno di una delle camere dell’hotel Maison Moschino….lasciati accarezzare dai petali di rosa…
Basta una parete per arredare una stanza! Bellissima fotomurale di fiori by Baltimo 400×270 cm. La trovate QUI
Questo tappeto si chiama “Garden” ed io aggiungerei fiorito! Di Angela Adams
Flo-Table è un tavolino che ha una delle zampe che funge anche da vaso integrato Design by Kate Pashinove
Come arredare con i fiori grazie alle carte da parati
La cosa più semplice potrebbe essere rivestire una parete della nostra casa con una bella carta da parati floreale, ne esistono di tutti i tipi, di tutti i prezzi e di tutti gli stili.
Colorate, artistiche, stilose, classiche o fantasiose, adatte ad ogni ambiente e stile.
Carta da parati dai toni argentati con fantasia di fiori e colibrì
Colora la tua casa con la carta da parati di kicki Edgren Nyborg
Fiorisce la carta da parati per gli amanti dei fiori e delle gabbiette
Un mega acquarello in camera da letto per sognare la primavera anche d’inverno!
Carta da parati in carta di riso realizzata da ARTMURO’®, un marchio creato da KALìt, azienda leader in Europa per la stampa personalizzata su carta di riso
Anna Franch, artista inglese dal gusto particolarmente britisch ha disegnato la linea Wild Flora, tripudio di fiori che sbocciano su basi specchiate
Anche un semplicissimo angolo studio rinasce a vita nuova con uno bello sfondo a fiori
I soffioni sono una delle cose più romantiche che ci sia
Come arredare con i fiori con gli stickers
Oppure possono venirci in aiuto gli stickers tanto amati o tanto odiati!
Io faccio parte della prima categoria, sono rimasta persino vittima dei papaveri di IKEA’ ma non ditelo all’architetto!
Basta poco per dare un tocco in più alla parete, ad esempio con questo stickers che raffigura un ramo di Magnolia; lo trovate QUI
Due fiori viola sbucano da dietro il divano
Semplice e carino l’interno l’interno con i famigerati papaveri di Ikea!
I fiori si adattano ad ogni ambiente e ad ogni stile, e portano in casa una ventata di aria fresca.
stickers adesivi ad inchiostro idrocromatico jwk per lux, compaiono solo quando vengono bagnati dall’acqua…e la doccia fiorisce!
Un po’ più impegnativo a livello economico è acquistare un bel divano o pezzo di design, dalla fantasia o forma floreale, ma possiamo anche far rivestire quella vecchia poltroncina che teniamo in cantina o il divano in soggiorno che ormai ci ha stancato.
Davvero graziosa la panchetta patchwork con fantasia floreale di Design delights.
Mai pensato ad un divano floreale…con la stoffa giusta non assomiglia per niente a quello della nonna!
Carina la sedia, dal vago stile orientale, della designer Nika Zupanc
Il divano “Godiva” di Twils in versione fiorata nasce per adagiarsi tra i fiori
Fantastica la seduta dalla fdorma di bocciolo (cannibale!) Creata da Freya Sewell la poltrona è realizzata in feltro ed il bozzolo è pieno di cuscini il prezzo è di 2.700 sterlino sul sito della designer…la voglio!
Ormai divcenuta un’icona del design la “Rose chair” by Edra
“Lolilla chair” di Ahsayane studio, ispirata all’arte del flamenco; come gli abiti di questa danza la superficie è coperta di fiori e rouches realizzati a mano
Ispirazione retrò per la poltrona rivestita con tessuto “Dandelioon Clocks” di Sanderson
Forma Vintage e tessuto etno fusion per il divano Borkja design in vendita da Rossana Orlandi
Copridivani
Esistono anche quelli che negli anni ’90 venivano definiti ‘granfoulard‘ odiati da tutti, figuriamoci dall’architetto, ma che rivisitati e corretti possono essere utili per diventare una semplice e comoda copertura del vecchio o noioso divano.
Basta cucire o far cucire ai lati due nastri, più o meno a metà bracciolo, in questo caso in tinta unita essendo il tessuto floreale, in raso, corda, cotone ecc così da poter fare dei fiocchi/nodi per stringere il tessuto, non lasciarlo informo e decorarlo creare un dettaglio in più con il tessuto per il fiocco.
Quindi ASSOLUTAMENTE NO AL ‘GRANFOULARD CON GLI ELASTICI e questo sempre!(eccezione fatta per le coperture che prevedono solo la seduta).
Poi c’è chi della personalizzazione del rivestimento ne ha fatto un busniess come la società svedese BMZ che ha cavalcato l’onda di IKEA e vende on line coperture per i modelli dei divani e poltrone ikea, anche fuori produzione da personalizzare secondo i propri gusti…ma un divano ikea resisterà alla prova rivestimento o si sgretolerà sotto le nostre mani?!
Bemz è un’ingegnosa azienda di stoccolma che ha ideato fodere personalizzabili per i mobili ikea in vendita su internet. Perfette per distinguersi nell’omologazione ikea!
Si può scegliere tra oltre 160 varietà di tessuti, colori e fantasie anche Designers Guild e Marimekko, in cotone 100% o fibre di lino di alta qualità . Il programma permette di provare l’effetto di ciascuna fodera con un click mentre chi preferisce toccare per credere può anche farsi mandare dei campioni di tessutoa casa, gratuitamente.
A me questo tipo di copri-divano non dispiace…lo potete realizzare facilmente con la stoffa che preferite, ad esempio quella a fiori a destra che trovate QUI 100% contone
Le nuove tipologie di copri-divano prevedono una copertura per la struttura ed una per i cuscini, come nel caso di east wind di Zucchi, onde evitare masse informi.
Il telo raccolto da da nastri all’altezza dei braccioli è elegante e comodo
Innovativo il sistema modulare in feltro, dal nome Floora, proposto da Burg Giebichenstein. I piccoli tasselli in lana possono diventare tutto ciò che la fantasia suggerisce: un tappeto , un vivace copridivano o tanto altro.
Più informie e approssimativi i teli arredo,nell’immagine “Fleur” di Zucchi, che comunque possono venire in aiuto in situazioni estreme!
Cuscini
Per i più pigri, i più squattrinati, i più indecisi…può basatare anche un bel cuscino dalla fantasia floreale
numerosi meravigliosi cuscini con disegni di fiori su baleinerouge.com
Bellissime e poetiche le federe con fiori e foglie
Porta veramente una ventata di primavera in casa il cuscino fiorato a forma di farfalla di Maison Du Monde
Cuscini confezionati con tessuti della collezione Barcelona di Designers Guild
Fioriscono le rose in casa con il cuscino
Cuscini sanderson
A me i fiori su sfondo rosso fanno sempre venire un pò in mente l’oriente! Proprio come questa bella federa che trovate QUI
Cuscino Eivor di Ikea fiori e farfalle!
Come arredare con i fiori ogni ambiente
I fiori possono vestire la nostra casa il nostro ufficio il nostro locale da capo a piedi con lampadari, tappeti, su www.weaversart.com ce ne sono di bellissimi ed eleganti ispirati al tema floreale, e tutto quello che c’è nel mezzo.
Agatha Ruiz de la Prada ha disegnato una collezione di mobili per bambini per Vodom…Segno distinitivo? FIORI!
La stazione solare WI-FI è stata realizzata dalla Toyota a Boston
Decorare un muro bianco con fiori finti può essere una bella idea. Ci ha pensato Front design con fiori di seta che fanno da sfondo al konsthall tensta cafè in Svezia.
I fiori si possono disegnare, attaccare, dipingere ed in ogni caso renderanno speciale ogni ambiente.
Tappeto “Steel green” di www.dhesja.com
Favolosa la lampada ” LuLL” di Marianne Varmo, Audun Kolistad e Heidi Buene, una lampada-fiore che apre e chiude i propri petali grazie all’utilizzo di un particolare meccanismo regolabile, la corolla di petali che ne caratterizza la struttura, modificando la luminosità in base al ciclo di sonno-veglia.
Lampade e lampadari
Sicuramente le lampade ed i lampadari nel campo del design a forma di fiore, la fanno da padrone, sarà per lo sposalizio perfetto tra luce e natura!
Adorabile il lampadario della philips a forma di fiore.
Si chiama “fiori estivi” la lampada a risparmio energetico di Haba
Versione total white per il bellissimo lampadario che riproduce una cascata di fiori quasi barocca. E’ il modello “Primavera” di Invicta interior
Anche i fiori hanno il loro fascino noire lo dimostra la lampada “Black flower” disegnata da Fredrik Farg
Fiori giganti si innalzano nella spazio e sembra di essere dei lillipuziani!
E’ ispirata agli origmi la lampada realizzata dal giapponese Shige Hasegawa
La Midsummer Light disegnata da Tord Boontje per Artecnica, realizzata nell’innovativo materiale Tyvec, dalla consistenza simile alla carta, è una delle mie preferite
Ed ecco un altro pezzo forte! La lampada “Tulip” lversione xl by moredesign per MYYOUR per indoor e ioutdoor realizzate in polietilene colorato in massa…J’adore
Facciamoci ispirare dalle piante grasse
A volte quando parto per i miei voli pindarci comincio a farmi strane domande e tra queste: perchè questi piccoli cosini colorati e profumati hanno un potere così fortemente estetico, seduttivo e decorativo? Poi mi rendo conto che una cosa, semplice si, ma così bella, nasce persino nel deserto, UNICA decorazione di un paesaggio così spoglio e arido; è forse da questo primato che nasce il potere estetico e decorativo dei fiori?
Lo studio Domenic Fiorello ha ideato questa mensola che è anche vaso. La mensola ha una sede per potervi mettere una piccola pianta…forse non comodissimo ma sicuramente grazioso!
Dell’artista Nadia Utto la poltrona “Desert for one”.
Ironica e divertente la poltrona spinosa “prickly chairs” ideata dalla giovane designer messicana valentina gonzalez wohlers
A forma di cactus i pouf Bux per outdoor di studio Tweelink per Dutch Summer …ma avrete il coraggio di sedervici sopra?!!
Bellissimi questi piccoli cactus alieni, si tratta di terrari creati da Matteo Cibic
Arredi che imitano la forma di un cactus, come l’appendiabiti a sinistra che trovate QUI
e la lampada a destra che trovate QUI
Fiori per tutti
Anche se la fantasia floreale non vi fa impazzire (anche io non ne vado matta), anche se siete di quelli che ‘a me i fiori non piacciono’, anche se li trovate antichi, leziosi, ridondanti, noiosi, sono certa che da qualche parte c’è una decorazione, una fantasia, uno sticker un oggetto a forma di fiore che fa al caso vostro’, perchè in fondo i fiori piacciono a tutti 😉
Eccessivamente romantici o un pò POP questi mobili da bagno? Sono la linea “Amarcord” di Eurolegno disegnata da Marco Poletti.
Orologio con i petali design Giulia Pretti. Questo camaleontico orologio da parete realizzato in legno è caratterizzato da sistema di calamite e di ancoraggio al muro per infinite composizioni.
Dal sapore orientale la panca patchwork “Wing” di KARE DEsign
Fai da te delle bellissime roselline con il cartone per decorare la casa, la tavola, l’ufficio o ciò che preferisci.
Un interno Provenzale al 100%
Poltrona ZIP di Nube design Kemistry of style a 1.098 € (occhio LA Zip inganna non è sfoderabile!)
Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Nessun dato di navigazione viene dato a terze parti. OKLeggi di più
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.