UNA VITA IN ROSA E’ UN PO’ PIU’ DOLCE!
Eclettico, estremo, bohochic…
Cameretta da sogno per una principessa squaw
Meravigliose le sedie di design in rosa.In senso orario la mia preferita stile Eames di Vitra segue la Pantone di Seletti che potete trovare sia in versione Bigche Baby. la Lou Lou Ghostversione baby di Kartel e la panton chair, bellissima in fuxia
Rosa e grigio l’equilibrio perfetto tra stile maschile e femminile
Cascate di petali rosa a sinistra lampada a fiore della Philips al centro e a destra grappoli di fiori e farfalle by Minisun per le lampade da soffitto…
…e da tavolo. A destra semplice ed essenziale la lampada da tavolo a LED modello Anthony di Brilliant , al centro Cindy di Kartell a sinistra la lampada a LED di Florepinin rosa e altri colori.
Si veste di rosa il centro socio culturale nel cuore di un quartiere operaio di Mulhouse in Francia, dell architetto- francese Paul le Quernec
Anche i tavolini si tingono di rosa. A sinistra Jolly di Kartell al centro Set di due tavolini sovrapponibili di Atmosphera a destra
Rosa, il colore dei romantici. Non dimentichiamo che S. Valentino è la festa degli innamorati e dunque anche se spesso mi è capitato di associare questa ricorrenza al colore rosso forse il rosa è quello più adatto.
Anche se è un colore difficile, di solito associato alla cameretta dei bimbi, al bagno o ad una camera da letto iperfemminile e leziosa, non ditelo all’architetto, ma il rosa è un colore come tutti gli altri.
Perfetto per uno stile shabby, rustico e romantico ma sempre con gusto ed equilibrio, adatto anche ad ambienti e minimali. Io lo adoro abbinato a colori come il giallo o il grigio.
Carta da parati a stelline e tappeto rosa perfetti per la cameretta di una piccola principessa. La prima la trovate QUI
e il secondo QUI
Grigio e rosa delizioso e non lezioso. Il tappeto a pois di Lorena canals lo potete trovare QUI
e quello con la stella QUI
!
Tazze shabby in rosa. A sinistra tazzaina da caffè con piattino che trovate QUI ne a destra MUG a pois che trovate QUI
di di Clayre Eef
Shabby eclettico e rivisitato per la consolle rosa accesso sotto allo specchio baroccheggiante!
Una camera moderna e confortevole con la parete rosa
Rosa + giallo = primavera!
Rosa pallido per lo stile nordico
Un bagno moderno e minimale in fuxia e grigio
Un bel tappeto, di quelli in materiale plastico che vanno di moda ora, è perfetto anche negli ambienti esterni. Bellissimo quello fuxia con arabeschi si chiama Venezia
Il giallo abbinato al rosa dona un risultato solare, allegro, freschissimo e poetico. Fanciullesco e caramelloso, un’accoppiata perfetta per chi vuole la primavera in casa tutto l’anno.
Dalla camera da letto alla cucina solare allegria
Salotti classici ravvivati dai colori
Abbinamento perfetto per maschietti e femminucce
Abbinamenti e eclettici e azzardi ma carichi di energia
Simmetria…
Sobria e tenue semplicità in rosa giallo e grigio
Elegante brio
Dormire in un fiore…
La tavola di primavera
L’unione con il grigio è quella che preferisco per l’amabile contrasto tra maschile e femminile, dunque è un mix che può mettere d’accordo anche visioni molte diverse. Il rosa smorza la rigidità del grigio e questo riequilibra la leziosità del rosa raggiungendo quasi la perfezione cromatica.
Bella e comoda la poltrona convertibile in letto di My Note Deco che potete trovare QUI
Grigio e rosa si sposano benissimo in questo tappeto di Traum che trovate QUI
Grigio e rosa versione nordica
Dal fuxia al rosa un tocco di colore in un salotto grigio
Basta un cuscino rosa per rendere speciale il cuscino. A destra delizio il cuscino macarons che trovate QUI
Originale abbinamento per una boiserie
Salotti moderni e classici
Camere…
…e camerette
Shabby in grigio e rosa
Il rosa ha infinite sfumature dal chiarissimo rosa cipria o rosa antico, al fuxia, il rosa confetto, i rosa intensi quasi rossi come il ciliegia o quelli aranciati come il salmone, insomma ce ne è davvero per tutti i gusti.
A seconda delle sfumature e degli abbinamenti il rosa è in grado di creare un’atmosfera diversa. Dal mood più romantico fino a quello ultramoderno.
Se dipingere le pareti, o anche solo una parte di rosa vi può sembrare eccessivo, potete scegliere degli arredi, dei complementi, tessuti, una stampa, qualsiasi cosa vi piaccia e che possa dare un tocco di rosa al vostro arredamento!
Una parete rosa fuxia può essere molto caratterizzante e di impatto e se ascoltiamo la cromoterapia anche un po’ stressante! Dunque sarebbe da sconsigliare in camera da letto e in camera dei più piccoli, mentre il rosa chiaro, sempre seguendo i dettami della cromoterapia, ha un effetto rilassante e scelto nella giusta nuance può essere perfetto per dipingere tutte le pareti della stanza.
Una parete di un bel rosa brillante alle spalle del letto
Sfondo rosa pallido per lo stickers
La cabina armadio dei sogni
Roa perfetto per lo stile retrò
Carte da parati rosa in camera da letto
Boiserie pink
Salotto moderno
Rosa in cucina
Carta da parati per la cameretta
Un rosa tenue a fare da sfondo alla gallery dei quadri
Abbiamo già detto di come siamo abituati a pensare al rosa solo in camera da letto o al massimo in bagno, ma proviamo un attimo ad uscire dagli schemi, a pensare a qualcosa di “fuori dall’ordinario” di straordinario: un divano fuxia, una poltrona rosa, persino i pensili della cucina. Un frigorifero, una scrivania di legno pesante ma laccata in un color big bubble, il colore rosa può essere POP, romantico, elegante, moderno, fanciullesco, primaverile. Proviamo ad abbandonare il vecchio concetto di rosa che avevamo e proviamo a immaginarne uno nuovo, un tocco di rosa che porti gioia, armonia, colore e, visto che siamo a San Valentino, AMORE!
Un pouf rosa cambierà l’anima del nostro salotto. A sinistra pou rosa baby di Fatboy al centro sgabello pouf a destra pouf di Beanbag
adatto anche all’esterno
Rosa in bagno con il cuscino per la vasca e la tavoletta del wc
Per il terrazzo in rosa sono perfette le sedie da giardino che trovateQUI
Possiamo rinnovare i vecchi mobili con il rosa
Che ne pensate di un’intera cucina in rosa?
Dettagli in fuxia per un interno dal forte carattere
Dal soffitto al pavimento
Interni da bambola
Divani moderni e classici
Questa bellissima poltrona rosa con poggia piedi potete trovarla QUI anche in altri colori
Sedute in rosa acceso perfette anche in un interni classico
Total pink
E se volete fare felice la vostra metà regalatele un complemento rosa magari proprio per la sacra cerimonia del tea che a noi donne piace tanto.
Ma forse io sono di parte e parlo al femminile, i piccoli regali affettuosi per dimostrare il nostro affetto dobbiamo farli tutti…e non sonlo a San valentino!
Messaggi in tazza in senso orario tazza personalizzabile (vari colori), tazza con smile di Nici“life is beautiful” , Tazza smaltata di Mumin “Insieme per sempre”, tazza “love life”(vari colori).
Vi sentite più da teiera fuxia o tazza con coperchio in legno?
Tazze a pois a sinistra mug a pallini di Kitchen Craft a destra Tazza in porcellana stile shabby chic
Un regalo perfetto la tazza con coperchio in legno in confezione regalo
Molto divertente laTazza rosa con tasca per biscotti
A sinistraTazza da viaggio con coperchio emanico in acciaio inox a destra tazza termica da viaggio di emsa
Keep cup, tazza in Polypropylene rosa e viola
Utilissimo regalo anche il thermos per l’ufficio
Le tazze…e gli accessori. A sinistra tazza in ceramica scanalata con manico stile inglese “Mynte”. A destra portatazze in ghisa color fuxia
Se vi piace lo stile orientale ecco il set rosa kimono di Bia che potete trovare QUI
Regali amorosi in rosa anche per i nostri bimbi e i cuccioli pelosi. Sopra attrezzo Multifunzionale manualeper spremute e pappe in vari colori. Sotto cuccia fuxia