trasloco a roma trasloco a roma

Il tema del trasloco è sempre un argomento molto importante e delicato, infatti ognuno di noi si è ritrovato ad affrontare un trasloco nella vita e sappiamo quanto sia impegnativo e stressante.

I più fortunati si troveranno ad effettuare un trasloco poche volte nella propria esistenza ma mai meno di 5, considerando anche uffici, case delle vacanze, case da studenti ecc., non parliamo poi di persone che sono abituate, per lavoro o per i casi della vita, a traslocare frequentemente.

Dato che dunque, a quanto pare, il trasloco è un evento abbastanza frequente nella vita di ognuno di noi, soprattutto da qualche decennio a questa parte con il cambiamento dello stile di vita generale, voglio darvi qualche utile consiglio.

Il primo consiglio è quello di individuare un deposito mobili a Roma

O nella città in cui vi trovate o dovete traslocare, poiché questo è la soluzione ad uno dei problemi che più frequentemente si presentano quando si decide di cambiare casa. Questo perché, spesso quando si organizza un trasloco, i tempi non coincidono alla perfezione e capita di dover lasciare il vecchio appartamento quando la nuova casa ancora non è disponibile. La soluzione a questa situazione è certamente il servizio di deposito mobili, è saggio, in questo caso, rivolgersi ad una ditta che effettui il servizio di trasloco con deposito. Lo stesso personale specializzato che si occuperà dell’imballo, dello smontaggio e del montaggio dei vostri mobili, penserà anche al deposito e custodia in magazzini ampi, dotati di allarme e assicurati contro le calamità naturali, eviterete così di distribuire pacchi e pacchetti in giro per le varie case di amici e parenti e in cantine e soffitte umide e già piene di roba.

trasloco a roma

trasloco a roma trasloco a roma

Il secondo consiglio è quello di affidarvi ad una ditta di traslochi fidata.

Di ditte traslochi a Roma, ad esempio, ce ne sono tante e come in tutte le situazioni alcune improvvisate per non dire di peggio, ma visto che in ballo ci sono le cose a voi più care vale la pena fare lo sforzo di affidarsi a dei professionisti. Una ditta specializzata nei traslochi sarà in grado di offrirvi anche tantissimi servizi aggiunti, che ancora non sapete quanto potranno esservi utili, come:

·         lo smaltimento di rifiuti ingombranti,

·         trasporto di pianoforti e oggetti pesanti

·         trasporto di opere d’arte

·         montaggio e smontaggio mobili

Inoltre, soprattutto in città complesse e articolate come quella di Roma, fare un trasloco anche a livello di viabilità, non è proprio una passeggiata, possiamo dire , anzi, che sia un’impresa che solo pochi esperti sono in grado di affrontare. Persone che abbiano una profonda conoscenza del territorio e della sua percorribilità: i traslochi a Roma sudtraslochi a Roma nordRoma centro o Roma est e Roma ovest, richiedono una analisi specifica del territorio e una conseguente corretta pianificazione della gestione di un trasloco.

trasloco a roma trasloco a roma trasloco a roma

Il terzo consiglio è quello di cogliere l’occasione del trasloco per fare ordine e pulizia.

Non solo buttare le cose più ovvie, cosa che nella maggior parte dei casi accade, ma effettuare una vera e propria riorganizzazione di faldoni (documenti e bollette) abiti, libri e fotografie in modo da semplificarvi la vita nel momento in cui entrerete nella nuova casa ed avrete tante cose di cui occuparvi. In questo modo potrete pianificare meglio il lavoro di riorganizzazione della nuova casa, perché chi ben comincia è a metà dell’opera!

Il quarto ed ultimo consiglio è quello di terminare lo sballaggio e il riordino di tutti gli scatolni entro una settimana.

Fissatevi un termine inderogabile, magari anche prendendo le ferie dal lavoro. Ricordate che tutto quello che non farete entro questa settimana vi rimarrà sulle spalle pesante come un macigno e rischierete di avere scatoloni che girano per casa anche per più di un anno.

Se seguirete queste semplici indicazioni anche un evento stressante come un trasloco non risulterà poi una cosa così complicata ed anzi potrete trovare spunti per mettere un po’ di ordine nella vostra casa e nella vostra vita!

 trasloco a roma trasloco a roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.