supercar

Lo scorso fine settimana, 9-10-11 ottobre, si è tenuta alla fiera di Roma: SUPERCAR Auto Show, la nuova manifestazione focalizzata sulle auto non convenzionali, da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali, personalizzate.

Un salone moderno, in grado di coniugare esposizione, realtà  esperienziali, meeting, raduni, entertainment, demo prodotto con la presenza di piloti e di personaggi uniti dalla passione per l’automobile.

Certo non era il salone del mobile di Milano ma noi di ‘Non ditelo all’Architetto’ abbiamo avuto l’onore di essere contattate per una consulenza sulla progettazione dell’area vip, delle pedane espositive e dell’area ecotech, la sezione del salone dedicata alla mobilità  sostenibile e alle nuove tecnologie e ne siamo state davvero liete.

FOTO4

Camouflage…

FOTO3

Arrivano i Transformers!

foto19 ECOTECHMOBILITY

Area VIP Lounge e ecotech

eco1

Progetto per l’area espositiva Ecotech con zona “anfiteatro” per meeting e presentazioni

02

Progetto per l’area espositiva SUPERCAR con zona VIP e lounge bar.

Per le pedane abbiamo proposto delle aree lucide rettangolari bianche basse, per ovviare a problematiche legate all’assetto basso delle supercar.

Per l’area Vip abbiamo suggerito una guida arancione che in qualche modo creasse un ‘orange carpet’ ispirato ai più famosi tappeti rossi delle più importanti manifestazioni.

Per il salone dedicato a ecotech era stata richiesta una particolare organizzazione dello spazio che comprendesse anche un’area dedicata ai meeting, un’area polifunzionale dove momenti di informazione e formazione alla Sicurezza Stradale si alternano a spazi espositivi per le innovazioni Tecnologiche dedicate alla mobilità  sostenibile.

FOTO 18 FOTO6

Le pedane bianco lucido mettono in risalto le auto preziose

FOTO17

Orange carpet per delimitare la zona VIP

FOTO16

L’area meatin della zona Ecotech con il chiaro riferimento all’ecologia nella moquette verde.

Visitando la fiera però abbiamo avuto delle belle sorprese: non solo Supercar, meravigliose, lussuose, avveniristiche, preziose ma anche bellissime macchine d’epoca, il modello porche che risollevò l’azienda dal quasi fallimento, la mitica 500 e tante altre. Nell’area esterna minicart per i più piccoli, esibizioni mozzafiato di guida acrobatica con bravissimi stuntman e le amabili auto di Cars, un cartoon amato da grandi e piccini.

In fine l’esposizione delle auto tuning, le più scenografiche ed esagerate con le loro attrezzature, gli equipaggiamenti e gli accessori per la personalizzazione. Quello del tuning è un mercato di dimensioni importanti nel panorama europeo: 44 miliardi di euro. Un ecosistema multiforme che va dalla modifica estetica all’incremento delle prestazioni.

 

FOTO15

La 500 di batman!

FOTO14

Il tunin è una passione senza confini!

FOTO13

La macchina di Doraemon: tecnologia e ironia

FOTO12

Uno degli elementi caratterizzanti del tuning sono gli amplificatori!

FOTO11

500 Tuning

FOTO9

tecnologia ed ecosostenibilità  con le energie rinnovabili

FOTO5

Bellissime auto d’epoca

FOTO2

All’esterno ci si diverte con le auto di Cars

Un bel lavoro si è trasformato per noi in una bella giornata con la famiglia e gli amici, proprio come ci piace, cosa si può desiderare di più?

SUPER

SUPER2

E per quelli di voi che non sono andati quest’anno, speriamo di vederci il prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.