casette di legno casette di legno casette di legnoSono elementi quali il risparmio energetico, l’utilizzo di bio materiali, un occhio attento alla tutela dell’ambiente, a far propendere il mercato dell’edilizia ad un uso più massiccio del legno.

Ma il legno, oltre ad essere un materiale importante per l’ecosistema, risulta una scelta apprezzabilissima in tema di arredamento per interni ed esterni.

Prova ne è il successo delle bellissime casette in legno, proposte in modelli e versioni diverse per appagare il gusto e i molteplici utilizzi nelle aree esterne.

Chi può godere di uno spazio verde all’esterno della propria abitazione può scegliere di viverlo al meglio curandone la manutenzione, abbellendolo con piante e fiori, tenendolo perfettamente in ordine grazie anche alla collocazione di pratiche casette da giardino, dove sistemare attrezzi ed  utensili, mobili da esterno durante la stagione fredda, biciclette e tanto altro ancora.

In realtà, vista la produzione di ultima generazione, le casette in legno da esterno o giardino, come quelle de la Pratolina, sono autentici elementi d’arredo, e voi sapete quanto noi adoriamo le casette di legno!

casette di legno casette di legno casette di legno

Stile contemporaneo o scelta classica per le casette da giardino

I modelli presenti sul mercato offrono soluzioni a 360 gradi, ma soprattutto sono estremamente curate nella proposta e rispondono perfettamente a gusti diversi in fatto di estetica.

Per chi ama lo stile contemporaneo la qualità del legno si sposa perfettamente con le proposte di design, dalle linee semplici e pulite, che uniscono la praticità alle forme moderne piuttosto squadrate.

Si tratta di costruzioni solide e robuste, destinate a durare nel tempo, realizzate con legno certificato, di cui è certa la provenienza.

Se nella scelta della casetta si propende per uno stile più classico, l’opzione principe è quella che privilegia l’eleganza sobria del rustico.

Una proposta tradizionale, che porta in dote la qualità eccellente del  lavoro delle mani esperte di artigiani di settore, che rendono qualsiasi modello unico e resistente, nonostante il passare degli anni.

Si tratta di prodotti che possono essere acquistati anche on line, traendo spunti dal catalogo pubblicato su  “lapratolina.it”.

casette di legno casette di legno casette di legno casette di legno casette di legno casette di legno

Uno, cento, mille utilizzi

Le casette in legno da giardino possono essere utilizzate in mille modi diversi, a seconda delle necessità.

Se l’intento è quello di reinventare un angolo del vostro giardino, la strada intrapresa è quella giusta.

Acquistato il modello che meglio si confà allo spazio di cui disponete, il passo successivo è quello che considera l’utilizzo, optando per realizzare un angolo dedito al relax, uno spazio per i vostri bimbi dove potranno giocare in tutta sicurezza, una struttura da sfruttare per riporre attrezzi ed utensili ad uso e consumo del giardino.

Le casette in legno, se le proporzioni lo permettono, sono un’ottima soluzione anche per ospitare un’area notte per eventuali ospiti, così come un angolo soggiorno dove poter leggere e rilassarsi, un angolo ludico dove ricevere gli amici durante la stagione fredda perchè l’area esterna è out, o un’area dove potersi sbizzarrire ospitando l’occorrente per il vostro hobby.

Insomma le soluzioni sono davvero moltissime e personalizzabili.

casette di legno casette di legno casette di legno casette di legno

Il montaggio della struttura? Nulla di più facile

Se avete optato per un acquisto on line, una volta ricevuta la struttura il montaggio si rivelerà estremamente facile, grazie a tutte le informazioni tecniche che troverete allegate.

Chi di noi non ha desiderato almeno una volta una casetta di legno alzi la mano, belle e utili, è arrivato il momento di esaudire questo sogno!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.