Un bagno di giallo!

La porta si colora

Un pò d Giallo Qua e Là !
Basta un Tocco!
Resina Gialla a Pavimento
Muniamoci di un Bel Secchio di Vernice Gialla per Rinnovare la Vecchia Libreria!
Giallo Zafferano in Camera da Pranzo
Estate uguale sole.
Sole uguale allegria e gioia.
Il giallo, colore del sole, è proprio quello che rappresenta al meglio la solarità  il calore e la luminosità  per eccellenza.

Adatto a tutti diversi stili che possiamo trovare nelle nostre case, dal classico al minimalista, dalll’etnico al rustico, il giallo attira l’attenzione come nessun’altro essendo il più luminoso tra i suoi fratelli!

L’utilizzo di questo colore è associato a serenità , luce, allegria e vacanze. Quale colore migliore per rappresentare lo spirito dell’estate?
Vaso Wall-Dots di Chive $17.30 http://www.chive.com

Barca Pieghevole Ar-Vag By Thibauld Penven

Vintage Design e Tecnologia con http://www.smeg.it e  http://www.brionvega.it

Si dice che il giallo sia considerato il colore che stimola l’energia mentale e che rappresenti la saggezza dunque il bravo architetto lo consiglierà  per gli ambienti dove è richiesta più concentrazione come studi, uffici e camere per ragazzi, magari in nuance tenui perchà© non credo ci si concentri molto con una parete giallo acido davanti agli occhi!
 
I gialli più accesi possono senza dubbio essere utilizzati per i complementi d’arredo o magari per una sola parete, quella che risulta più lontana dalla fonte luminosa.

Angolo Sudio Giallo Shabby!

In Camera dei ragazzi…Un Esplosione di Sole

Parete Gialla per Impreziosire il Salone

 Angolo di Relax con Tocchi di Giallo

Le Giornate di Sole proseguono in Casa…

Stimola laCreatività  e la Concentrazione un Angolo Studio Giallo
Un’ idea suggerita da un colore così luminoso potrebbe anche essere quella di dipingerci dispense e sgabuzzini, solitamente luoghi angusti, per dare maggior senso di ampiezza.
 
Il giallo è anche il colore perfetto per dipingere le pareti della cucina, che sia essa moderna, classica, o country.
E’ un colore come il rosso e l’arancione, che stimola l’appetito, le conversazioni e la convivialità .
 Giallo Limone in Cucina

 Giallo Pallido in sala da Pranzo…Stimola l’Appetito!

Piccoli Dettagli Gialli per un’Allegra Colazione

Di http://www.pyrolave.fr  il Lavello per Bagno Cucina e Giardino in 32 colori…tra cui questo Fantastico Giallo Sole!

Nella Nicchia un pò di Giallo!

Con il Giallo l’Inverno non Arriva Mai!

Il bravo architetto, che ha studiato la CROMOTERAPIA, direbbe che il giallo è sconsigliato per le camere da letto in quanto non concilia il risposo, io sono sempre dell’idea che, se usato moderatamente su porzioni di pareti o tramite complementi d’arredo, non sia ‘dannoso’ nemmeno nei toni più accesi e poi esistono sempre dei tenui giallini ideali per conciliare la ninna!
Inoltre non dimentichiamo che gialli sono anche i toni delle terre, caldi ma meno squillanti perfetti per camere da letto.
 
Dettagli Decor in Giallo per il Buongiorno 

Giallo Pastello e Celeste per la Buonanotte

Camera Country con i Colori della Campagna
Cinematografica…
Il giallo ha una gamma enorme di tonalità  e scegliere quella adatta ai nostri gusti può non essere semplice.

I colori acidi sono forse più moderni e si adattano anche a materiali contemporanei come il cristallo e l’acciaio meno al legno, ma senza dubbio le tonalità  più calde come l’ocra o il color sabbia  si accordano perfettamente con le varie essenze di legno’¦ma come dico sempre io’¦e NON DITELO ALL’ARCHITETTO’¦non esiste una legge universale l’importante à© scegliere gli accostamenti con gusto ed equilibrio’¦anche azzardando un po’ qualche volta.
Forse è proprio nei momenti di piccola follia che riescono le cose migliori!

 Filo Conduttore…Giallo!
Dettagli Gialli per un risultato Perfetto
Contrasti d’Impatto 

Facciamo Entrare il Sole
Il giallo si abbina bene praticamente a tutti i colori:
Giallo e azzurro sono i colori della natura, del Mediterraneo, dell’estate e riescono ad illuminare e a portare allegria ovunque.
Ma il Giallo-Cromo e il Blu-Elettrico possono dare anche vita ad uno stile molto moderno e a volte freddo che troviamo anche nei quadri di Piet Mondrian.

 

Giallo Cromo+Blu Elettrico=Mondrian
Giallo + Blu…Gusto Mediterraneo…
Colori Pastello, Total Decor
Il verde deriva dal Giallo + il Blu e quindi con questo si accorda, almeno questo dice lo studio dei colori’¦il bravo architetto classicone direbbe anche che il giallo oro e il verde carico sono i colori dello stile impero’¦a me verde e giallo insieme non fanno impazzire (ma chissene importa!).
 Verde e Giallo Impero Ri-Ri-Rivisitato!
Giallo Sole, Verde Prato…Un Esplosione di Natura 
Giallo + Verde d’Autunno…
Verde e Giallo ULTRA-Decor!!
Giallo e Rosso fanno parte della stessa famiglia ma come sopra, anche qui il bravo architetto classicone avrebbe da parlare, poichà© giallo-oro e Rosso-Rubino sono la combinazione più classica quella dei velluti e dei damaschi.
Anche qui come sopra si tratta di un abbinamento che non mi fa impazzire (e qualcuno li apprezza giusto nella bandiera della Roma!).
Anche se Giallo+Bianco+qualche macchia di Rosso potrebbe riservare interessanti sorprese!
Un tocco di Giallo e Dettagli in Rosso su parete Bianca
L’Appetito Vien Mangiando
Classico!
Ho scoperto invece che un bellissimo abbinamento contemporaneo è dato da Giallo+grigio: fresco, metropolitano, dinamico!
Giallo+Grigio…Caldo+Freddo
Grigio/Giallo Metropolitano
Grigio/Giallo Decor
L’abinamento Giusto!

 

Anche il Giallo ed il Rosa non sono male come accostamento, molto fresco, primaverile’¦un po’ lezioso, ma se il rosa diventa shocking…allora è tutta un’altra storia!
Romantico Giallo+Rosa
 Contemporaneo Giallo e Fuxia
Cenni di Giallo…Sbaffi di Rosa…SUPER! 
Insomma il giallo è un bel colore a volte sottovalutato nell’arredamento d’interni, mentre potrebbe essere un buon amico data la sua caratteristica di aumentare d’intensità  quando viene applicato sulle pareti e a seconda della superficie su cui viene steso, più è opaca più la luce viene assorbita facendo sembrare l’ambiente più grande.
Il giallo chiaro se utilizzato per dipingere il soffitto, associato a pareti bianche, tende ad abbassare il piano del soffitto e a ridimensionarne l’altezza.

Al contrario se le pareti gialle si riflettono su un soffitto bianco la stanza sembra più slanciata e con il soffitto più alto’¦almeno questo è quello che dice IL BRAVO ARCHITETTO!

Esplosione di luce


 Ridimensioniamo?? Nooo Diamo Carattere!!

Da Capo…a Piedi! Parquet Dipinto di GIALLO!

 

E se fino ad oggi non evevate mai pensato ad un mobile o ad un divano giallo’¦ora potete cominciare a farlo (anche da soli)!
Nuova Vita Con Il Giallo
Minimal Yellow
 Giallo Eclettico!

Molto Originale il Mobile da Bagno Bubble Disegnato da Jaime Hayon

 

2 Comments on Interni in Giallo

Anonymous said : Guest Report 4 years ago

Un tocco di giallo è adatto ad ogni ambiente...e per quanto riguarda la regina Elisabetta l'ha scelto anche per il matrimonio di William e Kate!

Anonymous said : Guest Report 4 years ago

Meraviglioso il giallo! Tra l'altro è il colore preferito della Regina Elisabetta di Inghilterra... un tocco di giallo nell'arredamento dona luce ed allegria alla casa...lo proverò, grazie!Georgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.