Architettura e design a Roma

Month: Luglio 2024

Come scegliere sanitari moderni e funzionali per il proprio bagno

La scelta dei sanitari per il bagno è uno dei passi principali per la progettazione o ristrutturazione di uno degli spazi più importanti della casa. Non si tratta solo di estetica, ma anche di funzionalità, comfort e durabilità nel tempo. In questo articolo, vediamo come scegliere sanitari moderni e funzionali per il proprio bagno, considerando […] Read more…

Consigli utili per nascondere la cassaforte in casa

Quando si pensa a come conservare gli oggetti di valore, la prima cosa che viene in mente è la cassaforte. Robuste, di dimensioni variabili e con serratura codificata per prevenire i furti con scasso, le casseforti domestiche possono fornire un’opzione di archiviazione sicura per oggetti di ogni dimensione. Affidarsi a un brand come Bordogna casseforti […] Read more…

Errori da non fare quando si investe in immobili

Il mercato immobiliare sta vivendo, da un paio d’anni a questa parte, un periodo di cambiamento profondo. Anche se, dopo circa cinque anni di crescita, i tassi dei mutui, lo scorso maggio, non sono cambiati, c’è ancora molta cautela per quanto riguarda l’acquisto e molti scelgono, come soluzione temporanea, di orientarsi verso la locazione.  Fanno […] Read more…

Verande esterne: un ambiente da vivere 365 giorni l’anno

Le verande esterne rappresentano un’oasi di tranquillità e comfort, uno spazio intermedio tra l’interno della casa e il mondo esterno, che può essere sfruttato durante tutte le stagioni. Grazie alla vasta tipologia di verande in legno e ferro disponibili sul mercato, alle soluzioni innovative e a una progettazione attenta, è possibile creare un ambiente accogliente […] Read more…

Relooking zona giorno S.

Per realizzare il relooking di questa zona giorno, una delle richieste principali della cliente è stata quella di schermare/organizzare la parete con citofoni e Quadro elettrico all’ingresso vicino alla porta. Ho esaudito questa richiesta ridisegnando la parete e donando coerenza progettuale all’ambiente.   La seconda richiesta è stata quella di mantenere alcuni arredi come il […] Read more…