Scenografico e semplice allo stesso tempo questo lampadario creativo. Guardate QUI per realizzare qualcosa di simile
Sempre creativa Seletti realizza questa corda per arrampicarsi
un simpatico gioco-arredo da esterni in vendita anche su corda per arrampicarsi
Una corda intrecciata con un filo di lucine per un effetto scenografico di sicuro successo
Molto simpatico e un pò primitivo lo sgabello con zampe di legno e seduta realizzata con corda bianca annodata. Di Invicta interior lo trovate QUI a 60.08€
Decorazione murale realizzata in corda in vendita su http://www.obique.com
Lampade realizzate con un tronco e della corda er il locale “Lost River”.
Gli scaffali realizzati con tavole e una corda sono perfetti in ambienti sia classici che moderni…basta cambiare il colore della parete di fondo!
Questo rocchetto è in realtà uno sgabello in legno e corda. Il suo nome e DOCKS e potete acquistarlo da Maison Du Monde
Quante cose si possono fare con una corda spessa?
Davvero tante e non ditelo all’architetto che accamperà un sacco di scuse, anche se qualcuno in realtà ci ha già pensato, come l’ucraino Yod Design Lab per un ristorante di Kiev.
Ristorante a Kiev progettato da YOD Design Lab
Acciaio e corda per la sedia M100 ideata dall’architetto Matias Ruiz Malbr. Realizzata con 90 mt di corda in polipropilene.
Novanta chilometri di corda, ventimila matite e centinaia di disegni hnno dato vita a BorderLINE Architecture, l’installazione presentata dal Padiglione Ungheria alla 12° Mostra Internazionale di Architettura di Venezia su concept dei due giovani designer Marcel Ferencz e Andor Wesselà©nyi-Garay.
Anche l’arch. Simone Micheli utilizza la corda per questo suo interno
Con la corda possiamo trovare la soluzione per una bellissima scala di design, potrete realizzare un nuovo parapetto e corrimano o rivestire e decorare quello preesistente.
Ovviamente dovrete tendere la corda benissimo ed in ogni caso, se vi state domandando se si tratti di una soluzione sicura al 100% la risposta è’¦NO PROBABILMENTE NON LO E’! Ma la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere e dunque, se farete una trama fitta e ben tesa, riuscirete ad avere una struttura sicura.
Ecco una soluzione molto affascinante per realizzare la ringhiera e il corrimano della scala, un pò stile marina perfetta anche in arredamenti moderni con cenni industriali
Un bellissimo stile seaside anche per la casa di città
Possiamo rinnovare la vecchia balustra della scala semplicemente ricoprendo con un filo di corda le stecche del parapetto
Incroci di corda per sale moderne.
Con la corda possiamo poi realizzare, o trovare già fatte in commercio, delle belle lampade la maggior parte hanno un aspetto rustico perfetto anche per ambienti moderni ma ce ne sono anche alcune davvero contemporanee e creative.
Diversi Designer si sono cimentati con questo materiale realizzando delle lampade che mi sembrano bellissime ma a volte davvero troppo costose e allora perchà© non proviamo a farne una con le nostre mani? Basterà una corda bella spessa e il telaio di un vecchio paralume da rivestire, oppure un semplice gancio per creare una composizione con corda, filo e lampadina nuda o a ancora un palloncino e un po’ di spago per un lampadario creativo DYD!
Cinque metri di corda colorata annodata in una trama apparentemente disordinata ma con un risultato unico, si tratta delle lampade pendenti fatte a mano firmate Jed Crystal.
Per realizzare questa lampada è sufficiente una corda di diametro 8cm con inserito al suo interno un fil di ferro e il filo per far passare la corrente.
Ecco un altro semplice modo per realizzare un lampadario semplicemente con dello spago e un palloncino!
La designer spagnola Silvia Ceà±al Idarreta firma il progetto Macaron Lamp, una serie di lampade composte da una corda colorata e due elementi in legno. La forma e i colori caramellosi sono chiaramenti ispirati ai famoci dolcetti Macarones
Usiamo lo scheletro del vecchio lampadario come telaio per quello nuovo.
Per realizzare questa lampada è sufficiente una corda e un gancio…siete pronti?!
Atmosfere…Questa bellissima lampada la potete trovare QUI a 53.76€
Anche la base del vecchio paralume può essere rivestito con un cordone per rendere nuova l’intera lampada
Kare reinterpreta la classica lampada da tavolo con la sua “Rope” con base a forma di corda a sinistra. A destra una versione da terra con effetto corda sospesa
Con un bel cordone possiamo anche realizzare una libreria o scaffalatura, certo non sarà la struttura più stabile del mondo ma basta non dirlo all’architetto!
A parte gli scherzi, basterà tendere la corda molto bene e fissarla a tutte le tavole, dove avremo prima praticato un foro, eventualmente possiamo rafforzare la stabilità accoppiando alla corda un cordino di ferro spesso che funzionerà da tirante.
Di grande effetto decorativo può essere anche una semplice mensola realizzata in questo modo. Sarà perfetta per accogliere piccole collezioni e composizioni di oggetti.
Praticate dei fori in ogni tavola e fateci passare la vostra corda non dimenticando di fare un bel nodo dopo ogni foro…e la libreria è fatta!
Soluzione semplice ed affascinante anche per un negozio
Graziosi scaffaletti per il bagno
…e per la cucina in versione moderna e rustica.
Semplici mensole di grande effetto
Questo bellissimo prodotto della Outofstock è uno scaffale ispirato ai ponti sospesi. Tutto viene retto da un bastone di legno fissato alla parete mentre le mensole sono collegate ad esso da corde.
Un altro importante complemento d’arredo come la sedia può essere realizzato utilizzando la corda, lo possono fare i creativi di mestiere e lo possiamo fare noi usando lo scheletro di una vecchia sedia da portare a nuova vita o utilizzando una cassetta di frutta di plastica come telaio.
Pouf circolare della collezione Reel di B&B Italia per l’outdoor . Progettato in tre dimensioni da Atelier Oi che, su una struttura in alluminio , avvolge come un gomitolo fili di polietilene bianchi o neri e grosso spessore oppure corde in fibra naturale. Piano d’appoggio o seduta Reel sintetizza con efficacia la complessità geometrica degli intrecci e il loro spirito giocoso.
Il nome della seduta a sinistra seduta è la spiegazione stessa della sua forma. Come un intreccio di fili Gomitolo è composto da un intreccio di corda. Su http://www.idfdesign.it. Anche la seduta “Nido a destra” è un vero e proprio gomitolo di corda di juta. L’originale proposta è della designer Sabrina Tetrao
La collezione di debutto di Jessica Carnevale si chiama “Stretch” via http://www.carnevalestudio.com. La designer ha sperimentato con un certo numero di materiali diversi e ha scelto di lattice, bungee e corda per i loro colori vivaci e l’elasticità meravigliosa.
Ecco due suggerimenti per rinnovare lo schienale di una vecchia sedia di legno
Molto bello lo sgabello e la sedia di Rami Tareef fatte di motivi geometrici in corda. Il designer sembra aver preso vecchi scheletri di sedute dismesse per utilizzarli come telaio delle nuove bellissime sedute di design…traiamo ispirazione
Il progetto della designer Sarah Possamai si chiama Ri-Corda.La tecnica costruttiva è rigorosamente e integralmente artigianale ed ovviamente il materiale utilizzato è…la corda!
Una vecchia sedia può essere completamente rinnovata con della corda colorata come nel caso della classica sedia da bar stile anni 50. Anche la sedia Singularis di Borys Chylinski Wendy Pham e Katya Kiss, studenti dell’Humber College, sfrutta la stessa filosofia
La seduta “Corda” è un’ idea del designer Jon Fraser, che ha pensato ad una maniera diversa per usare una corda di 80 metri; l’ha impregnata di resina poliuretanica e modellata su uno stampo. Bel risultato!
Ci piacciono molto le cassette i legno ma anche recuperare quelle di plastica in questo modo è un’idea bellissima.
Come avete letto anche un materiale povero come la corda può essere utile per realizzare interessanti complementi e arredi di design proprio sfruttando la filosofia del riuso che tanto amiamo!