L’anno vecchio sta per finire e il nuovo è pronto a cominciare… qual momento migliore per acquistare un’agenda nuova dove organizzare impegni e progetti?
Da poco abbiamo conosciuto la celebre Filofax e ne siamo già innamorate, ma andiamo con ordine. Al contrario di quel che molti pensano, Filofax ha una lunga storia alle spalle che inizia durante la Prima Guerra Mondiale per arrivare ‘senza una ruga’ fino ad oggi. Era il 1930 quando il marchio Filofax – (file of facts ndr) – veniva registrato a Londra come sistema di organizzazione per la carta e da quel momento non ha conosciuto crisi.
Filofax Filofax saffiano poppy color papavero piccola e maneggevole, perfetta da portare sempre con sà©!
Filofax Filofax Saffiano A5 Organiser Pear grande e capiente, ottima da tenere sulla scrivania
Bellissima la Filofax Saffiano anche nel color lampone o Acquamarina
La fortuna di questa agenda risiede nella sua più totale personalizzazione. Partendo dalle dimensioni: cinque diverse per ogni esigenza. Dalla piccola mini (105×67 mm) alla grande A4 (297×210 mm). Passando dai colori dei raccoglitori monocromo o a fantasia per finire nella più personale organizzazione degli spazi interni.
Filofax agenda 2016 versione settimanale in due pagine, dove scrivere tutti i vostri appuntamenti
Filofax Planner 2016 per avere una visione completa del nuovo anno
Filofax pacchetto di 100 fogli… non vi mancherà lo spazio dove appuntare le vostre idee, spese, progetti… e tanto altro!
Quest’ultimo aspetto è sicuramente il più divertente per chi come noi ama far proprio ogni oggetto!
La parte più stimolante da creare è il divisorio: un piccolo foglio di carta che con un po’ di fantasia, una plastificatrice e della carta colorata può trasformare la tua Filofax in un oggetto unico. Inoltre, per chi vuole osare di più ci sono in commercio milioni di stickers, magneti, washitape e molto altro per farvi rilassare nelle serate invernali e farvi diventare delle vero ‘Filofax-addicted’ proprio come noi!
plastificatrice a caldo … un oggetto di cui non potrete più farne a meno!
Washi Tape perfetti per organizzare le ferie natalizie e i progetti per il nuovo anno. Li trovate QUI
Washi Tape Fantasia a fiori nei colori del mare per pianificare le vacanze estive li trovate QUI
Originale il Washi Tape effetto lavagna
Molto trandy gli stickers per personalizzare la nostra agenda in stile giapponese con i deliziosi orsetti Rilakkuma li trovate QUI
Stickers Filofax con icone per personalizzare i vostri appunti
… e ancora stickers, stickers, stickers! Questi li trovate QUI
clip magnetiche con golosi capcake, comodi segnalibro per le nostre agende
Allora cosa aspettate a realizzare anche voi la vostra fantastica agenda su misura, a personalizzarla, a realizzare divisori creativi ed originali? Vedrete che sembrerà tornare in dietro nel tempo, a quando a scuola scrivevamo dediche sui diari, facevamo disegni e mille altre cose tranne che scrivere i compiti! La Smemoranda di oggi, io l’ho scoperto da poco . è la Filofax!
Perfetti esempi di ‘Filofax-addicted’!