1818
Una soluzione economica e di grande effetto è quella di illuminare la casa con composizioni di lampadine a vista.
Lampade nude si potrebbero chiamare…avete presente l’odiosa lampadina che penzola dal filo in attesa di un vestito e fa tanta tristezza? Ebbene si, proprio lei, con qualche piccolo accorgimento, può diventare la protagonista del nostro arredamento.
Si può scegliere tra una vasta gamma di soluzioni: lampadine a bulbo grandi, piccole, colorate, trasparenti; le più affascinanti sono sicuramente le lampadine stile vintage, perfette per chi ama lo stile industriale ma non solo.
Un bellissimo lampadario dallo stile vintage può essere creato semplicemente grazie all’utilizzo di cavi che, lasciando in sospensione le lampadine, creano da subito un’atmosfera allo stesso tempo moderna e retrò. Ottima soluzione d’arredo anche per locali commerciali, negozi e ristoranti.
Questo tipo di lampadine ricordano in tutto e per tutto le vecchie lampadine ad incandescenza con filamento di carbonio, senza rinunciare al moderno risparmio energetico. Sul sito http://www.casadellelampadine.it potrete trovare tante varietà di forme del bulbo, così come quella del filamento, in modo da poter dare un elegantissimo tocco retrò al vostro sistema di illuminazione.
Il cavo che sceglierete farà la differenza, colorato, di rame, in tessuto intrecciato, nero o gommato, il giusto abbinamento creerà soluzioni sempre diverse: un filo fluo con una lampadina di grandi dimensioni per un effetto pop, un filo nero con lampadina tonda trasparente per un effetto minimal nordico, lampadine vintage con filo in tessuto intrecciato, per un’atmosfera retrò…il risultato sarà sempre e comunque una sobria, raffinata e ricercata eleganza e con il minimo sforzo otterrete il maggior rendimento.
Su siti specializzati come http://www.casadellelampadine.it (link al sito) troverete tutte le soluzioni migliori: le classiche lampade ad incandescenza; lampade alogene a basso consumo, che costituiscono una variante, più evoluta, di quelle ad incandescenza, dai toni caldi e avvolgenti; lampade vintage; lampade LED, che ormai non hanno più niente da invidiare alle classiche lampadine nemmeno nell’estetica. Troverete inoltre tutti gli accessori per realizzare la vostra composizione: portalampade in ceramica, plastica o metallo; starter e interruttori; reattori e stucchi portalampade.
Le composizioni con le lampadine a vista sono semplici da realizzare e perfette per ogni ambiente; potete realizzare un lampadario ad una o più luci, utilizzando i fili sospesi o sfruttando un sostegno come una barra di metallo, un tronco o addirittura un oggetto di recupero…ad esempio una scala.
Potete realizzare lampade da tavolo o da parete per la vostra camera da letto, la zona giorno ma anche il bagno e la cucina.
Siete pronti per creare la vostra composizione? Dopo aver letto questo post il mondo delle lampadine a vista non avrà più segreti per voi!