Ciak si gira!
Divertentissimo il Tea Rex Dinosaur Infusore Per Tè
B.B.billosaur è un originale e affascinante salvadanaio in ceramica che si ispira alle forme dei nostri amici dinosauri http://www.lemoutonnoirandco.com
Un pò flistons un pò pronipoti gli utensili ideati dalla coppia di designer Amidov , dall’aspetto primitivo, con impugnature ipertecnologiche per il progetto BC-AD
Tatuaggio temporaneo Dino Hands
Lampade Dinosaur Marqueeì Light
Dino lamp è una graziosissima lampada realizzata in feltro riciclato di Deger Cengiz, multifunzionalegrazie ad un vano contenitore, mentre il collo è pieghevole e orientabile e la fa assomigliare ad un amico Dino!
Ha l’aspetto molto primitivo lo sgabello in simil pelliccia e tek naturale “EDELWEISS” di Maison Du Monde.
Con questo freschetto, nemmeno troppo a dire il vero, ho trovato diverse immagini per arredare con la pelliccia, assolutamente ecologica ovviamente.
Mi sono sembrati degli ambienti molto belli ed eleganti, affascinanti, moderni ma anche dal gusto shabby e soprattutto nordico, proprio come piacciono a me’¦e mi è venuta in mente la preistoria!!
Di Maia Ming Designs i Porta sale&pepe a forma di dinosauri…ludici…ma fashion
Preistorico glamour. Un bel tappeto di pelliccia sintetica potete trovarlo QUI
Con il freddo le poltrone si vestono
Coperta in eco-pelliccia per una camera da letto da mille e una notte. Un bel copriletto in finta pelliccia potete trovarlo QUI
Adesivi Creativi realizza tanti allegri stckers per arredare la casa, costano 37.90 quelli con i dinosauri che si affacciano
Versione superlussuosa della caverna di Fred e Wilma Flintones, con 23 acri di terreno circostante e vista mozzafiato. Si tratta dell’ex residenza di Dick Clark, noto imprenditore televisivo statunitense, ispirata anche negli arredi interni al celebre cartone animato. Si trova a a Malibu e se vi interessa è in vendita, valutata 3 milioni di dollari!
Una cameretta alla Jurassic park
Delicata grazie ai colori pastello la carta da parati con i dinosauri di Fun4Walls
Cuscino, decorazione, pupazzo…comunque bellissimo. Via buckandbaa.wordpress.com
Si proprio la preistoria e ho pensato che lo stile preistorico glamour potrebbe essere proprio così! Pellicce, tavolini a forma di tronco, corna di animali alle pareti, tutti elementi che adoro ma sempre in versione TOTALMENTE eco, perchà©’ non c’è nessun bisogno di scomodare i nostri amici animali che invece ci piace avere accanto a noi, belli, vivi, vegeti e coccolosi.
In camera da letto trofeo sulla parete e coperta di pelliccia…tutto in versione ecologica
La natura in casa
Pelli e pellicce perfette anche in versione ecologica per un arredamento elegantemente primitivo!
Tronchi come sgabelli e tavolini e tessili in pelliccia
Allestimento invernale per la tavola
Cosa c’è di più bello che ritagliarci un piccolo angolo caldo tutto per noi?
Al caldo davanti al fuoco
Utilizzata come tappeto, plaid, tovaglia o cuscino, la pelliccia contribuisce a rendere gli ambienti raffinati ed accoglienti ed è perfetta per arredare la casa in versione invernale e dargli un nuovo look temporaneo in attesa dell’estate.
Ci sono poi numerose poltrone dal design peloso, un po’ vichinghe un po’ mammut, alcune le abbiamo viste in un precedente post e sono sicura che avrebbero fatto davvero gola ad una donna primitiva per arredare la sua caverna fashion!
Di Patricia Urquiola “Log” è una poltroncina dal look ‘vichingo’ in legno massiccio rivestito di pelliccia di agnello della Mongolia
caldo dondolio…
Coperte e caldi cuscini sui divani
set in finta pelliccia coperta e cuscino di Atmosphera
Candido tepore
Eleganza sontuoso e un pò primitiva con la coperta di eco-pelliccia
Pelosa e calda la poltrona Cutie Chair by Munna Design in eco-pelliccia
Sembra un mammut preistorico il divano creato da Sentient che ha realizzato una linea di sedute da salotto ricoperte di tradizionale lana islandese su struttura in legno di quercia.
Poltrona pelosa “Cipria” di Edra
Continuando con questa fantasia della casa glamour dell’uomo delle caverne ho pensato che la voglia di preistoria si può sfogare benissimo anche nella cameretta nei nostri bimbi, soprattutto dei maschietti, ma non solo, con i tanti complementi e fantasie che hanno come oggetto i dinosauri.
Bellissime carte da parati e completi per il letto e poi tappeti su cui poter trascorrere intere giornate a giocare.
carta da parati magnetic Dino Wallpaper di Sian Zeng, designer cinese trapiantata in Ungheria dall’età di 7 anni e ora con base a Londra
carta-da-parati e tessili coordinati di Paperboy in vedita su lecivettesulcomò
I nostri piccoli si immergeranno in mondo meraviglioso e giurassico con le maxistampe
E’ di Harlequin la carta da parati rosso-dorato con disegno di dinosauri
con scampoli di carta da parati o stoffa possiamo realizzare fai-da te dei bellissimi wall stickers preistorici per la cameretta
Welcome to littel Jurassic park
Parure preistorica su http://www.potterybarnkids.com
Dino rug in blu tono su tono di Pottery Barn…anche i dinosauri possono essere eleganti e minimali
Domatori di dinosauri!
Tappeto dinosaurus rug black and white di landofrugs.com
Ci sono poi le lampade e numerosi complementi per fantasticare, giocare e immaginare; per stimolare la fantasia e la creatività dei nostri piccoli giocando e magari imparando qualcosa dei nostri progenitori cavernicoli!
Specchi in acrilico con la forma di dinosauro, e molte altre, su http://www.mungaimirrors.co.uk
Divertentissimi cuscini per tutti i gusti a sinistra quello morbidoso di baby bottega e a destra quello versione Pop di Sian Zeng
Libreria giurassica by Teamson
Semplice da realizzare la lampada n paesaggio primitivi realizzata con la lamopada IKEA-PS un secchio trasparente che si può riempire con tanta fantasia
Adorabili le lampade notturne DYInosaur, già il nome la dice tutta in quanto DIY in inglese è l’acronimo per Do-It-Yourself e sarà divertente montarle con i nostri piccoli. Prodotte da Moedik
Un capitolo a parte andrebbe dedicato ai letti fantasmagorici che qualcuno ha realizzato per queste camerette, esagerati, trash, ingombranti, certo ne esistono anche di più sobri, ma quale bimbo non vorrebbe dormire tra le fauci di un dinosauro?!
Completamente a tema dinosauro la cameretta con il letto a castello a forma di T-Rex con fuci sopalancate…forse eccesiva ma di grande effetto
Divertiamoci a decorare il letto della cameretta con la sagoma di un bel, dinosauro ancora più grande se il letto è a castello!
Molto attuale e trendy la versione realizzata con i pallets via buckandbaa.wordpress.com
Testata imbottita Dino
Sagome di legno per rendere il letto…giurassico!
Ancora una volta gli stickers potranno essere dei validi amici per creare una cameretta preistorica perfetta per i nostri piccoli uomini primitivi.
Bellissimi quelli di Snuggledust Studios o quelli disegnati da Nathalie Choux. I dinosauri sono davvero un bel tema per camere e camerette.
Bellissimi gli stickers by Snuggledust Studios
di Snuggledust Studios anche gli stickers dino versione lavagna
Le famille Dino o Monsieur Dino sono gli stckers disegnati da Nathalie Choux in vendita su Nouvellesimmages.com
La simpatica impronta di Tyrannosaurus Rex è uno stickers di Lauren Moriarty Co
Modewrna e minimale la cameretta con Dino
Sono di Adesiviamo gli stickers di piccoli dinosauri a 19.90 euro
Stickers con dinosauri in bianco e nero di e-glue.fr
Se poi avete dei pupazzetti di dinosauri che avanzano, potete fare due cose, o creare una bella collezione da mettere bene in mostra o utilizzarli per delle divertenti creazioni: un attaccapanni, originali pomelli di un mobile o un’allegra decorazione per la cameretta.
I pupazzi di gomma diventano divertenti pomelli…
…o i ganci dell’attaccapanni
Una collezione preistorica!
Dino fluo per rallegrare la cameretta…anche delle bimbe.
Vasetti creativi per piantine grasse
Un orologio A.C.!
Metti in moto la fantasia!
Il tema dinosauro non è necessariamente adatto solo ed esclusivamente alla stanza dei più piccoli, se vi piace, può essere trattato, con sobrietà , anche in altri ambienti della casa e non dimentichiamo che possiamo ispirarci anche al tema dei fossili, esistono oggetti di design spesso costosi, poichè realizzati con veri fossili o legno pietrificato, materiali molto antichi e di valore, mentre altri ne sono solo un reinterpretazione contemporanea come i fossili contemporanei di Massimiliano Adami e il bellissimo lavabo d’arredo dell’azienda tedesca High Tech.
Un tappeto allegro perfetto per ogni ambiente
Installazione d Dino in total white
John Strauss Furniture Design crea finiture sostenibili realizzate da artigiani amish come nel caso del tavolino con piano in calcare di 50 milioni di anni fa. L’ energia dei secoli è incorporata nella pietra-secondo le regole del fen-shui
Oltre 1000 anni fa la natura ha saputo trasformare il legno in pietra e da un tronco di legno fossilizzato nasce un lavabo esclusivo. Pezzi unici e irripetibili.
Fossili Moderni- di Massimiliano Adami
Molto bello e suggestivo il lavabo a forma di fossile di High Tech Design Products
Basta poco per rallegrare il bagnetto! Tappetino di creationbykara.com
Se vi piace l’idea di tornare moooolto indietro nel tempo, e farvi ispirare dall’epoca della preistoria per arredare la vostra casa in modo creativo allora questo è il post che fa per voi!