Tavolino-contenitore multiuso con portariviste modello “Edo”
Le lampade sono elementi fondamentali per l’arredamento di una stanza. Lampada a sospensione goccia di Slamp
In ogni casa non c’è mai abbastanza posto per i libri ecco allora Hoja una piccola grande libreria di compensato di pioppo tagliato al laser e rifinito a mano che permette di contenere circa 40 libri in pochissimo spazio.
Comodo in ogni stanza un cesto contenitore, per raccogliere la legna, i giochi dei bimbi i panni sporchi o quello che occorre. Molto bello il grande cesto in feltro di LOMOS® con manici rinforzati
Soprattutto se siete in affitto, il vostro budget è ridotto oppure avete acquistato casa ed investito tutte le finanze nella ristrutturazione, dunque vi trovate con una casa nuova ma spoglia, ecco il post che fa per voi.
Piccoli accorgimenti per rendere ogni stanza della vostra casa accogliente, con qualche complemento che non deve mancare.
Ecco i pezzi di cui non potete fare a meno, che saranno i primi a dover essere acquistati e che saranno in grado di valorizzare i mobili già presenti o provvisori che andrete magari a sostituire nel tempo.
Pochi elementi studiati che catalizzeranno l’attenzione, doneranno personalità agli ambienti, non v’impegneranno troppo economicamente e faranno sembrare la vostra casa nuova.
In ogni abitazione, anche nella più bella, anche in quelle perfette da rivista, studiate al dettaglio con l’architetto, ci vuole sempre un tocco personale (ma non ditelo all’architetto!) e allora preparatevi a procurarvi i complementi che non devono mancare.
Cominciando dall’ingresso abbiamo già visto come questo ambiente sia importantissimo, poichà© si tratta del nostro biglietto da visita, e come spesso invece venga sottovalutato e lasciato spoglio.
Per rallegrarlo e arredarlo possiamo cominciare prima di tutto con un bel portaombrelli utile e d’arredo, perchà© ve ne sono in commercio tantissimi di design e dalle forme più divertenti.
1) Veramente POP il portaombrelli “prato verde” 2) Portaombrelli “quadro” in ferro H49cm 3) Dalle forme morbidose il portaombrelli “Lotus Root” 4) Fashion portaombrelli in metallo con incisioni lettering 5) divertentissimo lo stivale portaombrelli. Fonte: Livingo
Fanno pensare a dei moderni origami i portaombrelli di “Libertè design studio”
Ecco come realizzare un moderno portaombrelli con un semplice fai da te vedi il tutorial
sono necessari dei tubi in PVC, alluminio o cartone e delle cinghie per realizzare questo affascinante portaombrelli
Potete poi scegliere un complemento utile e poco ingombrante come un piccolo piedistallo, dove appoggiare una lampada, un vaso o lo svuotatasche, oppure un bel vaso da riempire con una composizione di fiori secchi o sabbia o sassi, o una lampada da terra poco ingombrante.
Delizioso minimla e pratico il piedistallo Trois
Non poteva che chiamarsi “Drink”questo vaso decorativo adatto all’ingresso
Lampade da terra strette e alte poco ingombranti adatte a riempire un angolo dell’ingresso
Bellissime e svariate le composizioni che si possono realizzare nei vasi in vetro trasparente
Perfetto per l’ingresso il vaso “Nuvola” di Guzzini
Mensola e specchio all’ingresso perfetti per l’ingresso moderno
Comodo e poco ingombrante il portariviste da appoggiare alla parete adatto anche ad arredare il corridoio.
Per quanto riguarda l’illuminazione anche delle applique potrebbero essere perfette ma mi raccomando minimali o originali’¦lasciate perdere le conchiglie, le applique marmorizzate della nonna o quelle con gocce di cristallo!
1) divertente e colorata lampada da parete “Goggle” 2) artistica la lampada da parete “Gemma”3) e 4) minimali le lampade a parete della Faro
Errori da non commettere!
E’ di Slamp la plafoniera “Veli” da parete e soffitto
Lampade da parete artistiche in una casa museo in Olanda progettata dallo studio JOB…per un effetto sorpresa garantito!
Bellissimo il gioco di luce che crea sulla parete la lampada “sweet light”, perfetta per creare un’atmosfera speciale all’ingresso
Per la zona giorno indispensabili, secondo me, sono delle belle sedie, sedie moderne e di design o dallo stile vintage come una bella Thonet, perfetta in ogni ambiente. Sedie di questo tipo si possono abbinare benissimo a un bel tavolo di famiglia anche antico o ad un semplice tavolo di legno da poco valorizzandolo.
Tavolo e sgabelli rustici di recupero si abbinano a perfezione ad una bella sedia di design
Un vecchio tavolino può diventare il nuovo tavolo della cucina…molto trendy!
1) Il colore la fa da padrone in questa sedia leggera adatta a sala da pranzo e cucina 2)Sedia stile industrial vintage in metallo 3) Molto bella la sedia Wood con seduta bianca 4) la Thonet che non tramonta mai!5) e 6) perfette con ogni abinamento le sedie in policarbonato trasparente con o senza braccioli
Sedie di design, anche diverse tra loro, intorno al tavolo di recupero
Si chiama “Karina” ed è proprio il caso di dire che lo sia questa sedia dal design originale che non passerà di certo inosservata
Altra cosa che non deve mancare ma che spesso sembra essere l’ultima cosa che ci ricordiamo di acquistare è il lampadario. Non c’è cosa più brutta che vedere una triste lampadina che pende dal soffitto, anche a me è capitato ma non cadete nell’errore di rimanere senza lampadario!
Di Slamp la lampada Woody con un moderno e inaspettato effetto legno, in diversi colori
Un’ interpretazione più che moderna il lampadario di Forestier che si chiama Lustre Angelus ed è realizzato in metallo. Pur ispirandosi ai lampadari imponenti e talvolta eccessivi fatti di gocce di cristallo e altri pendagli se ne discosta completamente trasformandosi quasi in un’opera d’arte ultracontemporanea!
1) Sembra un ricamo sfavillante la lampada “leaves” in acciaio dorato, bellissima. 2) renderanno il vostro soggiorno indimenticabile le lampade coping 3) elegante e alla moda la lampada in acciaio “Amsti”4) in materiale plastico la lampada a sospensione “Harris” 5) romantica e creativa con il suo uccellino la lampada” Luì” 6) Superallegra la lampada “Gemmy” versione arlecchino.
Fonte http://www.livingo.it/lampade/lampade-sospensione.html
Sempre di grande effetto la lampada “Campari light” design Ingo Maurer
Per chi ama le forme curve ecco “Spiros” del designer spagnolo Remedios Simòn che lo ha progettato per l’azienda spagnola LZF
Perfetta sempre la sospensione Cabildo di Artemide
Per completare la zona giorno è fondamentale un elemento che possa attirare l’attenzione dei vostri ospiti, anche se rifare completamente il salotto può essere troppo dispendioso, possiamo aiutarci con una poltroncina un tavolino o uno sgabello originali e coprire provvisoriamente con dei bei teli d’arredo il vecchio divano.
1) Sorprende sempre la sedia in cartone “Wiggel” 2)Comodo tavolino-sgabello “Delete” 3) Si chiama coccinella il delizioso tavolino-pouf in cartone che farà la gioia dei vostri ospiti grandi e piccini 4) Portariviste-tavolino in metallo “Lobby” 5) Meravigliosa la poltrona-portariviste “Pacioccò”
Sono entrambi di Slide i due sgabelli che faranno un figurone nel nostro salotto; il primo luminoso e il secondo dalle forme originali
Passando in cucina gli accessori allegri e colorati che possono rendere speciale questo spazio, oltre che essere utili, sono davvero tanti, c’è l’imbarazzo della scelta. Perchà© scegliere dei semplici e banalissimi barattoli quando in commercio ce ne sono di divertenti, colorati, di design, affascinati e originali?
Per chi ama il classico, ma sempre con stile…
L’azienda Alessi ci regala sempre soluzioni divertentissime come i barattoli Gianni-a-little-man 🙂
Colore fantasia e calore in cucina sono sempre i bene accetti
1) molto belli i contenitori “Bankok” con rete di rame 2) Simpatico il barattolo multiuso di Guzzini “Amanda”3)In maglia metallica il portaposate Alessi
Fantastico anche in cucina il contenitore multiuso LEGO® a forma di testa!
Ecco un modo divertente per riutilizzare i barattoli di latta e tenere in ordine in cucina!
Se poi, come spesso capita, avete in cucina un piccolo piano snack o una penisola scegliete degli sgabelli che vi facciano fare un figurone, certo non sarà come acquistare una nuova cucina ma sicuramente i vostri ospiti li noteranno Per chi ha proprio poco spazio e non ha tavolo, nà© penisola, nà© zona snack, potrebbe essere comodo, come piccolo appoggio per la colazione o uno spuntino veloce, il tavolino Rizz a forma di tappo’¦bellissimo!
Comodissimi gli sgabelli-poltroncina da bancone
Gli sgabelli di design sono perfetti per arredare le nostre cucine, anche le più classiche, donando un tocco di modernità
Questi sono gli sgabelli che vorrei per la mia cucina!
Personalizzazione dello sgabello Hula op di IBEBI, versione “Gold” a cura de “Il Papiro Art”
Si chiama Frizz il tavolino alto di Slide, comodo come base d’appoggio per piccoli spuntini in cucina
In camera da letto optiamo per una bella lanpada da tavolo che impreziosisca il letto e i comodini, un pezzo di design con il quale non si sbaglia mai, come la Eclissse o la Nessino di Artemide.
Anche con qualcosa di più originale e contemporaneo come la abat-jour minimalista da parete, perfetta per chi ha poco spazio, una bella lampada di cartone o la lampada personalizzabile words, andremo sicuramente sul sicuro e riusciremo a dare un tocco personale anche al ‘completo letto ‘“ comodini’ di mondo convenienza!
I GRANDI CLASSICI 1) Eclisse di Artemide versione in bianco 2) Lampada da tavolo Nessino di Artemide 3) Lampada Dalù di Artemide in arancione
I CONTEMPORANEI 1) Lampada da tavolo “Diamond” 2) Lampada da tavolo con portapenne 3) la lampada da tavolo Lampadì riprende le formedella classica abat-jour della nonna cambiando materiali e spessori.
Lampada Words personalizzabile
Soluzione comoda e poco ingombrante la lampada da parete She.en in metallo che funge anche da comodino
Molto divertente l’abat-jour minimalista Shape
Non a caso si chiama “Fattelo!” la lampada da tavolo in cartone…da costruire!
Per spezzare la monotonia di qualche camera da letto un po’ troppo in pandant come dico io (ma non ditelo all’architetto!) e cioè con comodini, comò, letto e armadio tutto coordinato, potrebbe essere utile e comodo un bel cassettone contenitore, questo può anche essere un elemento che non c’è entra nulla con i resto dell’arredamento e che serve un po’ a rompere gli schemi, certo dovrà avere un filo condutore con la stanza che potrebbe essere il colore, una forma, un materiale’¦
STILE ESOTICO 1) Cassapanca etnica Watergate 2) Cassapanca vintage “Eklvas” 3) Cassapanca-baule “Pepe
GUSTO SHABBY 1) Baule in vimini “Ryti” 2) Cassettiera romantica Blanc MariClò 3) Mobiletto Macy
Di grande impatto e perfetta con ogni tipo di arredamento, in quanto si discosta da tutto ciò che conosciamo è lal TRIP-TRUMEAU a pois di Seletti
Se volete rinnovare la vostra vecchia cassettiera e renderla irresistibile provate a rivestirla di specchi!
Comodo come piccolo mobiletto o comodino il pezzo storico componibile del design Kartell
Un bel contenitore è comodo anche per la camera dei bambini, che si tratti di una cassettiera, di una cassapanca, di una cesta, sarà sicuramente utile per raccogliere giocatolli, mettere ordine, sempre con un tocco di design .
Baule-cassapanca con 3-cassetti colorati in legno naturale perfetto per contenere giochi e altri oggetti
Divertente e avventurosa la piratesca cassapanca Drake
Allegro e perfetto per la camera dei ragazzi il contenitore per i giochi LEGO® LEGO® Lizenzkollektion
Sgabello contenitore a bidoncino ideale per la cameretta contemporanea
Tenera e candida la cassapanca con il cane Gustav by “Roba”
Toy guardian…dai da mangiare al tuo porta giochi!
In fine l’ultima stanza, ma non la meno importante, soprattutto per chi ne ha uno solo’¦vediamo se avete indovinato di cosa stiamo parlando?
Il bagno! Il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa, per tanto tempo sottovalutato soprattutto per quanto riguarda il design, veniva ritenuto un ambiente di servizio e bastava semplicemente che assolvesse alla sua funzione.
Poichà© nel bagno trascoriamo diverso tempo e spesso viene visto e utilizzato anche dai nostri ospiti, facciamo in modo che anche questo spazio sia accogliente grazioso e con un certo appeal.
Soprattutto nel caso in cui abbiamo un solo bagno, che magari accoglie anche la zona lavanderia o semplicemente la cesta dei panni sporchi, sappiate che in commercio ce ne sono davvero carine e non devrete più vergognarvi di lasciarle in bella mostra!
Se poi siete di quelli che hanno il filo per i panni da stendere nella vasca da bagno (orribile) vi prego almeno di correre ad andare acquistare il meraviglioso stendibiancheria da parete retrattile ‘Pinocchio’.
1) comodo su rotelle il portabiancheria di Wenko 2) Elegante e minimale il portabiancheria in tessuto con scritte 3) Simpatico ad imitazione di una lavatrice
Molto simpatico questo gorilla lavandaio che ci aiuta a tenere in ordine le mollette per stendere i panni! Di legno magia con 10 mollette incluse.
Elegante e comodo il portabiancheria – pouf di Wenko
Le ceste portabiancheria vanno sempre bene e sono perfette con ogni tipo di arredamento
Questo Pinocchio è un fantastico stendibiancheria da parete retrattile e i panni stes in bagno non saranno più una vergogna!
Sicuramente sorprendente il portabiancheria a forma di squalo!