La climatizzazione in piccoli ambienti è qualcosa che presenta caratteristiche a sé, a fronte dell’utilizzo di dispositivi specifici e in grado di offrire performance ottimali.
La soluzione ideale è rappresentata dalla pompa di calore dal sistema a incasso per installazione esterna; in grado di intervenire in maniera efficace quando si hanno problemi di spazio. Permette di provvedere al raffrescamento, al riscaldamento e alla produzione di acqua calda.
Le dimensioni sono compatte: un fattore che influisce positivamente sull’ingombro dell’apparecchio, che viene così ridotto ai minimi termini.
È una soluzione completa, progettata e sviluppata per essere incassata ed è comprensiva di tutti i principali componenti per l’impianto; inoltre, può essere abbinata a tanti tipi di split, è molto silenziosa e ha un’elevata efficienza energetica.
Climatizzazione in piccoli ambienti: perché scegliere un sistema ad incasso
La pompa di calore a incasso è un tipo di soluzione, come suggerisce il termine, sviluppato in maniera tale da essere incassato. Il sistema è costituito da tre componenti di base: box esterno, bollitore per acqua sanitaria e kit idraulico di distribuzione.
A tali elementi bisogna aggiungerne altri, a cominciare dalla pompa di calore; una tecnologia di tipo rinnovabile che serve per lo svolgimento delle funzioni di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda.
Lo fa andando a sfruttare il calore gratuito che si accumula nell’aria, nelle falde acquifere sotterranee e nell’acqua calda superficiale; fonti di energia che vengono a tutti gli effetti considerate rinnovabili.
Il sistema ad incasso rappresenta una soluzione completa, dove lo spazio è poco ed è essenziale sfruttare al massimo ogni angolo disponibile al massimo. Può essere ottimizzato dotandolo dei seguenti elementi: il dosatore di polifosfati e la valvola termostatica. Sono abbinabili anche diverse unità esterne, adattabili al tipo di sistema desiderato, con massima flessibilità.
Il valore aggiunto della pompa di calore a incasso
Il sistema della pompa a incasso risulta piuttosto compatto e racchiude al suo interno le componenti principali dell’impianto idraulico.
Necessita di uno spazio estremamente ridotto e presenta in dotazione tutto ciò che occorre per il conseguimento delle funzioni di riscaldamento, climatizzazione e produzione dell’acqua calda.
Queste sue caratteristiche rendono la pompa a incasso ideale per l’installazione all’interno di piccoli ambienti; dove riesce a garantire performance eccellenti con il minor ingombro possibile.