fantastico questo orologio a cucù da tavolo di Orologi Italiani, color giallo melone, ispirato a Salvador Dalì
Una bella piscina baffuta per hipster di lusso!
Carta da parati con i baffi…da leccarsi i baffi!
Simpatico fermalibro raffigurante due bei baffoni in vendita
Ecco come rendere originale una cassettiera banale!
A sinistra Cuscino in contone su http://www.lacerisesurlegteau.fr. A destra federa con stampa baffi by by Ted Smith
Con i baffi un tocco di creatività 🙂
Plexiglas colorato per le stampelle baffute!
La strana moda hipster dei baffi
Da qualche anno sono cominciati a comparire in giro baffi insieme ad altri elementi della moda Hipster!
Non solo sulle facce degli uomini, ma anche su capi di vestiario e complementi d’arredo.
All’inizio mi domandavo perchè
Non vedevo nulla di decorativo in un paio di baffi ma poi, meraviglia della moda, ho incominciato ad apprezzarli fino al punto di trovarli divertenti, d’arredo e, soprattutto, un’idea semplice e geniale per il design, essi stessi di design.
La colazione si fa più allegra con la tazza baffuta
Baffoni colorati in tutte le fogge alla parete. Ha stampa di baffi colorati anche il tessuto design Jay-Cyn Designs, 100% cotone organico certificato stampato con tinture a basso impatto ecologico di Birch Fabrics
Appendiabiti baffuto in marmo e resina sintetica nero lucido. Sono i Moustache di Antartide
Biglietto da visita di un piccolo uomo.
Originalità ed entusiasmo nella zona giorno grazie agli adesivi a forma di baffi
Il cuscino in juta fai-da – te può essere decorato con un bel paio di baffoni!
è favoloso il copripiumino con baffi variopinti su http://www.denydesigns.com
Brewster propone questa carta da parati nei toni del beige.
Gioco ironico
Diversi oggetti e complementi d’arredo, spesso anche dedicati ai più piccoli, puntano proprio sull’effetto sorpresa e sull’ironia di un bel paio di baffoni, piazzati dove meno te li aspetti, magari posizionati, grazie ad un ciuccio o ad una tazza, rispettivamente sul viso di un bimbo o di una bella ragazza. Se per anni le donne hanno combattuto contro i peli superflui oggi imperversano sul mercato baffi sui gioielli, sugli specchi, sulle tazzine da tè, diventando oggetto di culto anche per la fanciulla meglio depilata!
Ciuccio con i baffi
Donna baffuta è sempre piaciuta! A sinistra specchio di http://www.rjbstone.com e a destra altro specchio da tavolo in legno naturale di mango
L’azienda italiana Mykonos Design lancia il suo originale orologio da taschino MOO
Un originale tutù 😉
Baffi per tutti i gusti!
collanina baffetta in tre varianti di colore
Pop’s’stache, i primi baffi da bottiglia, da attaccare alla vostra bevanda preferita, per poter bere sotto i baffi! Di Shane Blomberg Andrew Reeves e John Healy. I meno audaci possono sempre ricorrere al tappo con baffo
La semplice eleganza di un paio di baffi!
Simpatici tovaglioli di Avril Loreti, per cambiare faccia!
A noi l’età che avanza ci fa un baffo se festeggiamo con questo fantastico kit coordinato di piatti e bicchieri!
Arredare la casa con i baffi
Chi l’avrebbe mai dette, io no di certo, che un bel paio di mustacchi sarebbero diventati uno status simbol; sulle pareti grazie a stancil e carte da parati, posizionati sugli oggetti più impensati e come decoro per giochi e complementi dedicati ai nostri bambini, ai nostri piccoli uomini.
Un bello stickers baffuto sul lettino del nostro piccolo uomo
Personalizziamo!
Ciuccio baby mustache
Ma che eleganza stilosa!
Tutina baffuta
Baffi alle pareti…è tutto un gioco!
Bavoir-moustache su www.lacerisesurlegateau.fr
Baffi sulle pareti
Persino attaccati al muro su quadri, stickers e carte da parati assumono un aspetto divertente, giovane e superdecorativo.
Gatti baffuti sempre piaciuti!
Baffo mania
Baffi alle pareti in stile POP
Collezione di baffi!
Esistono stickers, carte da parati o possiamo semplicemente dipingere o disegnare i baffi sulla parete…anche un bambino saprebbe farlo 😉
cm 20×25 su http://www.etsy.com
Minimal con ironia
Baffi professionali!
Baffi zuccherini!
Incredibilmente i mustach possono essere non solo ironici e dirompenti ma anche allegri, creativi e qualche volta addirittura eleganti.
Del resto oggi lo so, i baffi hanno segnato ogni epoca, da quelli tristi e terribili di Hittler, a quelli estrosi e geniali di Dalì, da quelli mitici di Freddie Mercury a quelli geniali di Albert Einstein, che anche grazie a questo elemento sono rimasti fissi nell’immaginario delle persone. I baffi hanno carattere, sono determinanti, esprimono sempre qualcosa: creatività , rigidità , serietà o trasandatezza ma anche eleganza e stile.
Dalì estro ed ironia
Cosa c’è di più elegante del tè delle cinque?!
Di Gentlemen’s Club il bicchiere da birra con i baffi…solo per uomini (e donne) vere!
Eleganza old style
Bicchiere baffuto con disegno in oro per il bicchiere di Liberty
fiaschetta da viaggio…per non farsi cogliere impreparati!
Old style gli accessori come il divertente edelegante contenitore in ceramica con i baffi. Si chiama stachebox e lo trovate su http://www.fredandfriends.com. A destra porta uovo alla coque per leccarsi i baffi su http://www.rjbstone.com
Baffi alla parete con l’orologio di vetro nero di Roberto curci e l’Orologio di Kikkerland che ci mostra i diversi stili di baffi nelle varie epoche
Baffi e design
I baffi nella loro semplicità hanno conquistato il mondo del design, perchè i progetti vincenti spesso sono i più semplici. Del resto lo diceva anche il grande Mies Van Der Rohe che ‘Less is more’, il meno è più, ma non dite all’architetto che ho fatto questo paragone penserebbe ad un sacrilegio!
Ecco un ironico Set calici da vino Mr, & Mrs con Baffi e smack, altrimenti potete personalizzare i vostri bicchieri con i glass marker in silicone very cool!
Cuscini con i bafi per tutta la famiglia…per il papà e non solo
Design bizzarro per il mobiletto realizzato da Sanghyeon Cho e il suo amico, illustratore di libri per bambini, Ji che lavorano insieme sotto il nome di Amuna Studio
design ispirato al baffo quello del duo italo svedese Gam Fratesi wwwgamfratesi.com quello per la scopa prodotta da http://www.swedese.se dal semplice nome…BAFFI!
Moustache lightbulb
Il cavatappi a forma di baffi
Di Allyson Johnson il copripiumino stay classi a 299$ su Danny design
Baffi vintage
Stando agli osservatori del costume, la baffo-mania rivelerebbe una nostalgia dei tempi andati, confermata dal successo del vintage e dell’usato tanto attuale in questo momento.
I baffi valorizzerebbero una bellezza naturale che si oppone a quella più artefatta e glabra della perfezione a ogni costo.
Stile romantic old
Donne allo specchio?
Mustache old stile per il salotto dall’aria vintage moderna e informale
Lo stile old di un bel paio di baffoni sta molto bene anche in un ambiente moderno ed elegante
Moda Hipster
C’è poi, come dicevo all’inizio, la moda degli hipster, tornata attuale da qualche tempo soprattutto a Londra, ma nata negli Stati Uniti negli anni quaranta.
Gli hipster sono intellettuali originali e anticonvenzionali, la cui migliore amica è l’ironia, elemento caratterizzante per distinguere un hipster d’hoc sono gli occhiali da vista (anche se ci vedono benissimo) e baffoniimpertinenti!
Hipsta pasta marchio italiano produce i piatti che portano buon umore in tavola ispirandosi alla cultura hipster. Creazioni artigianali
Portadocumenti all’ingresso per cominciare con allegria! Si chiama daily priority e li trovate su garden stuff
Nella vita ci vuole ironia e coraggio!
Un altro elemento tipicamente hipster è la bicicletta
Come nasce la moda hipster dei baffi
In rete girano diverse teorie sulla nascita della moda del baffo-mania , c’è chi dice che sia nata grazie alla fondazione Movember che ogni anno rinomina il mese di Novembre da November a Movember, dove ‘Mo’ sta per Moustache, e chiede agli uomini di tutto il mondo di farsi crescere i baffi, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla prevenzione e la salute maschile.
C’è chi asserisce che Il fenomeno sia nato qualche anno fa nell’Ohio quasi per scherzo quando un giovane tatuatore si è divertito a disegnare per i suoi amici un baffetto su un dito che, opportunamente piazzato tra naso e bocca, poteva servire da maschera effimera. Il tempo di un passaparola sui social network e qualche milione di click e il fingerstache dell’Ohio si è imposto come segno distintivo di ironia anticonvenzionale.
Fingher mustache
Baffetti adesivi
Divertenti e semplici da reallizzare le cannucce baffute per grandi e piccoli!
I love mustache
Baffi, elemento naif
Queste sono alcune delle ipotesi che la rete ci offre, io non so come sia nata la mustache mania, all’inizio non credevo potesse prendere piede, ma oggi essendone finalmente o purtroppo vittima anche io, posso solo pensare che la moda sia nata da se’; che c’è sempre stata, che chiunque di noi si è divertito a giocare con dei baffi posticci o a disegnare con la fuliggine di un tappo un paio di baffetti su un incauto addormentato. Quello che il design ha messo in atto e semplicemente il gioco infantile che ognuno di noi ha realizzato almeno una volta nella vita; la voglia di giocare, di non prendersi troppo sul serio, di scherzare, di vivere con leggerezza, ed in un momento epocale come quello che stiamo vivendo un po’ di allegria e di leggerezza sono necessari come l’aria che si respira.
Divertenti e irriverenti in ogni ambiente della casa rendono allegro anche il vecchio e triste wc!
Un bel paio di baffi calamitati effetto lavagna rallegreranno la cucina e saranno molto utili per appunti e messaggini.
Davvero deliziosa questa Mustache mug con porta zollette incorporato design www.peteribruegger.com
Il divertente zerbino zerbino con i baffi accoglie i nostri ospiti!
Si chiama Mr Mustache ed è per tutti quelli che…vogliono cambiare faccia al proprio cuscino! Invendita su Etsy
Il potere dirompente