Facendo due passi in una qualsiasi città, è difficile non trovare persone completamente assorte dal mondo della musica. Mondo a cui si accede attraverso le cuffie che tornano alla ribalta gettando gli auricolari nell’ombra. Cuffie che ormai hanno delle dimensioni importanti, delle dimensioni che lasciano lo spazio per parlare di noi, di come siamo e di cosa ci piace
Ve ne sono davvero per tutti i gusti di cuffie ma una domanda sorge spontanea: meglio belle o di buona qualità?
Certo, oltre ad essere belle devono anche essere di buona qualità. Allora vediamo come la gamma pryma può soddisfarci in queste esigenze.
Tra le migliori rispetto alla qualità dei materiali, delle tecnologie e del prezzo: le cuffie Pryma.
Cuffie Pryma: caratteristiche
Senza nulla togliere al loro favoloso design, le cuffie Pryma si distinguono per l’elevata qualità che possiedono. Partendo dalle materie prime fino ad arrivare alle caratteristiche tecniche.
I cuscinetti paraorecchie sono tutti rimovibili e possono essere agganciati ad un archetto regolabile che può anche essere cambiato. I cavi di collegamento sono in rame privo di ossigeno così da ridurre la distorsione del suono. I connettori dei cavi sono saldati con leghe di stagno e i conduttori subiscono la doratura per mantenere una qualità sonora durevole nel tempo.
Ciò che contraddistingue queste cuffie è la possibilità, oltre di collegare al riproduttore di suoni attraverso i classici cavi, di usare un dispositivo Bluetooth® che permette di connettersi senza fili.
Cuffie tech-design direttamente dallo street style
Se lo street style o street fashion, che dir si voglia, è la moda inventata dai giovani e spesso associata a stili di musica o danza tipici delle sottoculture urbane, non potevano certo mancare le cuffie come elemento indispensabile, che vengano usate o che siano solamente un accessorio.
Dicevamo che questo stile trae ispirazione dalla musica, da personaggi di cartoni animati o fumetti, da idee e dallo stile di vita. I vari stili dello street style spesso si influenzano tra loro dando vita a diversi stili, sempre con le cuffie addosso.
Ma quali sono questi stili che tanto amano l’utilizzo delle cuffie?
Rock: tutti lo conosciamo ed è molto diffuso. È caratterizzato da jeans skinny rigorosamente strappati, giacche in pelle con borchie, T-shirt di rock band o teschi vari.
Gothic: ispirato allo stile vittoriano e completamente in nero, dalla testa ai piedi.
Punk: è caratterizzato da vestiti strappati, spilli, borchie, cappelli in stile Mohican, piercing, T-shirt con scritte molto provocatorie e scarpe tipo Dr. Martens.
Grunge: risale ai primi anni Novanta che mixa rock, punk e vintage in maniera semplice. Si indossano pantaloni con cavallo basso e molto larghi, T-shirt e felpe di misura superiore per gli uomini. Le donne invece indossano top aderenti, sneakers (spesso personalizzate) e accessori grandi e dorati.
Boho chic: stile prettamente femminile misto tra bohemian e hippy con ampie gonne e maxi abiti. Si usano anche gilet e camicie di jeans, stivali o sandali con accessori argentati o in legno.
Kawaii: stile giapponese il cui significato è “carino, adorabile”. Qui possiamo osservare dei capelli tinti di tonalità pastello (come nei manga), top aderenti con gonne ampie e corte e molti fermagli e fiocchi.
Preppy: mix tra lo stile collegiale inglese e americano, pulito e classico con camicie completamente abbottonate, pantaloni classici, gonne sino al ginocchio e scarpe basse décolleté o chiuse.
E per ognuno di questi street style c’è una cuffia da poter abbinare senza dover rinunciare alla qualità audio!