Il memory foam è una schiuma ampiamente utilizzata per produrre cuscini e materassi.
Esso consiste in una schiuma ad alta densità messa a punto dalla NASA negli anni Settanta al fine di assicurare protezione agli astronauti durante i decolli.
Tempur ha compreso quanto il suddetto materiale avrebbe potuto beneficiare anche alla salute di tutti gli altri consumatori. L’azienda ha pertanto dato inizio alla produzione di tali articoli, ma apportando alcune modifiche al memory foam.
Perché acquistare materassi Tempur
Un materasso realizzato con il materiale Tempur, a differenza del tradizionale memory foam, è in grado di assicurare il minimo trasferimento dei movimenti.
Assorbe la pressione corporea in modo uniforme e mantiene inalterata la sua qualità per ben 10 anni.
Tali vantaggi sono percepibili soprattutto da coloro che condividono il letto con un’altra persona, la quale può spesso disturbare la tranquillità notturna.
Non bisogna inoltre tralasciare la sua elevata traspirabilità e la possibilità di pulirlo facilmente.
Tutto questo è garantito rispettivamente dalla composizione in cellule aperte della struttura e dalla dotazione di una fodera removibile e lavabile; nei modelli 25cm CoolTouch la fodera è ancora più facile da rimuovere.
Quest’ultima è perfetta non solo per i bambini di un’età minima di 3 anni, ma anche per le persone anziane, grazie alla tecnologia CoolTouch,
Questa tecnologia, presente nell’omonima collezione, mantiene la fodera fresca al tatto per tutta la notte e risulta molto utile per i soggetti che tendono a sudare molto.
I materassi realizzati con il materiale Tempur, a differenza quindi dei materassi in memory, sono da considerarsi un investimento a tutti gli effetti. Grazie ad essi la qualità della propria vita registrerebbe una notevole svolta positiva.
Quante volte è infatti capitato di trascorrere una pessima giornata a causa di una notte di sonno tormentata?
Se invece la schiena è ben sostenuta, tutto questo si tramuterà in un lontano ricordo.
Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®
Non solo eccellenza sui materiali con cui vengono realizzati i materassi; Tempur si avvale infatti di molte certificazioni come la STANDARD 100 by OEKO-TEX®.
La certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX ® è riconosciuta in tutto il mondo. Riguarda tutti i prodotti tessili grezzi, lavorati e semilavorati, i quali vengono sottoposti a minuziosi test e controlli. Il suo fine è quello di garantire il massimo della sicurezza e dell’efficienza ai consumatori. Lo scopo di questa certificazione è appunto quello di preservare la pelle dei consumatori quando questa entra a contatto per molte ore con un prodotto. Il materasso rientra appunto tra uno di questi prodotti, specie in presenza di patologie o allergie.
Per questo motivo, i prodotti Tempur sono garanzia di qualità e garantiscono un miglioramento nella qualità della propria vita.
Materassi in foam prezzi
I prezzi dei materassi e dei cuscini sono commisurati al modello e alla dimensione. Grazie alle offerte disponibili ogni mese da Tempur, e che potrete trovare navigando il sito ufficiale, sarà sempre possibile risparmiare consistenti somme di denaro ed ottenere un prodotto di alta qualità.
Aggiudicarsi dei prodotti di alta qualità è quindi un’opportunità concreta e a portata di tutte le tasche.
Come scegliere il modello giusto
Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, si consiglia di prendere in considerazione i seguenti elementi:
- dimensione, la quale deve adeguarsi perfettamente al modello del proprio letto;
- tipologia di comfort, ossia rigido, morbido e medio, il quale dipende dalle proprie preferenze personali;
- prezzo: sebbene si abbia un budget prefissato, adottare una certa flessibilità può permettere di aggiudicarsi l’articolo perfetto per le proprie esigenze. Ciò permette di aggiudicarsi un prodotto di qualità che durerà a lungo nel tempo.