Gisela Graham Portauovo in ceramica con coniglietto pasquale
Tenerezze pasquali…
Simpatici Set portauovo, si tratta di “Gusta ” con saliera e Pila con supporto in acciaio inossidabile di Zela@wowooo
Semplici e bellissimi i 6 portauovo in porcellana bianca di Tinas Collection…non vi fanno pensare alle capsule del caffè?!
Happy Easter con il portauovo Birdsnest by Gjis on Shapeways
Simpatici portauovo a forma di secchiello by Eddingtons su omlet.it
Elegantemente ironici i chick egg cup by Kaii Tu
Poly egg cup by tank design studio
Dressede è il raffinato portauovo disegnato dal grande Marcel Wanders per Alessi lo trovate QUI
in molti colori
Forme pure ed eleganza minimale per il portauovo di Normann Copenhagen disegnato da Mikal Harrsen e quello di Tom Butcher produce pezzi scultorei dal suo studio sulle rive del Loch Long in Scozia.
Per tutti gli amanti di Star Wars ecco il portauovo Drone R2-D2 che trovateQUI
Non c’è nulla di più bello che portare l’allegria in tavola, sia per grandi che per piccini, dunque per una bellissima tavola addobbata per la colazione di Pasqua, da condividere con amici e parenti, un elemento che non deve mancare è il porta-uovo.
Si sa che a Pasqua è di trazione la colazione salata, ed in primis le uova sode dunque il porta- uovo, di design o fai da te, è il simpatico gadget da cucina che non può mancare.
Adorato dai bambini potrà diventare un oggetto di culto anche per i più grandi.
Basta poco per sognare e per trasformare un uovo in una navicella spaziale grazie a rocket egg cup che trovate su vanilladesignstore.storenvy.com
Una meritata colazione del campione con Present Time Set Winner portauovo e piatto
Delizioso per grandi e piccini il portauovo sciatore McEgg con cucchiaino e rompiguscio di WMF
Un simpatico uovo che si schiude set di 3pz è il portauovo di LCDG
Per gli amanti dei gatti come noi Set di 4 portauovo in porcellana by Ruth Jackson
Allegro e divertente il 4 portauovo in colori assortiti proposto da Eddingtons che ci fa pensare alla mammella di una mucca!
Un ever green il Set di portauovo con Topolino e Minnie serie Disney Enchanting
Favolosi i pouf portauovo Vacu Vin
Tazza di ceramica Crazy Chicken con cover in silicone di Oramics® in venditaQUI
Amir Alizade ha disegnato questo portauovo moderno e minimale, portauovo composto da due parti di cui una fa da portauovo vero e proprio mentre l’altra serve a raccogliere i residui del guscio.
Quest’anno possiamo decidere di essere cool anche a Pasqua e mangiare le nostre uova sode con stile scegliendo un portauovo di design come quelli colorati e divertenti dell’Alessi o quelli architettonici e organici come Surface, disegnato da Ole Jensen per Muuto o EggWave, disegnato dallo studio tedesco WerterlOberfell.
Tra i miei preferiti i portauovo di Alessi in resina termoplastica con cucchiaino e spargisale: Mr. Chin decorato a mano e Cico…il mio primo oggetto di design! Io ce l’avevo proprio rosa ma esiste anche in molti altri colori
Altra proposta Alessi dal simpatico nome di “acchiappauovo”!
Ancora Alessi con il bellissimo portauovo “Girotondo”
Un bel fiore-piattino per il portauovo di koziol.Potete acquistare QUI il set di 2 color senape
Una tavola ironica e allegra quella che accoglie Paladone il Portauovo soldato con e-stampo per toast soldatini
EggWave disegnato dallo studio tedesco WerterlOberfell
James Stoklund con il progetto ‘A utensil is not just a utensil’ di cui fa parte il portauovo universale in silicone ha provato a ripensare alcune delle nostre abitudini a tavola.
Surface è il portauovo firmato da Ole Jensen per Muuto.Un disegno elegante e sobrio per questo portauovo dalle linee curve ed organiche
Sono di sugheroi due portauovo di AGuEVO dalle forme armoniose che sembrano chiudersi in un abbraccio
Esistono portauovo minimali e scultorei davvero affascinanti, delle vere e proprie piccole opere d’arte, anche se quelli che preferisco io sono sempre quelli ironici colorati e un po’ dissacranti come il teschio o il lottatore di sumo!
E’ fantastico poi quando il design si sposa con il colore e la voglia di divertirsi e allora nascono cose geniali come Egg chair che si ispira spudoratamente ed ironicamente alla famosa sedia, dallo stesso nome, disegnata nel 1960 darne Jacobsen’¦geniale!
Simile nella forma alla ormai mitica Egg chair, dalla quale prende il nome, disegnata nel da Arne Jacobsen 1960, questo questoportauovo proposto da Anima Dinamica è sia divertente che funzionale.Egg Chairpuò essere messo tranquillamente nel microonde in avastoviglie e nel congelatore
Coquetier è il portauovo in acciaio disegnato da Paolo Ulian prodotto nell’edizione limitata di 100 esemplari…quasi un’opera di ingegneria!
Rocket the egg-cup without the cup! Design by Sebastian Frank realizzato in zinco pressocolato
Hold on è un portauovo in cemento, materiale più comune nelle architetture che nel design, in grado di attrarre come una calamita il metallo del cucchiaio.
Il brand design tedesco qed* Design, fondato dai designer Michael Neubauer e Alexander J. Rybol, ha trasformato la grafica e l’estetica di un iPod in un portauovo.Da “el”che significa in tedesco uovo e “pott” portaecco il simpatico gioco di parole “elPott”
Forme pure sovrapposte compongono questo portauovo in porcellana bianca e frassino naturale proposto da LSA
L’uovo nel nido…quasi un’istallazione artistica…
Portauovo disegnato da Kathleen Hills con un design minimalista in porcellana e portacucchiaino integrato
Divertentissimi i portauovo Sumo-Eggs chiaramente ispirati ispirati ai gloriosi lottatori giapponesi, in vendita su omlet.it
Un portauovo corazzato per servire il re degli alimenti: Cavaliere Arturo di Pa design
Umorismo macabro quello del portauovo a forma di teschio di ceramica di Puckator e di “Mina” disegnato dallo studio ceco Pirsc design in porcellana dal design esplosivo!
L’ingegno di alcuni designer si è spinto anche oltre e non si è limitato ad un semplice portauovo ma l’ha arricchito di funzioni e strumenti, quindi troviamo gli egg-cup con saliera integrata, o con il cucchiaino, il tagliere, oppure pronti per passare direttamente dall’acqua bollente alla tavola!
Semplicissimo e funzionale il portauovo con cucchiaio e piattino portaguscio integrato by Relaxdays
Enjoy propone questa semplice Tavoletta per la colazione con portauovo annesso
Molto bello il design di questo portauovo che prende la forma di una voliera mescolando in parti uguali umorismo e utilità . Una saliera d’acciaio è completamente integrata nella struttura in melamina. E’ Cocook di Auerhahn
Colorato perfetto per i più piccoli il portauovo Puppets con cucchiaio
Dalla pentola alla tavola il mestolo porta/cuoci-uovo giallo e il trenino di Authentics disegnato da Christina Schà¤fer
Davvero grazioso il galletto portauovo con rompiguscio
Un treno carico carico di colazione! Fantastico il trenino della designer ceramista Reiko kaneko con ruote in legno di betulla
Mini Eglu in versione portauovo
Fujisan Hachiman Kasei è il versateli portauovo che si ispira chiaramente alla più famosa montagna giapponese con tanto di vetta innevata. I produttori suggeriscono altri usi come mini vaso di fiori, porta stecchini o piccoli accessori
Poichà© però siamo anche amanti della tradizione, che si sposa sempre benissimo con la modernità , adoriamo anche i portauovo vintage, che ci piacciono sempre tanto e si abbinano perfettamente alle tavole più contemporanee.
I più belli e tradizionali sono quelli in ceramica preferibilmente dipinti a mano, ma ce ne sono anche molto classici in metallo.
Che poi siano vintage davvero o rivisitati, rubati alla nonna, comprati in un mercatino o realizzati in modo artigianale poco conta.
Design tradizionale e pattern moderno per il portauovo Drip di Reiko Kaneko
Vintage e molto elegante il portauovo in ceramica con tanto di campana copriuovo
Più che vintage…antichi!
Forma classica e decori vintage sia per i portauovo Brandani della linea Batticuore, sia per quelli con decoro vintage Kellogs di Portmeirion
Classici in acciaio inox; con base larga e cucchiaio o basetta. A sinistra modello di star a destra modello di Kerafactum
Estremamente raffinata la versione completa di coperchio stile cardinale di Royal Queen che trovate QUI
E’ dipinto a mano il classico portauovo dal gusto rustico di Villeroy and Boch “Petite Fleur”
Infine, anche in questo caso, possiamo fare da noi (ma non ditelo all’architetto e tantomeno al designer!) realizzando con le nostre mani un perfetto porta-uovo che non avrà nulla da invidiare a quelli in vendita.
Se siete bravi con l’uncinetto ci sono diverse idee davvero graziose ma anche per chi ha meno manualità le soluzioni non mancano.
Capsule del caffè, fili colorati e manualità per questi deliziosi portauovo perfetti nei colori pastello. Vedi Tutorial
Cosa c’è di meglio della rete da pollaio per realizzare un perfetto portauovo?!
Semplice, fresco, primaverile e perfetto per la tavola di Pasqua il portauovo con fiori. Vedi il tutorial
Un semplice lavoretto da fare con i piccolini di casa il portauovo primaverile che si ispira ad un bel prato fiorito
Semplice e divertente!
Fildiferro ed uncinetto per questi carinissimo portauovo segnaposto
Per chi si vuole cimentare il coniglietto pasquale non deve mancare!
Ancora conigli per pasqua! Un modo grazioso per legare il tovagliolo e contenere l’uovo.
E in fine bellissimi eggcup tricot
BUONA PASQUA A TUTTI!