Sono stata contattata da un giovane imprenditore, già proprietario di un’officina, che aveva rilevato una pizzeria e desiderava arredarla in modo originale e creativo, con gomme d’auto, fusti d’olio ed, io ho suggerito, OSB! Necessitava di un interior designer che lo aiutasse a progettare e realizzare il relooking che aveva in mente

E’ nata così Lievito 48 , all’interno di un casaletto dalle classiche volte a botte in mattone, con stucchi alle pareti che ho preferito lasciare, ravvivati da una tinta grigia cemento e travi in legno, una pizzeria giovane e creativa, sia nell’arredamento che nella cucina. Le basi dei tavoli alti sono state realizzate con ruote d’auto impilate o fusti d’olio. Con le ruote abbiamo realizzato anche i pouf, presenti nell’ampio giardino, dove sono bastati pochi tocchi per rendere industriale anche la cappottina di ingresso.

Uno dei tocchi davvero speciali, dall’effetto wow, è il bagno che è stato completamente rivestito con pannelli OSB mentre i lavandini sono stati anch’essi realizzati con due pneumatici. Con un piccolissimo investimento il bagno, che in un locale è sempre molto importante, ha indossato una veste completamente nuova diventando un punto di forza del design di interni.

Anche al vecchio bancone preesistente è stato fatto un relooking, grazie a vernice lavagna e un rivestimento in finti mattoncini, che prosegue sulla parete per coprire il rivestimento precede. Anche il pavimento è stato completamente rivestito con un gres porcellanato effetto legno, per l’illuminazione e gli arredi sono stati scelti elementi dal gusto industriale, come i mobili in stile cargo e le lampadine a bulbo nudo.

IL BAGNO IN OSB

ESTERNO

Il PROGETTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.