Restauro di una credenza anni 50
Amélie ci ha chiamato perché aveva una bellissima credenza anni 50 da recuperare e rinnovare con un po’ di stile contemporaneo.
Un bel colore neutro di base, elegante e moderno come il grigio a cui aggiungere dei tocchi fluo POP, che esplodono a sorpresa all’interno dei cassetti e dei vani della credenza.
Restauro di vecchi arredi, l’appetito vien mangiando!
Amélie ha già dalla sua parte un nome poetico che porta subito alla mente l’omonimo simpatico personaggio cinematografico, elegante e sopra le righe proprio come è risultata la credenza anni 50, dopo essere passata tra le sapienti mani della nostra brava decoratrice Francesca.
Sarà che Francesca è anche un’illustratrice e che pure le sue illustrazioni sono profondamente poetiche, fatto sta che l’incontro tra lei ed Amélie è stato così magico che, oltre alla credenza anni 50, sono tornati a nuova vita altri due complementi.
Un’austera panchina, divenuta divertente, allegra e perfetta per la camera dei bimbi (anche grazie al giusto tessuto per i cuscini della seduta) ed uno sgabello dalle forme sinuose ed originali.
Tra giornate piovose che hanno rallentato i lavori, piccoli cuccioli da accudire (il mio appena nato, quello della decoratrice e quelli di Amélie) che hanno contribuito rallentamento e la scelta molto ponderata dei colori che ha allungato ancora i tempi… alla fine l’opera si è compiuta!
La credenza anni 50 ferita, con un vetro sostituito, tanti strati di vecchia vernice sovrapposta eliminati, nuovi colori passati e pomelli variegati e variopinti montati, è tornata ad antichi e splendori (e anche di più), accompagnata da due nuovi e inaspettati amici! Portare a nuova vita vecchi arredi che sembravano spacciati, ma che invece, con un po’ di creatività non solo si possono recuperare ma addirittura possono diventare migliori di mobili comprati ex novo, è per noi una grande soddisfazione. Arredi e complementi che hanno una storia, un legame affettivo o che semplicemente hanno ancora qualcosa da dire!
Graziosi pomelli a righe e pois potete acquistali QUI
Alcune delle poetiche illustrazioni di FrancescaRossetti Illustrazioni
Vasto mix di pomelli dai colori accesi