Una cliente mi ha chiesto se era possibile dipingere degli arredi in suo possesso, due armadi e anche la porta di casa.
Ovviamente le ho risposto di si e l’ho trovata davvero una richiesta intelligente che spesso io stessa faccio ai miei clienti. Frequentemente non viene presa in considerazione un pò perchè non viene proprio alla mente, un pò perchè si ha voglia di cambiare e non si crede possa avvenire mantenendo i vecchi arredi.
Se abbiamo degli arredi di buona qualità, in legno massello o altri materiali in buono stato e non abbiamo il coraggio di liberarcene, ma nemmeno ci piacciono più come sono; non si adattano più al resto dell’arredamento e allo stile della casa; vogliamo svecchiarli o rinnovarli, sicuramente dipingerli è un’ottima idea.
In questo articolo , e in altri del blog, vi ho già parlato di tanti modi per rinnovare gli arredi.
In questo caso, nello specifico, abbiamo optato per un total white, una scelta elegante e semplice che ha donato luminosità agli ambienti e si abbina benissimo al parquet.
Dipingere gli arredi: gli armadi
I due armadi di legno scuro sono stati così alleggeriti e resi più moderni e meno invasivi, attraverso l’utilizzo del colore bianco; li abbiamo adattati perfettamente ai nuovi ambienti e la cliente è stata più che soddisfatta di poterli continuar ad utilizzare, ritenendoli ancora più che funzionali; risparmiando il costo di un nuovo acquisto e il tempo di smontaggio e smaltimento
Prima e dopo
Prima e dopo
la porta
Anche ridipingere gli arredi come la porta di ingresso è una soluzione che ho adottato spesso nelle mie ristrutturazioni; soluzione veloce poco dispendiosa e di grandissima resa. Dipingere la porta dello stesso colore della parete la renderà quasi invisibile