Pranzo Creativo di fine estate in Riva al Mare
Tavola Romantica ed Agreste
Aggiungi un Posto a Tavola che c’è un Amico in più!

Festeggiamo la fine estate con un bel pranzo

L’estate è ormai finita aimè e non possiamo farci nulla…ma una buona idea per concluderla in bellezza può essere sicuramente quella di organizzare un pranzo di fine estate con amici, parenti e le persone che amiamo, per riassaporare ancora una volta tutti insieme il dolce gusto delle vacanze.
Per rendere il pranzo oltre che saporito ed allegro anche divertente e creativo possiamo concentrarci su come , scegliendo un tema, come il mare, la campagna, il nostro colore preferito o quello che vi viene in mente!
Come tema…la Campagna.
Azzurro come il Cielo
Stile Marinaro
Possiamo poi creare un bel centrotavola commestibile o meno!
Inventare e realizzare (o far realizzare) dei segna posti, delle composizioni per la tavola, esprimendo la nostra creatività  e dando personalità  al banchetto, è sempre un’ottima cosa per salutare la fine estate, ma  anche dei semplici fiori vanno sempre più che bene, meglio ancora se raccolti da noi.
Giallo e Fuxia…Ortaggi e Fiori…
Pietre per il Centrotavola
Fiori Galleggianti
Semplicemente…Olive e Melone da http://www.amouseonthetable.com Visual Food
Divertiamoci a preparare un bel aperitivo di fine estate, o della frutta creativa che lasceranno a bocca aperta i nostri ospiti, faranno divertire i bambini e anche i più grandi.
Con la frutta, la verdura, i pomodorini, lo olive, le ovoline di mozzeralla si possono  creare davvero delle buonissime meraviglie.
Possiamo trovare tante piccole ricette su internet o dare libero sfogo alla fantasia!
Mille modi di Interpretare l’Anguria.
Ghiacciolini all’Anguria

Ricci…Deliziosi 🙂

Stuzzichini di mare
L’ideale sarebbe organizzare il pranzo all’aperto per gustare ancora una volta la brezza fresca, i raggi del sole e il profumo dell’aria.
Se poi abbiamo la possibilità  di preparare la tavola in un giardino o un grande terrazzo meglio ancora, sarà  l’occasione per creare degli angoli di relax con cuscinoni sul prato, amache e sedie sdraio.
L’angolo dell’Anguria!
Basta una Panchetta…e la Limonata diventa Super!
Angolo Relax con  Amaca Maison du Monde 
Se non abbiamo un prato a disposizione ma l’idea ci alletta tanto possiamo sempre organizzare un bel picnic in un parco, in campagna nelle aree attrezzate o anche al mare.
Picnic Patriottico!
http://www.Moronigomma.it by Black + Blum per Pic-Nic Contemporanei!
 Picnic Notturno…

Picnic al Mare.

 Pronti…Partenza…Vai con il Picnic!
In occasioni come questa io sono dell’idea che si possano utilizzare anche stoviglie usa e getta, per rendere tutto più comodo e semplice.
In tutte le nostre città  esistono magazini specializzati materiali per organizzare feste, colorati e di design per non dover tristemente ricorrere al bicchieretto di plastica bianca!

Esplosione di Colori Usa-e-Getta

Per una Tavola Semplice ed Allegra

Piatti Ecofriendly in Bambu http://www.surlatable.com

Dando un occhio al mondo del design vi segnalo interessanti progetti come le stoviglie biodegradabili Wasara di Shinichiro Ogata, a base di bagassa, residuo organico della lavorazione della canna da zucchero, bambu, canna da zucchero e sottoprodotti agricoli.
Ci sono poi i piattini-tovaglietta di Nao Tamura, ispirati alle foglie di ciliegio e alla cultura orientale, in silice e silicone ecologico.
Il loro nome e Season, non sono usa e getta ma comode ed informali da utilizzare anche per un pic-nic.
Ma quanto sono bravi questi designer orientali?!
Wasara, Stoviglie Biodegradabili
Piatto-Tovaglietta ispirato alle foglie di ciliegio
A me piace proprio l’idea di organizzare un pranzo di fine estate con le persone che amo di più e far si che che questo ricordo mi scaldi nelle fredde e piovose giornate d’inverno, credo proprio  lo farò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.