Quante volte osservando le foto di copertina di prestigiose riviste d’arredamento siete rimasti affascinati da spazi benessere che apparivano come prestigiose Spa? Osservando meglio vi siete poi accorti che in realtà quegli angoli di relax erano realizzati tra le mura domestiche? Ebbene, oggi vogliamo rivelarvi come creare uno spazio benessere al top grazie alla scelta di sanitari bagno speciali.

Scegliere i sanitari bagno: creare spazi perfetti con i migliori lavabi

Probabilmente non ci avete mai pensato, ma il lavabo è il primo elemento che colpisce e cattura lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia del bagno. Ecco perché la scelta dei lavabi richiede grande attenzione. In commercio è possibile trovare elementi pensati per ogni tipologia di installazione: lavabi appoggio o da incasso, o ancora lavabi sospesi o su colonna. Grazie a una scelta così ampia è quindi possibile creare spazi perfetti; questo sia per coloro che amano ambienti arredati in stile moderno, sia invece per chi predilige spazi classici.

L’offerta lavabi permette infatti di trovare quello più adatto alle proprie esigenze di gusto e di stile; con elementi dal fascino evergreen come i lavabi su colonna o proposte di lavabi da appoggio, da posizionare su un top o su una consolle per un arredo bagno moderno dal design esclusivo.

Poter contare su un catalogo ampio, che preveda sia lavabi dalle linee rigorosamente geometriche, sia invece elementi dalle forme sinuose e morbide, consentirà di creare in ogni ambiente domestico il proprio bagno da sogno.

Anche le dimensioni giocano un ruolo importante. Se i lavabi grandi permetteranno di avere il comfort di ciotole ampie, con i lavabi piccoli riusciremo a dare funzionalità alla stanza da bagno di dimensioni ridotte; questo senza penalizzarne la praticità e il design.

Scegliere i sanitari bagno per un bagno perfetto

Insieme al lavabo i sanitari rappresentano elementi indispensabili in ogni bagno, contribuendo in maniera determinante al look finale della stanza. Sarebbe quindi impensabile non prestare loro la stessa attenzione posta nella scelta lavabo. Anche in questo caso il mercato offre una scelta molto ampia; troviamo elementi dalle linee tradizionali oppure caratterizzati dalle rigorose forme geometriche, spesso ricercate per il bagno minimal dallo stile moderno.

Anche per quanto riguarda la tipologia di installazione è possibile scegliere tra sanitari pavimento o elementi da posizionare a parete. Questi ultimi, a fronte di una collocazione leggermente più laboriosa, permettono di avere un look davvero invidiabili e innumerevoli vantaggi per quanto riguarda la manutenzione della stanza.

I sanitari sospesi infatti consentono una più veloce ed efficace pulizia del pavimento; infatti non presentano elementi a terra, inoltre permettono una rapida sanificazione del vaso con un minor consumo di acqua ogni volta che tiriamo lo sciacquone. Anche il sistema di scarico dei sanitari a parete è decisamente meno rumoroso; particolare da non sottovalutare soprattutto per gli appartamenti situati ai piani più alti di un condominio.

Doccia o vasca per il bagno di tendenza?

La scelta tra doccia e vasca da bagno sembra essere uno dei dubbi più ricorrenti quando ci apprestiamo a ristrutturare il bagno o vogliamo dare un nuovo look alla stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo.

Se sotto il profilo delle preferenze questi due elementi possono dividere la platea di utenti in due parti praticamente uguali (chi predilige il getto dell’acqua dall’alto per un effetto rivitalizzante e chi invece sogna una vasca in cui immergersi per un bagno caldo e rilassante si equivalgono), il discorso cambia quando dobbiamo fare i conti con le dimensioni della stanza. Indubbiamente in un bagno piccolo la scelta ricadrà sulla doccia, meno ingombrante rispetto alla vasca.

Tra i modelli di piatti doccia è possibile trovare elementi di qualsiasi forma e dimensione, realizzati in ceramica o in marmoresina. Tra i vantaggi dei piatti doccia in marmoresina vi è sicuramente quello di permettere l’installazione filo pavimento; oltre a essere un dettaglio importante quando si vuole creare un bagno dal design esclusivo, permette di fruire della doccia anche ai bambini, alle persone anziane e ai soggetti con ridotte capacità motorie. Sparisce infatti quello scalino tipico del piatto doccia in ceramica per lasciare il posto a un piatto doccia con appena 25 mm di altezza.

Arredo bagno Made in Italy: la qualità che dura nel tempo

Qualunque sia la tipologia di sanitari o lavabi scelti, una delle caratteristiche che ogni arredo bagno dovrebbe avere è legata alla qualità; , indipendentemente dal fatto che si preferisca una vasca da bagno o una doccia. Una selezione accurata di materie prime; la progettazione che dona a ogni elemento dell’arredo bagno non solo un aspetto estetico perfetto ma anche forme studiate per trattenere il minor sporco possibile; lavorazioni eseguite a perfetta regola d’arte, sono gli elementi che da sempre distinguono l’arredo bagno Made in Italy, che tutto il mondo ci invidia.

Scegliere sanitari bagno progettati e realizzati da aziende che, come Kerasan, hanno posto e continuano a porre la massima attenzione in ogni procedimento, significa non solo garantirsi elementi belli da vedere e piacevoli da vivere, ma capaci di mantenere inalterate tutte le loro caratteristiche a lungo nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.