Questo grazioso letto a casetta in pino massiccio, dotato anche di mezza barriera protettiva, dimensioni 80 x 180 , comprensivo di rete, lo trovate QUI lo trovate anche disponibile in diverse dimensioni

La versione Montessori,con letto a pavimento, è comodissima per grandi e piccini. Questo lo trovate disponibile QUI

Legno naturale o bianco sono i colori più adatti a questo modello di letto dallo stile lineare e nordico. Questo bianco lo trovate QUI in diverse dimensioni

Lo stile decorativo nordico è il più adatto a questo genere di struttura, cuscini, tessili, contenitori e arredi con i quali completare un ambiente delizioso

La struttura di questo tipo di letto è molto semplice e lineare, può essere dipinta a piacere, personalizzata con vari elementi come ghirlande, lucine e tende. Molto interessante può essere giocare con le pareti per dare maggior risalto alla casetta, decorandole con stickers, una carta da parati particolare o un colore deciso

IL modo più semplice per realizzare un mondo incantato!

Il gusto dal sapore nordico per letti a forma di casetta imperversa già da tempo ed appassiona grandi e piccini.

I letti a forma di casetta sono delle strutture molto stilizzate che riprendono la forma di una casa, realizzati in legno, nelle più disparate misure, dai lettini per bambini fino ai letti matrimoniali per passare da quelli a castello o con secondo letto a scomparsa.

La struttura a casetta può racchiudere anche una piacevole area realex/gioco, senza ingombrare data la sua struttura esile.

Struttura angolare per due letti

Comodi i modelli che nascondono un secondo letto a scomparsa scorrevole sotto il primo. Quello in legno scuro con barriere lo trovate QUI anche in versione naturale dimensione 160×80

Letto a casetta con sponde, sicuro anche per i più piccoli. Disponibile QUI

La casetta può anche essere rivisita in stile indiano con il letto modello tipi in legno che trovate anche QUI

Utile e bella anche la versione a castello che trovate QUI anche in legno naturale

Il letto a casetta, come abbiamo visto, può essere un modello Montessori con materasso a pavimento, oppure nello spazio sotto il letto può essere inserito un secondo letto a scomparsa o, come in questo modello, dei comodo cassetti.

Modello Montessori con materasso a pavimento, disponibile QUI
Una struttura più ampia può essere utilizzata come divertente area gioco

Se invece siete orientati verso il classico lettino a sbarre anche questo può essere caratterizzato dalla forma a casetta e lo trovate QUI

Io adoro le versioni naturali, come si addice a questo stile, in legno chiaro o al massimo bianco o sbiancato, ma la struttura in legno può essere dipinta del colore che si preferisce.

Si tratta di letti unisex e, a seconda dello stile che vogliamo dargli, potranno diventare la casetta per una bellissima principessa o il rifugio di un piccolo astronauta o un indianino, grazie anche a tutte le decorazioni e ai complementi che andremo a scegliere in modo correlato.

La struttura può essere personalizzata con il colore che si preferisce

Anche lo stile indiani e cowboy si presta a questo modello di letto, per realizzare una cameretta-gioco davvero da sogno

Versione romantica per le fanciulle

Nel caso dei letti montessoriani per bambini, adatti alla più tenera età in alternativa al classico lettino, si possono dotare di sponde per non far uscire il piccolo, che comunque non rischia di cadere grazie alla struttura stessa del letto.

I letti a casetta sono molto amati anche dagli adolescenti per le loro camerette e dagli adulti, soprattutto i più attenti al design e amanti di quello scandinavo.

Possono essere utilizzati non solo come letti ma anche come area gioco e relax nelle camerette e come zona relax molto informale nei living contemporanei.

Questo tipo di letti sono spesso “a pavimento”, anche detti montessoriani quando si parla di bambini, letti con il materasso che poggia direttamente a terra spesso su doghe o tavola e che dunque risulta molto sicuro anche per bambini piccolissimi.

Per i piccolissimi si tratta di un letto sicurissimo, anche più sicuro del letto con le sbarre, alle quali crescendo i bimbi possono arrampicarsi.

Il modello a casetta è perfetto anche per la cameretta di un adolescente

Una piccola struttura da arredare e decorare, adatta per i giochi dei bimbi, la trovate QUI realizzata in Pino naturale

Spesso i letti a casetta vengono decorati con diversi accessori, bandierine, lucine, tende, scacciapensieri e mobìle, per quanto riguarda la struttura, ma possiamo arredare il letto stesso con cuscini, coperte, plaid e runner.

Se non trovate in vendita quello che state cercando possiamo realizzarlo insieme, progettando il vostro letto a casetta su misura, della dimensione che vi occorre, con i complementi in linea con  lo stile che avrete scelto, mensole a nuvola, o della forma desiderata, lampade a stella o qualsiasi altra figura, sceglieremo i cuscini i tessuti i complementi d’arredo che andranno a completare il letto e la camera e, se occorre, decideremo anche come decorare le pareti, magari con una bella carta da parati o un murales.

Progetto per una cameretta by NDAA con arredi ikea, carta da parati a pois by Caselio e letto Velinda 

Tanti esempi di come si possa personalizzare una cameretta valorizzata dalla presenza di un letto a casetta, un modello dalle linee pulite che piace ai grandi ma che, allo stesso tempo, fa divertire i bambini. arricchiamo la camera con una bella carta da parati vivace, colorata ed allegra ed il lettino con lucine, bandierine, cuscini, coperte e tendaggi. Scegliamo uno stile, un tema dei colori come linee guida e il risultato sarà ottimo.

Colorati, romantici, minimali, completati da bellissime carte da parati, i letti a casetta si prestano alle più svariate interpretazioni

È arrivato il momento di progettare e mettere in ordine la camera dei bambini con un letto che va bene dai 0 a i 18 anni, oppure di scegliere il modello per la vostra camera da letto, quello che stavate cercando ma non riuscivate a trovare.

Un modello originale, creativo, moderno e pieno di allegria e vita perfetto anche per i più grandi che non smettono di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.