Design Nordico
Design inspired by Hao Design studio
Cameretta fatta per giocare!
Top Four lampada da tavolo ispirata al famoso simbolo del design nordico! Disegnata da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari, la Top Four è così piccola da stare nel palmo di una mano.
Copripiumino singolo LEGOMovie 2 reversibile su entrambi i lati. Lo trovate QUI
Simpatica striscia adesiva con stampa LEGO che può essere utilizzata anche come battiscopa. Lo trovate QUI
Uno dei trend del momento è il LEGO…i LEGO impazzano, sono di design, sono allegri, sono cool, piacciono a tutti grandi e piccoli. Certo non è una novità, i LEGO sono un ever green ed è per questo forse che persino Ikea ha deciso per una delle sue ultime collezioni di fare una collaborazione proprio con la grande azienda danese per la sua nuova collezione di scatole a tiratura limitata BYGGLEK.
Scatola BYGGLEK di IKEA
LEGO e architettura
I LEGO non sono mai stati un gioco (solo) da bambini, sono amati indifferentemente da grandi e piccoli e adorati da architetti e designer per la loro qualità modulare che danno libero spazio alla fantasia, creatività e progettazione.
Tutti noi possiamo trarre ispirazione per i nostri interni dai negozi LEGO nel mondo. Gli showroom sono spesso arredati con soluzioni creative e colorate ispirate proprio ai famosi mattoncini declinati in versione macro, che diventano arredi, soffitti, pavimenti e altro. Hao Design studio ha realizzato un’intera casa per dei clienti, ispirandosi proprio alle costruzioni giocattolo più famose del mondo. Non è un arredamento fatto DI LEGO ma ispirato AI LEGO, colorato e surreale ma anche molto funzionale.
Il meraviglioso, sotto tutti i punti di vista, appartamento progettato dallo studio di Taiwan Hao Design; un appartamento pensato per una giovane coppia con figli piccoli, disegnato con complementi su misura con uno stile moderno e minimale ma corredato da elementi giocosi e colorati ispirati al mondo LEGO e al tema della piscina, nel living, divertenti per grandi e piccoli.
Nei negozi LEGO in giro per il modo si possono trovare anche molti spunti progettuali e di interior design
LEGO e design
Diversi architetti e designer si sono sbizzarriti con i lego per i loro interni e anche qualche artista come Jan Vormann, Un artista urbano franco tedesco diventato famoso per le sue “riparazioni” di muri urbani realizzate con i LEGO, e Dante Dentoni talento nostrano.
Un’intera scala con soppalco ispirata al magico mondo dei mattoncini colorati, davvero fantastica. E’ stata realizzata dagli artisti LEGO con sede a NY City in un appartamento a Soho. Per realizzare la ringhiera della scala sono stati utilizzati 20.000 mattoncini
Camera/studio molto creativa inspirata ai mattoncini di costruzioni più famosi del mondo!
Ed anche in bagno l’interior design ispirato ai mattoncini di costruzioni più famosi del mondo trova spazio
Addirittura un’intera parete!
La stessa azienda LEGO, ma non solo, ha pensato all’interior design realizzando dei complementi e degli storage, per chi desidera qualcosa di più semplice per arredare in stile LEGO, Si tratta di scatole contenitori fatte a forma di maxi pezzi lego, comprese le teste dei famosi pupazzetti. Realizzate in varie dimensioni risultano ideali non solo per la stanza dei bambini, ma per uffici, living, cucine e ogni ambiente voglia un tocco di colore e uno stile cool ma anticonvenzionale.
Scatole a forma di mattoncino gigante di varie forme con un cassettino con 4 bottoni, doppio cassetto 8 bottoni cassettone otto bottoni ed altri formati. Io le adoro e non solo per la camera dei bimbi
Si trasforma in contenitore anche la Testa dei famosi pupazzetti anche in versione zucca!
Bellissimi e adatta ad ogni ambiente la collezione LEGO-Art quadri fai da te per veri amanti dei lego della collezione fanno parte Marilyn Iron Man e altri soggetti
Bellissimo il set di tre appendiabiti da parete, disponibili QUI in due abbinamenti di colori
Con la fantasia dei famosi mattoncini e personaggi troviamo poi in commercio set per il letto, carte da parati, tende doccia e cuscini. Anche con le decorazioni da parete possiamo lasciarci ispirare, esistono, tra le altre cose, i fantastici quadri 3D lego art da costruire. E noi stessi possiamo sbizzarrirci con un pò di creatività a creare lampade, decorazioni e chissà cos’altro!
Con i mattoncini di recupero che abbiamo possiamo anche realizzare da noi arredi creativi, come tavolini, ripiani o una lampada. Quella nell’immagine in basso a sinistra è di MR Brick Designer che trovate su Etsy
Un’idea regalo per una colazione divertente? La tazza su cui montare sopra le costruzioni! La trovate QUI in vari colori
Simpatica la tenda doccia con il pattern che si rifà a quello delle famose costruzioni colorate. La trovate QUI
LEGO EVOLUTION tela artistica in varie dimensioni
Con gli stampi in silicone antiaderente si possono realizzare dolci, candele e saponette…a forma di mattoncini!
Coloratissima non passerà di certo inosservata la carta da parati che trovate QUI