Martedì 18 dicembre alle 19.30 GFB Onlus – gruppo Roma e Lazio, con l’aiuto di Casa d’Arte San Lorenzo e il ristorante Perpetual, organizza un’interessante e importante Asta Benefica accompagnata da un aperitivo di raccolta fondi.
Importante perché, oltre ad essere presenti all’Asta bellissime opere, lo scopo di questo evento è quello di raccogliere fondi contro la Beta-Sarcoglicanopatia, una rara forma di distrofia muscolare che in poco tempo non ti permette più di camminare, poi di respirare ed in fine ti ferma il cuore. Una malattia degenerativa veloce e, fino a poco tempo fa, inarrestabile, la terapia genetica sta raggiungendo grandi progressi e può essere applicata a tante malattie per dare speranza a ci soffre.
L’evento è un appuntamento in cui Arte, Gastronomia e Scienza saranno una volta in più le tre facce della stessa moneta, unite sul piano della solidarietà; cuochi, artisti e scienziati si uniranno ai partecipanti per combattere insieme la Beta-Sarcoglicanopatia.
Tutto il ricavato sarà utilizzato per la creazione di un registro dei pazienti.
L’ingresso è su prenotazione
06.69367085 – 334.2813523
Di seguito alcune delle opere all’Asta:
Facciamo un regalo al nostro cuore, alla nostra anima e alla nostra casa o a quella di qualcuno che amiamo, acquistando una di queste meravigliose opere piene di amore ed empatia.
Opere di Natalia Mancini
“I colloqui con la luna”, opera di Roberto Braida
“Belli Capelli” di Giovanni Maranghi
“Butterflay Dance” di Massimo Barlettani
Opera di Domenico di Genni
Opera di Mario Paschetta
“Il Sogno” Opera di Carla Insalata
Opera di Francesco Basile
Opera di Alfredo Pieramati
“Studi per Vagabonde” di Thomas Verra
Opere di Anna Mcneil