Semplicemente lucine

Sezioni di albero! I dischi di legno li trovate anche QUI

Albero destrutturato!

Grazioso e semplice da realizzare. La base su cui attaccare le decorazioni la trovate anche QUI già fatta

Esistono tanti modi creativi per realizzare un albero di Natale moderno, originale e poco ingombrante

Carina l’idea dell’albero raffigurato sulla tela sul quale attaccare qualche pallina e decorazione.

Quest’anno mi porto avanti con il lavoro e anche io sono già qui a darvi qualche suggerimento per alberi di Natale con un po’ di anticipo.

A me sembra davvero presto per parlare di natale anche perché qui a Roma fa praticamente freddo da una settimana, fino a qualche giorno sembrava primavera ma ho notato che i negozi hanno cominciato a mettere gli addobbi natalizi e su siti, blog e social e scattato il Natale time!

Per quanto mi riguarda ho deciso di parlarvi di alberi di Natale creativi e mooolto decorativi, perfetti per chi ama le cose diverse e mai scontate o per chi desidera realizzare un albero di Natale particolare per un’attività ristorativa, ricettiva o un negozio e anche in ufficio.

Stickers Natalizi? Perfetti anche per addobbare gli uffici e rendere le vetrate sicure. Questo lo trovate QUI

Stickers da vetrina o finestra per augurare buon Natale, lo trovate QUI in bianco o rosso

Semplice, poco ingombrante, creativo

Per chi non vuole rinunciare agli “aghi di pino”…in modo creativo

Si può realizzare una bella sagoma da illuminare con le lucine con diversi materiali per un bell’effetto elegante e minimal

Bella l’idea di addobbare l’albero…sul quadro!

Alberi a prova di spazio, bambini e animali!

Questo tipo di soluzioni sono poco ingombranti e molto originali e caratterizzanti, non passeranno di certo inosservate e renderanno il vostro Natale davvero speciale, correrete davvero il rischio di non volerle più levare per il resto dell’anno.

Sono elementi spesso semplici ed economici da realizzare, perché creati con materiali “poveri” e di recupero, ma dalla fortissima espressività e capacità di attirare l’attenzione.

Potrete inserirli in corridoi e disimpegni per arredarli e non farli più passare inosservati, grigi e spenti come siamo soliti vederli, oppure potrete realizzarne uno in camera dei bambini con il loro aiuto, senza paura che vi sia arrampichino durante la notte!

A proposito di arrampicarsi, questo tipo di alberi di natale sono perfetti per chi ha poco spazio, ha animali e bambini, tutti fattori che mal si coniugano al classico albero di Natale!

In cameretta

Albero di Natale in feltro con decorazioni da applicare con il velcro, lo trovate QUI

Albero stickers con allegri pupazzi per la cameretta, disponibile
QUI

Esistono tanti modi per creare un albero di Natale alternativo in camera dei bambini e certamente l’ideale è coinvolgerli nel realizzarlo

Renderà la cameretta magica, l’albero stickers fosforescente che trovate QUI


Certo, per una decorazione del genere, dovete avere l’animo rock e un po’ pazzo e non essere dei classiconi del Natale, se saprete lasciarvi andare, scoprirete una nuova veste allegra e creativa da far indossare alla vostra casa sotto le festività, che non immaginavate.

Si tratta di tutti alberi da Natale da applicare a parete, dovrete dunque scegliere lo spazio ideale, realizzare un prima un progetto, un disegno, poi creare la composizione sui pavimenti e, solo successivamente, applicarlo a parete.

Per realizzare queste creazioni molto artistiche, ed il alcuni casi così affascinanti da essere degne di rimanere alla parete tutto l’anno che arredare i nostri ambienti in maniera anticonvenzionale, originale e colorata, sono realizzati con i materiali più disparati. Hanno tutti la caratteristica di essere fatti con l’assemblamento di vari elementi tra i più svariati, che vengono composti nella classica forma dell’albero.

Patchwork e collezioni di ricordi

Bellissimo e poetico l’albero di Natale a parete realizzato con i ricordi di famiglia

Albero di natale realizzato con complementi per la tavola

Dentro al perimetro…tanti ricordi

Se attaccare direttamente a parete gli elementi può risultare complicato, scegliamo di attaccare gli oggetti su una tela, da appendere o appoggiare poi al muro

Un’altra soluzione creativa è quella di comporre un albero di Natale con tante piccole fotografie.

Sagome e legnetti

Quelli più semplici da realizzare e che non richiedono un grande progetto a monte, invece, sono una semplice sagoma, realizzata, nella maggior parte dei casi con washi tape, ma troviamo anche ghirlande e fili colorati o luminosi.

C’è poi la versione fatta con i legni che imperversa già da qualche anno, la possiamo interpretare nei modi più svariati, shabby in bianco con lucine e decori rossi montanari o colorata, un po’ nordica e a tratti gipsy se decidiamo di dipingere i bastoni con colori e geometrie varie.

Basta un filo colorato…ed è subito Natale

Bellissimo ed etnico l’alberello realizzato con legnetti dipinti

Possiamo facilmente realizzare completamente con le nostre mani un albero di Natale da parete composto da un cordino e dei legnetti. Oppure possiamo acquistare la struttura da decorare
QUI

Tavolette di legno per l’albero di Natale

E’ sufficiente un whasi tape nero, che trovate anche QUI, per realizzare la sagoma di un albero di Natale

Naif e molto allegro l’alberello realizzato con whasi tape

Facile facile, minimal minimal, bello bello.

Molto decorativo l’albero a parete realizzato con i legnetti

Alberi salvaspazio take away

Se avete optato per un albero di Natale in due dimensioni da mettere a parete nella camera dei bambini o in bella vista per stupire gli ospiti la sera di Natale, ma siete privi di fantasia, tempo e manualità, non vi preoccupate, esistono anche soluzioni in vendita come alberi stickers,e soluzioni da parete.

Albaro da parete con lucine LED che trovate già pronto da attaccare alla parete QUI

Divertente adesivo murale per porta disponibile QUI

Non c’è cosa più semplice e risolutiva di un albero di Natale stickers! Questo lo trovate QUI

Whasi tape, un filo di palline e il gioco è fatto

Alberello di Natale stickers in vinile effetto lavagna che potete trovare QUI

Stickers natalizio per porta con albero di natale innevato, disponibile QUI

Che vi piacciano le versioni più minimal o quelle piene di dettagli e ricordi questo è sicuramente un tipo di albero di Natale che non passerà inosservato e non avrete certo fretta di eliminarlo finite le feste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.