arredare casa con le fotografie
arredare casa con le fotografie

Le pareti in una casa fanno la differenza. Sono quella componente in più, capace come pochi altri elementi, di esprimere lo stile della persona, ma anche un fattore da cui dipende, a seconda della tinta che si è scelta, la luminosità dell’abitazione. Un elemento su cui noi interior designer tendiamo a focalizzarci, come ben sanno le aziende del settore. Non a caso sono diverse le proposte che si possono trovare in commercio in fatto di arredamento.

Una soluzione interessante, alternativa all’impiego di luci, ad esempio a led, e quadri è quella di usare le fotografie. Una scelta che può rivelarsi anche piuttosto economica qualora si decida di personalizzare l’ambiente con scatti fai da te. Non è necessario recarsi da un fotografo professionista per la stampa, si può fare tutto comodamente dal computer o dal cellulare. Sono numerosi i siti per stampare foto online, dove si possono caricare le foto in pochi clic per poi riceverle comodamente a casa propria o all’indirizzo desiderato. Risparmiando non solo il tempo di recarsi personalmente in un ufficio fotografico ma anche non poco denaro. Devo dire che me ne sono servita diverse volte e sono rimasta molto soddisfatta

1) Arredare casa con le fotografie dei luoghi del cuore

Cosa c’è di meglio di uno scatto che raffigura un luogo importante per la propria storia, che sia in città, al mare o in montagna? Ancora di più se ci sono, al suo interno, le persone care, quelle che si vorrebbe avere sempre con sé. Questo tipo di fotografie sono perfette sia di grandi dimensioni sia di piccole e possono essere disposte in soggiorno come in camera da letto. Una soluzione di arredamento intima ed efficace.

arredare casa con le fotografie
arredare casa con le fotografie
arredare casa con le fotografie
arredare casa con le fotografie

2)  Dimmi che cornice scegli e ti dirò chi sei

Ogni foto ha la sua cornice, un elemento di arredo capace di valorizzare l’immagine e inserirla perfettamente nello stile della casa. Se avete scelto un mood shabby chic, potrete caricare ancora di più con colori dorati o argentati dall’aria antica, mentre le cornici di legno con qualche imperfezione saranno perfette per lo stile vintage. Non rinunciate, invece, al vetro puro o a intarsi nei toni del bianco e nero se preferite mantenere un aplomb minimal. La preferenza è personale e merita di essere fatta istintivamente.

arredare casa con le fotografie
arredare casa con le fotografie

3)  Arredare casa con le fotografie in bianco e nero

Non è necessario essere maghi con Photoshop, oggi, per realizzare foto d’effetto. Basta, infatti, avere un cellulare di ultima generazione, che permette un’alta personalizzazione, compresa quella che riguarda colori e luci. Si può modificare facilmente l’immagine e sperimentare tutta la bellezza dei toni del bianco e nero e del seppia. Daranno un’atmosfera magica a qualsiasi ambiente della casa e una sensazione di tempo sospeso.

4)  Arredare casa con le fotografie magnetiche

Chi l’ha detto che le calamite che si applicano al frigorifero di casa non possano essere personalizzate con una foto? Potete realizzarle comodamente sui siti per stampare foto con le vostre immagini preferite. Una soluzione di arredo delicata e non banale, che permette di inserire, con garbo, foto personali anche in cucina.

5)  Un puzzle solo vostro

Una delle soluzioni più interessanti che si possono trovare sui siti per stampare foto è quella di realizzare, con la foto che piace di più, un puzzle. Si può trattare anche di una simpatica idea regalo. Un’immagine speciale che potrà poi essere appesa alla parete e che sarà solo vostra, unica e irripetibile. Che vi ricorderà due momenti di gioia anziché uno: quello dello scatto e il tempo trascorso a giocare con i singoli tasselli. Capace di impreziosire la parete più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.