Ho sempre detto, e non smetterlo mai di ripeterlo, che un buon interior design è soprattutto composto da piccole cose, piccole attenzioni, piccoli dettagli, che tutti insieme ci permettono di ottenere un grande risultato.


Ogni oggetto che noi scegliamo per la nostra casa è importante nel suo piccolo e in relazione agli altri e l’amore, la cura e l’attenzione con le quali lo avete scelto, di sicuro, si respireranno e si percepiranno all’interno dell’ambiente che avete arredato.


Anche delle semplici ciotole di ceramica, come quelle che potete trovare e scegliere comodamente su homelook.it, se disposte e selezionate nella maniera giusta, potrebbero cambiare le sorti del vostro arredo.

ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica

Come e in quali ambienti usare le ciotole di ceramica

Le ciotole di ceramica sono tra gli oggetti più utili ma anche più decorativi per dare carattere e personalizzare l’arredamento, inoltre possono essere utilizzate in svariati modi.


Possiamo sfruttare le ciotole di ceramica per contenere, oltre che cibi, oggetti, potpourri, piante o anche semplicemente vuote faranno la loro figura.


Possiamo usare ciotole di ceramica per riempire in modo creativo le mensole o i ripiani della cucina, per dare un tocco di colore e di personalità o impiegarle nella zona giorno, per creare delle affascinanti composizioni su mobili, ripiani, tavolini o librerie, grazie ad un attento home staging.


Anche in bagno e in camera da letto, questi oggetti potranno tornarci utili come contenitori alternativi e, allo stesso tempo, per decorare in modo creativo, originale e alternativo le superfici, la maggior parte delle volte molto spoglie o riempite a casaccio.

ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica
ciotole di ceramica

Ciotole di ceramiche per tutti i gusti


Questo tipo di complimenti, poco impegnativi, ci permettono di cambiare di frequente stile ai nostri ambienti, le potremo scegliere così a tema natalizio sotto le feste o con foglie e fiori se siamo nel nostro periodo jungle e ancora, in colori accesi se ci sentiamo particolarmente vivaci o pastello se siamo romantici.


La scelta è davvero infinita, fantasie geometriche, black & white, stile nordico, rustico, orientale, glamour, scegliete i pezzi giusti, componeteli armonicamente insieme ad altri elementi, come decorazioni, piccole stampe, vasetti, libri, e la vostra casa acquisterà senza dubbio il giusto stile.


Anche on line è semplice trovare su siti specializzati sull’arredamento, come ad esempio homelook.it, tantissime proposte selezionate tra le marche più interessanti sul mercato.

Vi sarà così molto semplice trovare proprio quello che fa per voi e creare il giusto set su quella mensola, quel mobile o quel ripiano che aveva davvero bisogno del dettaglio giusto.

Piccoli allestimenti


Una delle regole base, quando si vuole creare una composizione, set di oggetti o “vignettes” è la regola del tre:
si tratta di studiare sempre degli allestimenti formati da tre elementi (o comunque un numero dispari di oggetti) e disporli secondo un triangolo immaginario, dove gli elementi più bassi formano la base e i più alti il vertice.


Grazie a questo piccolo suggerimento creerete dei bellissimi set con il giusto equilibrio; ora non vi resta che scegliere le ciotole in ceramiche più adatte al vostro stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.