Delizioso appendino a forma di maiale!
Adorabile il pouf sgabello maialoso per grandi e per piccini
Vi piacciono le lavagne? Eccole versione maiale! A sinistra wall stickers effetto lavagna e a destra lavagnetta da tavolo a forma di maialino che trovate QUI
Tanti piccoli graziosi maialini per decorare la casa in onore dell’animale onorato da questo capodanno cinese, diverse proposte le trovate su Etsy
Capodanno cinese: l’anno del maiale
Il 5 febbraio, data del capodanno cinese, è iniziato l’anno del maiale, il dodicesimo segno zodiacale cinese, simbolo di fortuna, prosperità, ricchezza, stabilità e altruismo.
Secondo la teoria dei 5 elementi della filosofia tradizionale cinese, tutto il mondo si può classificare come appartenente a: Oro (Metallo), Legno, Acqua, Fuoco o Terra. Anche lo zodiaco cinese segue questa teoria, quindi ogni anno del Maiale è associato a un elemento diverso. Il 2019 è l’anno del Maiale della Terra.
Secondo la tradizione cinese, le caratteristiche di una persona dipendono dal segno dello zodiaco dell’anno di nascita e dall’elemento. Quindi ci sono cinque tipi di maiali, ciascuno con caratteristiche diverse.
Una volta capito questo, argomento che mi ha sempre affascinato ma che non avevo mai affrontato con attenzione, finalmente passiamo a quello che invece è pane per i nostri denti: IL DESIGN.
Anche il design celebra l’anno del maiale e l’animale che lo rappresenta, ma possiamo dire che da tempo il mondo animale, e i simpatici maiali, sono stati oggetto d’attenzione di designer, creativi e aziende produttrici.
A Dublino c’è un bellissimo e divertentissimo Restaurant & Bar Design ispirato proprio al nostro amico maiale è il Pot Bellied Pig
Il famoso poster con ‘Il Porcello’ di Enzo Mari, disegnato nel 1976 e rieditato nel 2016 da Danese Milano. Disponibile in vendita anche QUI
Un’altra famosa azienda molto creativa che si è lasciata ispirare dalle forme del nostro amico maiale per questa credenza è la Seletti
Arredi per bambini ma non solo
Non solo arredi per bambini, in quanto il maialino è da sempre associato al mondo infantile; presente in tantissime fiabe, tra cui la più famosa sarà sempre quella dei tre porcellini (anche se il maiale più cult degli unni anni è di certo diventata Peppa Pigi) ma anche aziende di grande design.
I famosi tre porcellini e il lupo riproposti in uno stickers per la cameretta
Una tenera lampada notturna in silicone morbida e coccolosa
Molto grazioso il pouf a forma di porcellino in legno massello e tessuto, adatto alla cameretta dei più piccoli ma non solo.
Morbido cuscino peluches a forma di maialino che trovate QUI
In questo caso si tratta sempre di un pouf ma contenitore comodo per riporre i giochi dei bimbi o anche per salotti creativi!
Arredi di design iperrealistici o stilizzati
Designer e grandi marchi hanno scelto il maiale per realizzare dei pezzi d’arredamento unici, eccentrici, dal forte carattere e con la voglia di stupire, in alcuni casi si è optato per una rappresentazione molto realistica in altri una più stilizzata.
Ci sono degli elementi in particolare che caratterizzano le fattezze del maialino e che spesso ispirano il design come il suo codino arricciato, il muso e il colore rosa, ma questi aspetti possono anche essere completamente stravolti ed interpretati in maniere diverse.
Gli stampi per realizzare saponette a forma di codine e nasini di maiale li trovate su Etsy!
Una tazza per trasformarvi in veri maialini!
Stampe e cuscini
Se il design a forma di maiale vi sembra eccesivo, ma volete anche voi celebrare l’anno cinese del maiale, potete scegliere la stampa su un cuscino o su una tela, con lo stile che meglio vi si addice, pop, surrealistico, rustico, naif, iperrealista, moderno.
Buon anno Cinese a tutti quelli nati sotto il segno del maiale…e non!
C’è raffigurato un simpatico cinghialotto in tenuta estiva sulla federa 40×40
A seconda dei vostri gusti e dello stile della vostra casa potrete arredare le pareti con una stampa raffigurante l’animale dell’anno! a Sinistra poster dell’artista Valeriya Korenkova al centro quadro su tela x stile rustico e a destra edizione limitata per il dipinto su tela 90×60 dallo stile eclettico disponibile QUI con altri animali
Anche per quanto riguarda i cuscini, se deciderete di onorare l’anno del maiale e decorare con la sua effigie la vostra casa, troverete quello che fa per voi, da quelli in alto a sinistra dallo stile giapponese Kawaii su sg.carousell.com, al centro rustico ispirato alla fattoria su enchantedfarmhouse.com, a destra eccentrico e naif con i porci con le ali. in basso a sinistra ancora un modello dal sapore shabby chic su coutrie enchantedfarmhouse.com, di seguito piccolo maialino iperrealista su etsy e in fine un modello che piacerà anche a chi ama l’arredamento moderno su http://www.idzior.com