Per il relooking dell’accogliente guesthouse Benigni case abbiamo scelto di affidarci al colore.

E ‘stato sufficiente scegliere dei colori speciali e intensi per le pareti dietro ai letti, per donare carattere e una luce completamente nuova alle stanze.

Nelle camere da letto di una guesthouse, che vengono vissute dagli ospiti per brevi periodi, si può osare un po’ di più, un colore vivace, un po’ più scuro del normale, un po’ più acceso, un più più particolare!

Gli ospiti rimarranno piacevolmente stupiti e trascorreranno il soggiorno in un ambiente speciale e curato, il colore ci aiuterà anche nella scelta di altri piccoli dettagli per decorare la stanza.

Arredare le paretei colorate con le stampe

Abbiamo poi deciso di completare l’arredamento delle pareti con delle stampe di Posterlounge, la parete colorata si trasforma in un grande paspartout e la cornice diventa del tutto superflua.

Possiamo così pensare ad una tela o altro supporto, sul sito di Posterlounge possiamo scegliere tra tantissimi supporti come vetro acrilico, alluminio Dibond, legno, carta, tela, stampa su plexi-alluminio e schiuma dura, da posizionare liberamente, incorniciati o affiancati alla parete colorata, per ottenere un risultato semplice ma ricercato.

Con queste poche mosse l’ambiente risulterà completamente rinnovato, le immagini che abbiamo scelto verranno particolarmente messe in risalto e doneranno ancora più personalità agli ambienti; nel caso di una guesthouse potranno anche aiutarci a dare un tema alla stanza.

Nel nostro caso abbiamo scelto una stampa su alluminio Dibond raffigurante un’immagine di donna per la camera lilla, romantica e femminile, completata anche da una piccola immagine di rami su schiuma dura, per un tocco di delicata eleganza.

arredare le pareti colorate con le stampe
Il grande riquadro lilla dietro la testata del letto andava completato
arredare le pareti colorate con le stampe
Abbiamo scelto la stampa
“Gli inseparabili di Frida” by Mandy Reinmuth, su alluminio dibond, per Posterlounge
arredare le pareti colorate con le stampe

 “Plant foliage and bark shavings” by © Science Photo Library per Posterlounge. Stampa su schiuma dura

Per la camera bordeaux, dal carattere molto forte, abbiamo scelto una frase significativa stampata su tela “A home is not a place, it’s a feeling”, perché quello che ci piace fare con il colore e con le immagini è donare emozioni, proprio come fa Posterlounge con i suoi prodotti, per questo ci siamo trovati molto bene nell’utilizzarli per il nostro restyling.

arredare le pareti colorate con le stampe
arredare le pareti colorate con le stampe
Per completare la stanza con la parete bordeaux abbiamo scelto la stampa su tela
“A Home is” by  M. Belle per Posterlounge

La camera blu, un blu intenso e davvero speciale ma molto scuro, è stata “alleggerita” grazie alla stampa su tela di una giostra, che ha creato un perfetto equilibrio e donato soavità a tutto l’insieme.

arredare le pareti colorate con le stampe

La camera arancione, che per certi versi sarebbe potuta apparire un po’ “infantile”, è stata impreziosita dall’immagine di una ballerina e il colore ha interpretato la grande energia che è racchiusa in quest’arte.

arredare le pareti colorate con le stampe
La parete della camera arancione andava completata con un elemento ricco di energia come il colore scelto

Nella stanza celesta abbiamo dato un tocco di colore con una graziosa stampa con fiori gialli, una grande cura nei dettagli che verrà sicuramente apprezzata e percepita dagli ospiti che vi soggiorneranno.

Anche la sala comune è un’esplosione di colore e, anche attraverso le stampe, abbiamo lanciato messaggi di leggerezza e passione, proprio quelle che hanno caratterizzato il nostro lavoro e quello dei proprietari della guesthouse.

Arredare le pareti colorate con le stampe nella sala colazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.