Eccoci qui a lanciare il nostro primo concorso in collaborazione con Pixum, leader nella stampa fotografica digitale di qualità .
Pixum ci ha proposto di collaborare alla realizzazione di un concorso che mette in palio per il vincitore una foto su tela 30×40 e per tutti i partecipanti un pacchetto di 50 foto retrò; non abbiamo potuto resistere alla tentazione e abbiamo dovuto accettare senza alcun dubbio, buttandoci in questa bellissima nuova avventura.
50 Foto retrò Pixum
Per partecipare dovrete mettere il like alla pagina di Pixum e a quella di Non ditelo all’Architetto, successivamente dovrete postare entro il 20 luglio, sulla pagina fb di Non ditelo all’Architetto, una foto che abbia come tema l’estate appena iniziata (il primo mare, il primo viaggio, il primo sole, il primo costume, il primo aperitivo serale, il primo vestitino leggero ecc.) e insieme a Pixum sceglieremo il vincitore che potrà avere una foto su tela 30×40 e come dicevamo tutti i partecipanti riceveranno un pacchetto di 50 foto retrò.
Noi adoriamo le fotografie, i ricordi, le emozioni e gli spunti decor per la casa che ne possono derivare e visto che è iniziata l’estate, la voglia di uscire, di andare in vacanza e stare in compagnia, faremo tantissime foto di bellissimi posti sconosciuti ed esotici o familiari e amati; dei nostri bambini, animali, amici, amanti; di tramonti, montagne o spiagge, cene, sagre, feste, fuochi d’artificio; il carro di una processione, un tuffo dagli scogli o semplicemente il nostro amato giardino.
Ci saranno momenti bellissimi e speciali da immortalare ma la tecnologia che ci aiuta a farlo ci ha anche levato il piacere e l’abitudine di stampare le foto. Ricordo quando si tornava da un viaggio e si correva a far sviluppare il rullino per rivivere le emozioni appena trascorse’¦qualcuno aveva la polaroide e vedere le immagini subito dopo averle scattate sembrava quasi una magia, poi sono arrivati telefonini, le macchie fotografiche digitali e mille altre diavolerie e il piacere di una bella foto stampata dove è andato a finire?
Noi quel piacere non l’abbiamo perso e di seguito troverete diverse idee per arredare con le foto le nostre case, rendendole piene di colore e calore.
I più classici potranno scegliere di realizzare un bellissimo fotolibro da sfogliare durante l’inverno e ricordare i bei momenti passati in vacanza, il fotolibro potrà fare anche bella mostra su una mensola del salotto oppure, per i più creativi, suggeriamo di realizzare un bel photo-collage.
Possiamo scegliere di fare un photo collage, magari utilizzando proprio le 50 cartoline che regala Pixum a tutti i partecipanti al concorso fotografico che trovate su facebook.
Ricordo il muro della mia cameretta tappezzato di foto..bellissimo, quell’usanza un po’ anni 90 che era passata di moda ora sta tornando in gran voga e possiamo così decidere di ricoprire con foto senza cornice un’intera parete o una sola colonna, possiamo realizzare con il patchwork di foto figure di forma compiuta come un bel cuore oppure una semplice macchia di colore con una forma non ben definita.
Le foto possono essere di forme, temi e colori diversi, oppure essere raggruppate per argomenti, o magari tutte in bianco e nero o color seppia, un formato omogeneo sicuramente darà un effetto più ordinato alla composizione ma anche un apparente disordine voluto può avere il suo fascino.
Per i più tradizionalisti le foto possono ovviamente essere incorniciate per creare una bellissima gallery sulla parete del salotto, del corridoio o della camera da letto; divertente l’idea di creare un albero genealogico.
In alternativa possiamo stampare un’unica grande immagine su tela, incorniciarla o lasciarla a giorno, un quadro speciale con i nostri affetti, o passioni, io ho scelto di stampare la foto di mio figlio, questa sarà la sua prima estate, lo so, sarò banale ma al cuore di mamma non si comanda!
Pixum ci permette di creare con semplicità la nostra foto su tela, possiamo scegliere il formato e lo stile dell’immagine, io ho stampato la foto nei toni del seppia, che ben si abbinano con le tende e le cassettine di legno del mio salotto, che ne pensate?
Aspettiamo le vostre foto e magari anche la realizzazione dei vostri photo collage una volta ricevute le 50 cartoline e buon inizio di estate a tutti!